![]() |
consiglio lavorativo
ciao a tutti,un consiglio: oltre i 30anni,andreste a lavorare in un villaggio turistico in un' altra zona d'italia inizialmente per 5mesi? ovviamente non come animatori,ma con ruoli piu' nelle retrovie..
la mia domanda non è tanto per un discorso ansiogeno quanto per il fatto di 'perdere tempo' lavorativamente parlando con un lavoro che proprio essendo nel settore turistico di anno in anno vi porterebbe in zone diverse d'italia non dandovi una stabilita' lavorativa magari nella vostra città di residenza. oltre i 30anni un conto è partire e crearsi una nuova vita altrove,ma comunque sia piantando un minimo di radici stabili in un posto..invece cosi' quanti di voi salterebbero da destra a sinistra da un posto all'altro? |
Re: consiglio lavorativo
posso chiederti che ruolo è e che mansioni avresti? solo per curiosità ovviamente
|
Io adoro cambiare posto di lavoro,perchè odio stare piú di un certo tempo nello stesso,devo sempre cambiare per farcela.
Non ce la farei peró a trasferirmi ogni volta,troppq sbatta.Io cambio ma la casa deve restare fissa. |
Quote:
|
Quote:
|
a 20-25 anni neanche a farsela una domanda del genere...preparare la valigia e partire..
ma per gli over 30?aldilà della bella esperienza personale(adoro viaggiare) ma per 'persone come noi' non è forse deleterio lasciare quelle poche persone a cui siamo sentimentalmente legati (tra cui nel mio caso una simpatica frequentazione) e fare i nomadi in giro? |
secondo me il fattore ansiogeno in un posto simile (mare, vacanziero, persone allegre, ecc) lo superi dopo poco tempo. molto peggio per la mente rimanere sempre tra le 4 pareti di un ufficetto, o di un negozio, a mio avviso.
quindi se è quello che ti preoccupa, io lo vedrei come un'occasione. |
ribadisco che la scelta NON è affatto legata all'ansia,anzi!passare 4-5mesi a pochi passi dal mare direi che c'e' mooolto di peggio nella vita,il mio dubbio è per un'eventuale prospettiva futura..noi over 30 non siamo proprio appetibilissimi a livello lavorativo,accettando quell'offerta di conseguenza non puoi provare a cercare altre possibilità nella città di residenza...o comunque anche altrove,ma avendo poi un po' di stabilità territoriale
|
Tutti questi topic sul lavoro mi fanno stare male. :unsure:
Capisco la tua voglia di un posto fisso, magari statale. Io sacrificherei tutta l'aria pulita della terra e farei sciogliere buona parte dei ghiacciai dei poli e le foreste per avere quest'ultimo. :nonso: Però questo lavoro lo accetterei probabilmente. Un conto è fare l'animatore in un villaggio vacanze, un altro è avere un ruolo maggiormente riservato e phobic friendly come mi sembra di capire questo lavoro sia. Forse definirla una vacanza retribuita sarebbe troppo, ma come idea quella di accettare non è malvagia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dipende quanto hai bisogno di soldi e quanta probabilità hai di trovarne un'altro.
|
Dipende dalle tue prospettive, e da quanto ti piacerebbe fare questa esperienza. Potresti comunque cercare altre opportunità nella tua zona di residenza (online), e se ne trovassi una prendere un paio di giorni di ferie per il colloquio.
|
Quote:
spero di aver capito male.. :D |
Per un lavoretto non ha senso, ma per un lavoro "serio" sì. Potrebbero però non concederti i giorni che ti servono, in questo non hai tutti i torti.
|
Quote:
|
Quote:
Che monotonia....... Vabbè |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |