![]() |
Vuol sapere qual è il senso della vita?
:miodio:
|
Re: Vuol sapere qual è il senso della vita?
Devi capire che 200 euro in piu al mese sono tanti, mandiamoli a fare in c*lo che in casi come questi Lo psicologo non serve a nulla
|
Quote:
Fossero soldi ben spesi o servisse a qualcosa |
Quote:
Sinceramente lo preferisco così, che tenti di scuotermi, che mi dica le cose in faccia, anche rudemente... Già sono un ameba di mio, se anche lui fosse come me gli incontri sarebbero un motorio :ridacchiare: Comunque sia, alla fine i suoi consigli sono validi, o almeno alcuni di essi, sta a me poi applicarli alla vita reale. P.S. ho letto gli altri tuoi thread. Coraggio, spero riuscirai a superare questo periodo difficile della tua vita. |
Quote:
Grazie dell'augurio :) |
Mi sa che il senso della vita non è l'unica cosa che lo sciagurato in questione non conosce. Al tuo posto me ne cercherei un altro.
|
Sto effettivamente pensando di liquidarlo, ma purtroppo dovrei ricominciare faticosamente con un altro..
non so.. |
Quote:
|
Sono arrabbiata pure io con la mia psico,perchè mi prende un sacco di soldi alla settimana e io sto malissimo.Ovviamente non riesco a dirglielo,non riesco neanche a dirle di diradare le sedie.
Dice che vede progressi,sí,nel suo bel portafoglino. |
la roba sul senso della vita è fuori luogo, na è chiaro che chi è depresso spesso ha anche dei dubbi esistenziali no?
e poi lo psicologo di certo non deve aggiungere alibi a quelli che già ci diamo. ha il compito di metterti di fronte alle tue scelte sbagliate. non per niente le sedute sono spesso stressanti e personalmente una volta uscito ho spesso voglia di piangere (e non solo per i 50 euro appena andati nello sciacquone... :D) |
Quote:
Il guaio è che se non vado da lei non so da chi andare. Forse non è questione di bravura,non penso che non sia brava,ma inizio a pensare che per il mio problema lo psicologo non serva a nulla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io magari posso essere gravemente depresso, abbattuto, affranto, e confuso su vari e molteplici aspetti della vita. Ma sicuramente non sono poco lucido nei ragionamenti che decido di esporre nei topic da me aperti. Ne vedo questo fiorire di persone poco lucide qui su fs. Certo c'è gente con delle problematiche. Ma ti assicuro che vedo persone lucidissime. |
Quote:
|
Quote:
per me una persona lucida è una persona razionale. |
Quote:
Io stessa ho problemi con la terapia ma di fatto continuo a seguire i consigli di chi mi dice di non lasciarla,perchè non mi fido molto del mio giudizio sulla stessa, e sono molto provata dalle fatiche quotidiane. |
Quote:
|
Quote:
e tra le altre cose esponevo un frammento della seduta avuta, peraltro decontestualizzato. Ho detto altre volte che, nonostante le miei lamentele, ho raggiunto importanti traguardi con la terapia. E non mi va di dover ricominciare da capo. Chiaramente non accetto che quel che riportavo nella discussione anche solo per il semplice fatto che era la prima volta dopo un paio di volte che ci vedevamo ed io mi sono trovato ad affrontare situazioni gravissime che mi hanno particolarmente provato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |