FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'aspetto fisico è davvero così importante? (https://fobiasociale.com/laspetto-fisico-e-davvero-cosi-importante-6365/)

uahlim 02-08-2008 23:25

Re: L'aspetto fisico è davvero così importante?
 
Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quoto il viso per me è importante...il resto passa molto in secondo piano... :wink:

Non ti facevo così superficiale. Chissà perchè, poi. Boh. :D

calimerlo 02-08-2008 23:33

Quote:

Originariamente inviata da uahlim
Quote:

Originariamente inviata da calimerlo
ma tu rimarresti affascinata da questo?

Alla fine è sempre un discorso di dare-avere. Quello che sei o quello che hai è la stessa cosa e si guarda quello.

eh magari fosse così
sicuramente essere una bella persona dentro compensa molto la bruttezza
ma:
1) non tutti si scomodano a conoscerti se non gli piaci a pelle (ad esempio ad uno speedate :) )
2) i limiti oggettivi non esistono, ma uno brutto brutto avrà un range talmente basso sulla popolazione, da diventare quasi oggettiv
3) il rapporto potrebbe sbilanciarsi a sai se per compensare la bruttezza devi dare dalla mattina alla sera (no animasolfa, non quella cosa)

Realista 02-08-2008 23:40

Tu pensi si possa rimanere soli a vita per colpa del proprio aspetto fisico? Io credo di si...Conosco persone ke sono arrivate a 35-36 anni senza aver mai avuto una donna perchè ritenute brutte da tutte le ragazze conosciute e non solo....

Tripl 02-08-2008 23:44

Quote:

Originariamente inviata da isolafelice
Quote:

Originariamente inviata da Realista
Tu pensi si possa rimanere soli a vita per colpa del proprio aspetto fisico? Io credo di si...Conosco persone ke sono arrivate a 35-36 anni senza aver mai avuto una donna perchè ritenute brutte da tutte le ragazze conosciute e non solo....

Beh, allora può darsi che si sia stati sfortunati nei propri incontri.

nono proprio che la vita fa schifo :wink:

Realista 02-08-2008 23:45

Quote:

Originariamente inviata da isolafelice
Quote:

Originariamente inviata da Realista
Tu pensi si possa rimanere soli a vita per colpa del proprio aspetto fisico? Io credo di si...Conosco persone ke sono arrivate a 35-36 anni senza aver mai avuto una donna perchè ritenute brutte da tutte le ragazze conosciute e non solo....

Beh, allora può darsi che si sia stati sfortunati nei propri incontri.

Si,ma alla fine se si è brutti c'è poco da fare fidati....

calimelo 02-08-2008 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Realista
Tu pensi si possa rimanere soli a vita per colpa del proprio aspetto fisico? Io credo di si...Conosco persone ke sono arrivate a 35-36 anni senza aver mai avuto una donna perchè ritenute brutte da tutte le ragazze conosciute e non solo....

oh dai, non voglio dirti cose che possono demoralizzarti
però sei pur sempre realista
diciamo che solo solo solo, al 100% nessuno forse lo è
ci sarà almeno una ragazza nel mondo a cui si può piacere

però ci sono 2 fattori da considerare:

1) il fattore percentuale, più sei brutto e più riduci le tue possibilità
2) il tuo gusto, ok trovi una a cui piaci, ma magari anche lei è brutta e a te non piace anche se bella dentro, cheffai?

è un mondo difficile (cit.)

Realista 02-08-2008 23:48

Quote:

Originariamente inviata da calimelo
Quote:

Originariamente inviata da Realista
Tu pensi si possa rimanere soli a vita per colpa del proprio aspetto fisico? Io credo di si...Conosco persone ke sono arrivate a 35-36 anni senza aver mai avuto una donna perchè ritenute brutte da tutte le ragazze conosciute e non solo....

oh dai, non voglio dirti cose che possono demoralizzarti
però sei pur sempre realista
diciamo che solo solo solo, al 100% nessuno forse lo è
ci sarà almeno una ragazza nel mondo a cui si può piacere

però ci sono 2 fattori da considerare:

1) il fattore percentuale, più sei brutto e più riduci le tue possibilità
2) il tuo gusto, ok trovi una a cui piaci, ma magari anche lei è brutta e a te non piace anche se bella dentro, cheffai?

è un mondo difficile (cit.)

E' vero...Ma poi nessuno ti da' la certezza di incontrare una ragazza a cui piaci (se mai ci sia)....

animaSola 02-08-2008 23:48

Re: L'aspetto fisico è davvero così importante?
 
,,,

calimelo 02-08-2008 23:54

cmq realista, altra cosa importante

spesso la bellezza o la bruttezza è un fattore mentale

magari non hai la ragazza fino a tarda età perchè sei timido
e quindi inizi a pensare di essere un gabbicesso
però non è necessariamente così
magari non sei bellissimo da far si che siano le ragazze a provarci
ma magari non sei manco brutto, e le ragazze non fanno il primo passo xchè sei uno dei tanti e x via della timidezza non riesci manco ad esprimerti

questa cosa è vera, io ho conosciuto un very fobic al raduno, che secondo me è oggettivamente bello, ha 20 o 21 anni, ora non ricordo (ok non sono 30, cmq non sono pochi), che non ha mai avuto la ragazza, e questo SOLO perchè lui è timido... ma chissà quanti complessi sull'aspetto fisico che si sarà fatto

come sono saggio e buono sta sera 8)

Ludwig 03-08-2008 04:58

E basta a sputare sentenze... domani vi darò la mia opinione... e vi ricrederete, ci sarà da discutere...fobics of the world armatevi di dialettica che non vi voglio vedere impreparati. Domani sentirete qualcosa che vi farà veramente incazzare....FOBIA SOCIALE PUNTO COM vi darò un saggio di vero orgoglio fobicooooooo!

(Scusatemi x queste frasi, sono appena tornato da una festa in spiaggia e ho bevuto....diciamo...un po' più del dovuto...voi direte già lo so............................CHE ESTROVERSONE...................................... ......................e invece no...me ne sono stato sulle mie, ho inventato qualche cocktail, e poi a nanna. Ma domani vi voglio. Eeeeh, se vi voglio)

Perdonatemi. L'alcool fa questi effetti anche sui professori di filosofia.

paccello 03-08-2008 09:28

L'aspetto fisico ha un'importanza relativa, a meno che uno non abbia problemi seri, tipo essere storpio. L'immagine che trasmettiamo agli altri è un insieme di cose, se ci si sente brutti si tenderà ad assumere un certo atteggiamento che può allontanare. Quando le donne dicono "conta la personalità, il modo di fare, la sicurezza" non dicono fandonie. Altrimenti solo i belli avrebbero una donna accanto, mentre oggettivamente non è così.

calipero 03-08-2008 10:22

Quote:

Originariamente inviata da paccello
L'aspetto fisico ha un'importanza relativa, a meno che uno non abbia problemi seri, tipo essere storpio. L'immagine che trasmettiamo agli altri è un insieme di cose, se ci si sente brutti si tenderà ad assumere un certo atteggiamento che può allontanare. Quando le donne dicono "conta la personalità, il modo di fare, la sicurezza" non dicono fandonie. Altrimenti solo i belli avrebbero una donna accanto, mentre oggettivamente non è così.

non dicono "conta la personalità, il modo di fare, la sicurezza"
ma
"contano ANCHE la personalità, il modo di fare, la sicurezza"
è quell'ANCHE che fa la differenza

ps ludovico estroversone :D

cancellato2369 03-08-2008 13:14

io dico quello che ho sempre detto:
conta sicuramente un minimo di bellezza fisica e soprattutto di viso (e basta con ste fisse delle donne del balconcino e quantaltro...sono ben in pochi gli uomini che dicono di NO x quello...e quei pochi sono solo malati mentalmente).
Però io sono dell'idea che conta molto il carattere, atteggiamento e il modo di porsi. Ritengo bisogna essere duttili.

Io finchè sono stato capace di essere duttile (alternare ironia, sicurezza, timidezza, dolcezza e provocazione....ecc....ecc....) pur essendo fisicamente non bello (proprio "brutto" me verrebbe la tristezza a dirmelo :lol: ) ho saputo sempre ben bilanciare con il mio lato caratteriale (un sacco di gente intorno sia come amiche e sia come ragazze).
Il problema arriva quando ti introversi e diventi un musone per nulla loquace e perdi le doti d'un tempo :P

Vabbeh dai ora sto cercando di riprendermi :D

giordano2 03-08-2008 13:22

conta saperci fare ..affascinare la donna .. i musoni che nn spiccicano una parola allontanano la femmina! :lol:

ma preferirei saperci fare ed essere bello che saperci fare ed essere brutto!!.. hai maggiori possibilità di riuscita "nell'acchiappaggio"... e questo è incontestabile!

cancellato2369 03-08-2008 14:00

Quote:

Originariamente inviata da giordano2
conta saperci fare ..affascinare la donna .. i musoni che nn spiccicano una parola allontanano la femmina! :lol:

ma preferirei saperci fare ed essere bello che saperci fare ed essere brutto!!.. hai maggiori possibilità di riuscita "nell'acchiappaggio"... e questo è incontestabile!

ah beh...grazie al capperino....

io vorrei essere dotato anche di 20 cm....ma si deve "lavorare" con quel che si ha....

Muffo 03-08-2008 14:06

la personalità conta molto, che si sia brutti o belli

giordano2 03-08-2008 15:01

Quote:

Originariamente inviata da giova88
Quote:

Originariamente inviata da giordano2
conta saperci fare ..affascinare la donna .. i musoni che nn spiccicano una parola allontanano la femmina! :lol:

ma preferirei saperci fare ed essere bello che saperci fare ed essere brutto!!.. hai maggiori possibilità di riuscita "nell'acchiappaggio"... e questo è incontestabile!

ah beh...grazie al capperino....

io vorrei essere dotato anche di 20 cm....ma si deve "lavorare" con quel che si ha....

io nn intendevo il saperci fare tra le lenzuola ..ma forse tu intendi 20 cm di personalità!!

knulp 03-08-2008 15:55

l'aspetto fisico e i soldi sono tutto,il resto sono seghe mentali :lol:

infelice1 03-08-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviata da knulp
l'aspetto fisico e i soldi sono tutto,il resto sono seghe mentali :lol:

sei stato posseduto da kai? :lol:

Redman 03-08-2008 16:14

Io non potrei mai innamorarmi di una donna brutta. 8)

PS:Che materialista. :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.