FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Chiedere un bacio (https://fobiasociale.com/chiedere-un-bacio-63586/)

Jacksparrow 25-03-2018 03:27

Re: Chiedere un bacio
 
Capisco l'imbarazzo delle prime esperienze, ma già nei messaggi antecedenti l'incontro dopo una certa confidenza verbale succede che si parla di baci e di quanto si desideri farlo.. questo per i più timidi.
Cmq il momento giusto da scegliere è abbastanza delicato dipende da come va la serata, dal posto e dal grado di conoscenza.
A me succedeva sempre in modo così naturale, se c'è attrazione e non sei nella classica friendzone.

Keith 25-03-2018 11:32

Re: Chiedere un bacio
 
Quelle poche volte che è capitato ho sempre chiesto.. e mi è stato risposto di si. L'unica volta che ci ho provato senza chiedere sono stato scansato :mannaggia:

Alla fine non ci vedo nulla di male.. non siamo animali predatori, siamo persone, dotato di intelletto e parola.. certo, se uno sapesse trovare il momento giusto per farlo senza chiedere sarebbe meglio..ma poi dipende dalle donne credo, non a tutte piace essere "aggredite" fisicamente.. credo eh, da quel poco che conosco le donne XD Ma poi tanto una che si rapporta con un uomo timido lo sa che costui avrà un po' di difficoltà.. e già il fatto che chiederà sarà visto come atto di coraggio e anche apprezzato per la cortesia.

TheCopacabana 25-03-2018 11:56

Re: Chiedere un bacio
 
Chiedere un bacio: lo stai facendo nel modo giusto



Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2090064)
Quelle poche volte che è capitato ho sempre chiesto.. e mi è stato risposto di si.

Grande Syd!

An.dream 25-03-2018 12:09

Re: Chiedere un bacio
 
A me metterebbe più ansia chiederlo che darlo. :sisi:
Comunque non ci vedo nulla di male a chiedere, ma se si parte con un braccio dietro la schiena di lei direi che si può intuire se è ben disposta in base alla sua reazione.

Wonderlust76 25-03-2018 12:14

Re: Chiedere un bacio
 
Una volta l'ho chiesto e la tipa, che era calda come una stufa, è diventata un ghiacciolo in un secondo.
Mai chiedere...l'ho imparato a mie spese.

Keith 25-03-2018 12:17

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2090068)

Grande Syd!

si parla di solo due volte eh, di cui una tramite whatsapp :D

milton erickson 25-03-2018 12:27

Re: Chiedere un bacio
 
In pratica bisogna essere dotati di facoltà paranormali e saper leggere nel pensiero..per non rischiare una denuncia per molestie

Wyandot 25-03-2018 12:31

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2090079)
si parla di solo due volte eh, di cui una tramite whatsapp :D

L'altra volta hai chiesto di persona?

Wyandot 25-03-2018 12:54

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2089916)
..

Perché li eviti, se posso chiedere?

Wyandot 25-03-2018 12:59

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 2089944)
A chiedere, sbagli. Non farlo, sbagli comunque.

Anche non fare niente per timore del rifiuto è a sua volta uno sbaglio, un rifiuto garantito.

Wyandot 25-03-2018 13:01

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2090093)
..

Ok hai ragione nel caso si tratti di messaggi delicati che contengono anche riferimenti che potrebbero farti sentire riconoscibile, oppure considerazioni particolari, ma se sono semplici opinioni è diverso e forse, dico forse, eccessivo. Ma poi chiaramente sei libero di fare come preferisci.

The_Sleeper 25-03-2018 13:12

Sarà, io nel dubbio ho sempre chiesto e problemi non ne ho avuti; se c'è intesa e ci si piace, non è un problema.

Il problema si pone casomai se siete ancora in valutazione e vi siete beccati una di quelle che "l'uomo deve fare l'uomo", " le cose non si chiedono, si prendono" & cliché vari da ripetere prima di fare il post su FB contro molestatori, femminicidi e uomini che ci provano a tutto spiano.
Ma, a quel punto, per me è meglio perdere che trovare.

Voglio dire : se a me una che piace chiede se mi può baciare mi fa solo un favore, dato che risolve dubbi vari.
Problemi pari a 0.

Se sta bene a parti inverse, bene.
Se rovina qualche strana idea di romanticismo, vero uomo a marchio registrato etc ---> ok, grazie, le faremo sapere.
Se non ti piace ragionare per consenso per me puoi già volare fuori dai c....

Ma ripeto, è un non-problema.
Il problema è piacere abbastanza da superare le varie resistenze e pigne in testa; poi a quel punto chiedere o non chiedere cambia poco.
A meno che una non sia così condizionata al punto da rifiutare chi le piace solo perché non segue uno schema che si è prefissata in testa.

ricotta27 25-03-2018 13:36

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 2089944)
A chiedere, sbagli. Non farlo, sbagli comunque.

vero .. dovrebbe buttarsi

ma prima ci devono essere passati i classici , abbracci e sguardi profondi ecc

lone 73 25-03-2018 15:39

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2089866)
A me è stato chiesto per messaggio,se si poteva...
La storia è durata 5anni.

Ma su questo forum?

claire 25-03-2018 16:03

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2090145)
Ma su questo forum?

No, ancora ai tempi degli sms

Keith 26-03-2018 18:10

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da Wyandot (Messaggio 2090083)
L'altra volta hai chiesto di persona?

si, di persona.. che vergogna..però è andata bene. poi vabbè è finita dopo poco

paccello 26-03-2018 18:26

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 2090100)
A meno che una non sia così condizionata al punto da rifiutare chi le piace solo perché non segue uno schema che si è prefissata in testa.

Il paradosso è che questo passaggio è logicissimo, anzi da incorniciare, eppure mi dicono dalla regia che di norma è proprio quel che lorsignore fanno. Ah, dolcemente complicate (cit.).

ansioso85 26-03-2018 19:19

Re: Chiedere un bacio
 
qualche segnale del suo viso,corpo e atteggiamento bisognerebbe coglierlo..se però senti il bisogno di avere da parte sua il semaforo verde
non potresti dirle un qualcosa del tipo ''ho voglia di assaggiare le tue labbra''?
non è come chiedere la sua autorizzazione,ma la reazione della tizia in questione dovrebbe toglierti ogni dubbio residuo sul da farsi

paccello 26-03-2018 19:31

Re: Chiedere un bacio
 
Quote:

Originariamente inviata da ansioso85 (Messaggio 2090666)
qualche segnale del suo viso,corpo e atteggiamento bisognerebbe coglierlo..se però senti il bisogno di avere da parte sua il semaforo verde
non potresti dirle un qualcosa del tipo ''ho voglia di assaggiare le tue labbra''?
non è come chiedere la sua autorizzazione,ma la reazione della tizia in questione dovrebbe toglierti ogni dubbio residuo sul da farsi

Sondare con le parole ma senza fare la domanda... Bravo :bene:

Polemos 26-03-2018 23:01

Re: Chiedere un bacio
 
"Vorrei baciarti". A me suona bene


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.