FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Chiedere un bacio (https://fobiasociale.com/chiedere-un-bacio-63586/)

Wyandot 24-03-2018 20:22

Chiedere un bacio
 
A tutte le donne cui ho chiesto come dovrei comportarmi in una simile situazione, mi hanno risposto che il bacio non va mai chiesto, ma va dato e basta, e che insomma se sarà accettato o no lo si capisce dalla situazione. Tra parentesi, se non fosse abbastanza chiaro, mi riferisco ad una situazione all'interno di un appuntamento.
Assolutamente però non va chiesto prima il permesso, che è la cosa più antilibido che c'è. Voi che ne pensate, in base ai vostri pensieri e desideri, ma anche in base alle vostre esperienze pregresse? La domanda è rivolta a uomini e donne.
Il problema è che a volte è davvero difficile capirlo, oppure, se anche c'è sentore che sia il momento giusto, l'irrazionalità della paura del rifiuto può avere la meglio e insomma, si preferirebbe avere prima un'autorizzazione verbale. Anzi, il permesso chiesto in anticipo per via telematica prima ancora dell'incontro, magari del secondo appuntamento, potrebbe mettere ancora di più al riparo da quella paura del rifiuto, perché un rifiuto in differita è meno cruento di uno in diretta... il rischio è che tutto ciò tolga spontaneità e calore all'interazione.

claire 24-03-2018 20:41

Re: Chiedere un bacio
 
A me è stato chiesto per messaggio,se si poteva...
La storia è durata 5anni.

Selenio 24-03-2018 21:02

Re: Chiedere un bacio
 
be è vero non si chiede si dà e basta. Puoi capire se ci sta se provi a toccarle i fianchi o la schiena e lei non si sposta o senti che non è a disagio. A quel punto puoi provarci. Male che vada ci hai provato

Wyandot 24-03-2018 21:12

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 2089871)
be è vero non si chiede si dà e basta. Puoi capire se ci sta se provi a toccarle i fianchi o la schiena e lei non si sposta o senti che non è a disagio. A quel punto puoi provarci. Male che vada ci hai provato

Forse intendi le mani attorno la vita? E' sufficiente intima come zona e con una connotazione che va oltre il rapporto di conoscenza/amicizia, ma ancora non considerata "calda". I fianchi sono abbastanza una zona "calda", così vicini ai genitali e al sedere.

Wyandot 24-03-2018 21:17

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da 2089874
:) Arg, che malinconia questo thread

Personalmente non mi appare sgradevole la cosa di chiedere :pensando: Quando si creano vicinanza e attrazione, penso che sia carino comunque viene.

Sai cosa?
Leggendo il post mi è venuta in mente quella scena di "A beautiful mind" in cui lui fa il gallo razionale parlando di sesso come scambio di fluidi. Ecco, quello lo eviterei xD
Nel senso (cerco di spiegarmi, anche se non so bene come): forse un conto è chiederlo come se fosse un'autorizzazione di Windows, e un altro è farlo in un momento di coinvolgimento emotivo

Anche il chiedere in differita, non sul momento di tensione ma prima del secondo appuntamento, o dopo del primo?

In quel caso non c'è il rischio a prescindere che quel momento di tensione emotiva possa svanire?

Krieg 24-03-2018 21:34

Re: Chiedere un bacio
 
Concordo con il non chiedere, basterebbe guardarsi negli occhi

NatoMorto 24-03-2018 21:49

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da Wyandot (Messaggio 2089856)
A tutte le donne cui ho chiesto come dovrei comportarmi in una simile situazione, mi hanno risposto che il bacio non va mai chiesto, ma va dato e basta, e che insomma se sarà accettato o no lo si capisce dalla situazione. Tra parentesi, se non fosse abbastanza chiaro, mi riferisco ad una situazione all'interno di un appuntamento.
Assolutamente però non va chiesto prima il permesso, che è la cosa più antilibido che c'è. Voi che ne pensate, in base ai vostri pensieri e desideri, ma anche in base alle vostre esperienze pregresse? La domanda è rivolta a uomini e donne.
Il problema è che a volte è davvero difficile capirlo, oppure, se anche c'è sentore che sia il momento giusto, l'irrazionalità della paura del rifiuto può avere la meglio e insomma, si preferirebbe avere prima un'autorizzazione verbale. Anzi, il permesso chiesto in anticipo per via telematica prima ancora dell'incontro, magari del secondo appuntamento, potrebbe mettere ancora di più al riparo da quella paura del rifiuto, perché un rifiuto in differita è meno cruento di uno in diretta... il rischio è che tutto ciò tolga spontaneità e calore all'interazione.

mi fai venire in mente una scena de "l'albero degli zoccoli" in lingua bergamasca originale ...il tipo chiede alla tipa :"me vurìe dumandaga 'l permèss de diga buonasera...e vurìe po' daga 'n basì":mrgreen:

Selenio 24-03-2018 22:02

Re: Chiedere un bacio
 









ahahah sto film mi fa morire ogni volta

Wyandot 24-03-2018 22:33

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2089879)
..

Da dove hai quotato?

super unknown 24-03-2018 22:39

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 2089902)




Il parco Valentino, anche se è molto piú vecchio, ma ogni volta che ci passo dentro con la bici si respira ancora qull'aria, atmosfera , legata agli anni 70 :pensando:

MEandjustMe 24-03-2018 22:44

Re: Chiedere un bacio
 
Magari sono lo stesso tipo di donne che prima ti dice che certe cose non vanno chieste e poi magari se lo fai ti becchi una bella denuncia.
Sul forum dei brutti affermano che simili parole vengono espresse perchè le donne intendono che i bei faccini non devono chiedere. Magari questa volta tutto questo torto non lo hanno. :occhiali:

Selenio 24-03-2018 22:46

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2089918)
Il parco Valentino, anche se è molto piú vecchio, ma ogni volta che ci passo dentro con la bici si respira ancora qull'aria, atmosfera , legata agli anni 70 :pensando:

vivi a torino? Che invidia. E' una città magnifica e recentemente avevo pensato di trasferirmi li.

cancellato19417 24-03-2018 22:48

Re: Chiedere un bacio
 
ci si accorge del momento giusto, se ci provi al momento sbagliato non è una tragedia e ci si fa una risata

super unknown 24-03-2018 22:50

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 2089924)
vivi a torino? Che invidia. E' una città magnifica e recentemente avevo pensato di trasferirmi li.

Sí, vivo a Turin, come mai la reputi una città magnifica?

Selenio 24-03-2018 22:55

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2089930)
Sí, vivo a Turin, come mai la reputi una città magnifica?

la trovo una città molto elegante e raffinata. Quell'architettura sabauda, quei condomini ancora vecchio stile con l'androne grande che fa molto signorile non come queste casette smarze per puffi che costruiscono ai giorni nostri. Poi è una città molto culturale, giovane, economica per viverci rispetto ad altre grandi città e anche industriale quindi lavoro si trova. E' anche molto alternativa. Fa conto che io ho sempre adorato Berlino per la sua cultura underground ma come bellezza estetica secondo me molto meglio Torino (anche se Berlino è sicuramente più viva).

claire 24-03-2018 23:01

Re: Chiedere un bacio
 
C'è la canzone "...a chiedere un bacio e volerne altri cento"

MEandjustMe 24-03-2018 23:01

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 2089934)
la trovo una città molto elegante e raffinata. Quell'architettura sabauda, quei condomini ancora vecchio stile con l'androne grande che fa molto signorile non come queste casette smarze per puffi che costruiscono ai giorni nostri. Poi è una città molto culturale, giovane, economica per viverci rispetto ad altre grandi città e anche industriale quindi lavoro si trova. E' anche molto alternativa. Fa conto che io ho sempre adorato Berlino per la sua cultura underground ma come bellezza estetica secondo me molto meglio Torino (anche se Berlino è sicuramente più viva).

Ma forse industriale Torino lo era prima. :nonso:

Selenio 24-03-2018 23:05

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2089938)
Ma forse industriale Torino lo era prima. :nonso:

be nei dintorni ci sono ancora molte aziende

cancellato18523 24-03-2018 23:11

Re: Chiedere un bacio
 
A chiedere, sbagli. Non farlo, sbagli comunque.

Da'at 24-03-2018 23:46

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da Wyandot (Messaggio 2089856)
A tutte le donne cui ho chiesto come dovrei comportarmi in una simile situazione, mi hanno risposto che il bacio non va mai chiesto, ma va dato e basta, e che insomma se sarà accettato o no lo si capisce dalla situazione. Tra parentesi, se non fosse abbastanza chiaro, mi riferisco ad una situazione all'interno di un appuntamento.
Assolutamente però non va chiesto prima il permesso, che è la cosa più antilibido che c'è. Voi che ne pensate, in base ai vostri pensieri e desideri, ma anche in base alle vostre esperienze pregresse? La domanda è rivolta a uomini e donne.
Il problema è che a volte è davvero difficile capirlo, oppure, se anche c'è sentore che sia il momento giusto, l'irrazionalità della paura del rifiuto può avere la meglio e insomma, si preferirebbe avere prima un'autorizzazione verbale. Anzi, il permesso chiesto in anticipo per via telematica prima ancora dell'incontro, magari del secondo appuntamento, potrebbe mettere ancora di più al riparo da quella paura del rifiuto, perché un rifiuto in differita è meno cruento di uno in diretta... il rischio è che tutto ciò tolga spontaneità e calore all'interazione.

E' vero che per molte è antisesso, ma dipende dalla cultura patriarcale, secondo la quale l'uomo deve sapersi prendere quello che vuole e la donna deve mostrare la giusta resistenza per non apparire sfacciata.

Non c'è niente di male a giocare a questo gioco di ruoli se ne si ha consapevolezza e padronanza, ma non sta scritto da nessuna parte che sia giusto così.

Se ritieni che per te sia più facile chiedere il permesso di un bacio, fallo. Magari potresti risultare "antisesso" a qualche donna, ma evidentemente si tratta di un tipo di donna incompatibile a te.

(edit: comunque mi duole dirti che almeno in italia le donne che considererebbero accettabile e anzi seducente una simil richiesta sono ahite in netta minoranza. Quindi, o te ne fai una ragione e accetti la scarsità di risultati, o cerchi di capire quale possa essere il contesto più appropriato in cui trovar ragazze la cui mentalità è affine alla tua)

Jacksparrow 25-03-2018 03:27

Re: Chiedere un bacio
 
Capisco l'imbarazzo delle prime esperienze, ma già nei messaggi antecedenti l'incontro dopo una certa confidenza verbale succede che si parla di baci e di quanto si desideri farlo.. questo per i più timidi.
Cmq il momento giusto da scegliere è abbastanza delicato dipende da come va la serata, dal posto e dal grado di conoscenza.
A me succedeva sempre in modo così naturale, se c'è attrazione e non sei nella classica friendzone.

Keith 25-03-2018 11:32

Re: Chiedere un bacio
 
Quelle poche volte che è capitato ho sempre chiesto.. e mi è stato risposto di si. L'unica volta che ci ho provato senza chiedere sono stato scansato :mannaggia:

Alla fine non ci vedo nulla di male.. non siamo animali predatori, siamo persone, dotato di intelletto e parola.. certo, se uno sapesse trovare il momento giusto per farlo senza chiedere sarebbe meglio..ma poi dipende dalle donne credo, non a tutte piace essere "aggredite" fisicamente.. credo eh, da quel poco che conosco le donne XD Ma poi tanto una che si rapporta con un uomo timido lo sa che costui avrà un po' di difficoltà.. e già il fatto che chiederà sarà visto come atto di coraggio e anche apprezzato per la cortesia.

TheCopacabana 25-03-2018 11:56

Re: Chiedere un bacio
 
Chiedere un bacio: lo stai facendo nel modo giusto



Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2090064)
Quelle poche volte che è capitato ho sempre chiesto.. e mi è stato risposto di si.

Grande Syd!

An.dream 25-03-2018 12:09

Re: Chiedere un bacio
 
A me metterebbe più ansia chiederlo che darlo. :sisi:
Comunque non ci vedo nulla di male a chiedere, ma se si parte con un braccio dietro la schiena di lei direi che si può intuire se è ben disposta in base alla sua reazione.

Wonderlust76 25-03-2018 12:14

Re: Chiedere un bacio
 
Una volta l'ho chiesto e la tipa, che era calda come una stufa, è diventata un ghiacciolo in un secondo.
Mai chiedere...l'ho imparato a mie spese.

Keith 25-03-2018 12:17

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2090068)

Grande Syd!

si parla di solo due volte eh, di cui una tramite whatsapp :D

milton erickson 25-03-2018 12:27

Re: Chiedere un bacio
 
In pratica bisogna essere dotati di facoltà paranormali e saper leggere nel pensiero..per non rischiare una denuncia per molestie

Wyandot 25-03-2018 12:31

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2090079)
si parla di solo due volte eh, di cui una tramite whatsapp :D

L'altra volta hai chiesto di persona?

Wyandot 25-03-2018 12:54

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2089916)
..

Perché li eviti, se posso chiedere?

Wyandot 25-03-2018 12:59

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 2089944)
A chiedere, sbagli. Non farlo, sbagli comunque.

Anche non fare niente per timore del rifiuto è a sua volta uno sbaglio, un rifiuto garantito.

Wyandot 25-03-2018 13:01

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2090093)
..

Ok hai ragione nel caso si tratti di messaggi delicati che contengono anche riferimenti che potrebbero farti sentire riconoscibile, oppure considerazioni particolari, ma se sono semplici opinioni è diverso e forse, dico forse, eccessivo. Ma poi chiaramente sei libero di fare come preferisci.

The_Sleeper 25-03-2018 13:12

Sarà, io nel dubbio ho sempre chiesto e problemi non ne ho avuti; se c'è intesa e ci si piace, non è un problema.

Il problema si pone casomai se siete ancora in valutazione e vi siete beccati una di quelle che "l'uomo deve fare l'uomo", " le cose non si chiedono, si prendono" & cliché vari da ripetere prima di fare il post su FB contro molestatori, femminicidi e uomini che ci provano a tutto spiano.
Ma, a quel punto, per me è meglio perdere che trovare.

Voglio dire : se a me una che piace chiede se mi può baciare mi fa solo un favore, dato che risolve dubbi vari.
Problemi pari a 0.

Se sta bene a parti inverse, bene.
Se rovina qualche strana idea di romanticismo, vero uomo a marchio registrato etc ---> ok, grazie, le faremo sapere.
Se non ti piace ragionare per consenso per me puoi già volare fuori dai c....

Ma ripeto, è un non-problema.
Il problema è piacere abbastanza da superare le varie resistenze e pigne in testa; poi a quel punto chiedere o non chiedere cambia poco.
A meno che una non sia così condizionata al punto da rifiutare chi le piace solo perché non segue uno schema che si è prefissata in testa.

ricotta27 25-03-2018 13:36

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 2089944)
A chiedere, sbagli. Non farlo, sbagli comunque.

vero .. dovrebbe buttarsi

ma prima ci devono essere passati i classici , abbracci e sguardi profondi ecc

lone 73 25-03-2018 15:39

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2089866)
A me è stato chiesto per messaggio,se si poteva...
La storia è durata 5anni.

Ma su questo forum?

claire 25-03-2018 16:03

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2090145)
Ma su questo forum?

No, ancora ai tempi degli sms

Keith 26-03-2018 18:10

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da Wyandot (Messaggio 2090083)
L'altra volta hai chiesto di persona?

si, di persona.. che vergogna..però è andata bene. poi vabbè è finita dopo poco

paccello 26-03-2018 18:26

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 2090100)
A meno che una non sia così condizionata al punto da rifiutare chi le piace solo perché non segue uno schema che si è prefissata in testa.

Il paradosso è che questo passaggio è logicissimo, anzi da incorniciare, eppure mi dicono dalla regia che di norma è proprio quel che lorsignore fanno. Ah, dolcemente complicate (cit.).

ansioso85 26-03-2018 19:19

Re: Chiedere un bacio
 
qualche segnale del suo viso,corpo e atteggiamento bisognerebbe coglierlo..se però senti il bisogno di avere da parte sua il semaforo verde
non potresti dirle un qualcosa del tipo ''ho voglia di assaggiare le tue labbra''?
non è come chiedere la sua autorizzazione,ma la reazione della tizia in questione dovrebbe toglierti ogni dubbio residuo sul da farsi

paccello 26-03-2018 19:31

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da ansioso85 (Messaggio 2090666)
qualche segnale del suo viso,corpo e atteggiamento bisognerebbe coglierlo..se però senti il bisogno di avere da parte sua il semaforo verde
non potresti dirle un qualcosa del tipo ''ho voglia di assaggiare le tue labbra''?
non è come chiedere la sua autorizzazione,ma la reazione della tizia in questione dovrebbe toglierti ogni dubbio residuo sul da farsi

Sondare con le parole ma senza fare la domanda... Bravo :bene:

Polemos 26-03-2018 23:01

Re: Chiedere un bacio
 
"Vorrei baciarti". A me suona bene


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.