![]() |
Chi ha voglia di far poco nella vita vivrà miseramente?
.
|
Re: Chi ha voglia di far poco nella vita vivrà miseramente?
Temo di si.
|
Dipende, se sei Elettra Lamborghini non avrai grossi problemi
|
Purtroppo si
|
Quote:
|
Quote:
Una che tranquillamente non fa una mazza ed è famosa solo per il suo fisico mega rifatto |
Quote:
La nipote di Ferruccio Lamborghini, fondatore della nota casa automobilistica. Praticamente è la Paris Hilton de noaltri. Ah, comunque lei è più dedita all’arte, guarda qua [emoji38] https://youtu.be/h3oUC_tJRsg |
Penso che quasi tutti hanno voglia di faticare poco. Differenza fa se si è disposti farlo nonostante poca voglia. Mi viene in mente quando cercavo lavoro sui annunci, su alcuni cera scritto "con voglia di lavorare", ovviamente a quelli non rispondevo perché mi sentirei disonesta, e pensavo che sono persone poco furbe a scriverlo perché troveranno qualche imbroglione. Adesso lavoro e svolgo miei doveri al meglio, ma non per tanto entusiasmo per la fatica, ma perché mi sembra doveroso visto che mi pagano.
Per il resto faticare può aiutare, ma non assicura vita non misera, come opposto, ci potrebbero essere casi dove si fa vita facile senza alcuna fatica, a volte è questione di scelte e di fortuna. |
Eh sì mi viene in mente il fenomeno dei working poors
|
Quote:
|
Quote:
Mi sta venendo tentazione di ribaltare situazione: diventare benestante e smettere di lavorare :pensando: |
Quote:
la miserabilità cmq è relativa , è una sensazione .... se ti senti miserabile sei miserabile , se nn ti senti miserabile nn sei miserabile. |
Mi pare che ci sia gente che fatica molto meno di me e se la passa meglio.
Sicuramente c'è anche chi fatica di piú e se la passa peggio. |
Quote:
Non si può estendere a tutti e non è nulla di immorale, ma richiederebbe importanti rinunce.. |
Quote:
Chi non riesce a fare nonostante il suo meglio vive miseramente, le cause sono tante. |
Quelli che lavorano poco sono quelli che vivono meglio;
che tipicamente sono quelli che hanno trovato il filone giusto nellla miniera (la nostra societa' capitalistica di mercato) o chi nasce benestante. Pochissimi riescono a fare il lavoro che piace, tipicamente il lavoro nobilita l'uomo quanto e' senza fini di lucro. Chiunque possa permettersi di pagare facile una colf, o generalmente un lavoratore a basso costo; percepisce il vantaggio diretto ed immediato di far lavorare qualcuno al posto suo. Cosa meno evidente ma sempre percepibile ai piu', se vai a comprare un jeans made in Bangladesh a 4 euro. |
Quote:
A noi va bene micheletto,mangiare bere e andare a letto(tutti i diritti riservati). A letto a dormire eh,non a trombare che siamo kissless virgin |
poveri fobici, cornuti e mazziati
|
Quote:
|
è plurale maiestatis
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |