FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Universo parallelo (https://fobiasociale.com/universo-parallelo-63582/)

claire 24-03-2018 12:31

Universo parallelo
 
Per i miei problemi,per quello che provo e affronto ogni giorno,mi sento disconnessa dagli altri.
Il mio vivere è molto diverso, sento cose che gli altri no, ho priorità differenti.
È un universo parallelo dove a dominare tutto è la paura e resta poco spazio per altre cose.
Ho avuto periodi migliori,vivevo sempre da fobica e nella mia campana di vetro ma almeno non ero sempre terrorizzata e sopraffatta.
Almeno riuscissi a fregarmene di quello che viene,essere spaventati non è un reato,ma io voglio disperatamente stare fra i normali e fare quello che fanno tutti,e questa è la mia condanna.
Cosí ogni giorno tento di nascondere la paura,ma lei è molto forte e mi trema la voce,mi tremano le gambe,mi blocco,vado in tilt.
Non basta voler essere piú forti di lei,non basta neanche prendere i farmaci.
Ogni giorno tento di tenermi strette le "povere mie cose"(cit.)per le quali ho tanto faticato e annaspo per non farle scivolare via, e gli altri in tutto questo?Non sapranno mai, mai proveranno, stanno nell'altro universo e meglio cosí,perchè diventa merda tutto quello che tocco.

Keith 24-03-2018 12:57

Re: Universo parallelo
 
non c'è proprio modo di combattere (attenuare) questa paura generalizzata?

claire 24-03-2018 12:58

Re: Universo parallelo
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2089704)
non c'è proprio modo di combattere (attenuare) questa paura generalizzata?

Che ne so io.Lo xanax non fa e la terapia nemmeno.

Keith 24-03-2018 13:01

Re: Universo parallelo
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2089707)
Che ne so io.Lo xanax non fa e la terapia nemmeno.

quindi psicoterapia mi sembra di aver capito che già la fai.. allo xanax poi ci si fa assuefazione.. Lo Zoloft è molto buono sia come ansiolitico che per la fobia sociale, e nascendo come antidepressivo, dopo qualche settimana alza anche i ltono dell'umore. potresti proporlo.

cancellato13248 24-03-2018 13:01

Re: Universo parallelo
 
Magari sono i tuoi problemi di salute quelli che aumentano l'ansia. :pensando:

claire 24-03-2018 13:18

Re: Universo parallelo
 
Quote:

Originariamente inviata da Sample (Messaggio 2089713)
Magari sono i tuoi problemi di salute quelli che aumentano l'ansia. :pensando:

No anzi,mi distraggono.

claire 24-03-2018 13:19

Re: Universo parallelo
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2089712)
quindi psicoterapia mi sembra di aver capito che già la fai.. allo xanax poi ci si fa assuefazione.. Lo Zoloft è molto buono sia come ansiolitico che per la fobia sociale, e nascendo come antidepressivo, dopo qualche settimana alza anche i ltono dell'umore. potresti proporlo.

Tengo presente,grazie.
È che prendo altri psicofarmaci per altre cose

Pablo's way 24-03-2018 13:33

Re: Universo parallelo
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2089720)
No anzi,mi distraggono.

Fanno anche a me questo effetto, vai a capire perché, non credo si tratti semplicemente del fatto che sostituiamo pensieri con altri pensieri, non è una sorta di chiodo scaccia chiodo ecco, non mi convince questa teoria.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.