FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Tu che ci fai qui? (https://fobiasociale.com/tu-che-ci-fai-qui-63478/)

Grimmjow 13-03-2018 13:24

Tu che ci fai qui?
 
Ci sono persone fidanzate, con un lavoro, con degli amici, cosa caspita ci fanno qui?
Io sono solo (i miei amici sono o all'estero o impegnati), brutto, senza un lavoro, senza una donna, privo di forze per andare avanti...e tu? Cosa ci fai qui?

cancellato19417 13-03-2018 13:37

Re: Tu che ci fai qui?
 
puoi avere tutto nella vita e stare male lo stesso, come puoi non avere niente ed essere felice. sono condizioni mentali. io cmq sto come te.

Masterplan92 13-03-2018 13:39

Re: Tu che ci fai qui?
 
Depressione maggiore

Grimmjow 13-03-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2084351)
puoi avere tutto nella vita e stare male lo stesso, come puoi non avere niente ed essere felice. sono condizioni mentali. io cmq sto come te.

Sono in parte d'accordo con te. Quello che non capisco è che a me la depressione e l'ansia hanno portato via tutto, relazioni, lavoro, università...quindi, a rigor di logica, se riesci a condurre una vita apparentemente normale così male non stai. Mi sbaglio?

Grimmjow 13-03-2018 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2084353)
Depressione maggiore

Diagnosticata da un csm? Prendi farmaci?

Weltschmerz 13-03-2018 13:53

Re: Tu che ci fai qui?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084358)
Sono in parte d'accordo con te. Quello che non capisco è che a me la depressione e l'ansia hanno portato via tutto, relazioni, lavoro, università...quindi, a rigor di logica, se riesci a condurre una vita apparentemente normale così male non stai. Mi sbaglio?

C'è gente che si tiene tutto dentro e quando arriva la goccia che fa traboccare il vaso si suicida. "Sembrava una persona normalissima..."

cancellato19417 13-03-2018 13:53

Re: Tu che ci fai qui?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084358)
Sono in parte d'accordo con te. Quello che non capisco è che a me la depressione e l'ansia hanno portato via tutto, relazioni, lavoro, università...quindi, a rigor di logica, se riesci a condurre una vita apparentemente normale così male non stai. Mi sbaglio?

sono molto più vicino alla tua situazione che a quella opposta, perciò non ti so dire.
però anche solo se pensi ai personaggi famosi (ricchi, belli, con tutto a disposizione) che si suicidano, puoi avere la tua risposta.
certamente è più facile stare male tra le privazioni che tra gli agi, quello si...

Grimmjow 13-03-2018 13:56

Re: Tu che ci fai qui?
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 2084360)
C'è gente che si tiene tutto dentro e quando arriva la goccia che fa traboccare il vaso si suicida. "Sembrava una persona normalissima..."

Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2084361)
sono molto più vicino alla tua situazione che a quella opposta, perciò non ti so dire.
però anche solo se pensi ai personaggi famosi (ricchi, belli, con tutto a disposizione) che si suicidano, puoi avere la tua risposta.
certamente è più facile stare male tra le privazioni che tra gli agi, quello si...

Indubbiamente, ma io non parlo di persone "normalissime" o comunque di persone di cui non si conoscono i vissuti, parlo di alcune persone che magari sono su questo forum, che hanno tutto ma continuano a lagnarsi.

Masterplan92 13-03-2018 13:57

Re: Tu che ci fai qui?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084359)
Diagnosticata da un csm? Prendi farmaci?

Si e si

Grimmjow 13-03-2018 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2084363)
Si e si

Spero tu non sia farmaco resistente, comunque in bocca al lupo :)

cancellato19417 13-03-2018 13:58

Re: Tu che ci fai qui?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084362)
Indubbiamente, ma io non parlo di persone "normalissime" o comunque di persone di cui non si conoscono i vissuti, parlo di alcune persone che magari sono su questo forum, che hanno tutto ma continuano a lagnarsi.

agli occhi di uno che ha meno, potrà sembrare che anche tu abbia tutto a disposizione magari. i problemi mentali sono sempre una condizione soggettiva e non oggettiva, perciò dovrebbero essere "giustificabili" verso chiunque.

Masterplan92 13-03-2018 13:59

Re: Tu che ci fai qui?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084364)
Spero tu non sia farmaco resistente, comunque in bocca al lupo :)

Tu lo sei?

Weltschmerz 13-03-2018 14:04

Re: Tu che ci fai qui?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084362)
Indubbiamente, ma io non parlo di persone "normalissime" o comunque di persone di cui non si conoscono i vissuti, parlo di alcune persone che magari sono su questo forum, che hanno tutto ma continuano a lagnarsi.

Iscriversi ad un forum farebbe diventare automaticamente anormali? Alcuni iscritti sono le persone "normalissime" di cui stiamo parlando.

Qwerty 13-03-2018 14:17

Re: Tu che ci fai qui?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084345)
Ci sono persone fidanzate, con un lavoro, con degli amici, cosa caspita ci fanno qui?

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084362)
parlo di alcune persone che magari sono su questo forum, che hanno tutto ma continuano a lagnarsi.

Mi riconosco nella descrizione..
Che ci faccio qui? Beh prima di tutto completamente normale non mi ritengo purtroppo, se pur ho cambiato la vita non mi sono sparite tutte paranoie che avevo.. Ma soprattutto sto qui per abitudine, vedo forum come passatempo.

hermit94 13-03-2018 14:21

Re: Tu che ci fai qui?
 
Non normale lo diventi quando inizi a crederti tale,a meno che non sei affetto da qualche patologia seria tipo ritardi ecc.
Io sono un neet che vive isolato e forse tra poco intraprendo una cura farmacologica.

varykino 13-03-2018 14:22

Re: Tu che ci fai qui?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2084380)
Ma soprattutto sto qui per abitudine, vedo forum come passatempo.

anche perchè come altro toccherebbe vederlo il forum? boh , nn capisco , è un forum .

farei la domanda all autore del 3d .... sei solo etc... e tutto il resto che hai scritto .... e quindi? tu che ci fai qui? cosa si dovrebbe fare qui? :\

Tristezz 13-03-2018 14:27

Re: Tu che ci fai qui?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084345)
Ci sono persone fidanzate, con un lavoro, con degli amici, cosa caspita ci fanno qui?
Io sono solo (i miei amici sono o all'estero o impegnati), brutto, senza un lavoro, senza una donna, privo di forze per andare avanti...e tu? Cosa ci fai qui?

tutto uguale tranne il brutto :ridacchiare: e gli amici che non ho nemmeno all'estero

Keith 13-03-2018 14:30

Re: Tu che ci fai qui?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084345)
Ci sono persone fidanzate, con un lavoro, con degli amici, cosa caspita ci fanno qui?
Io sono solo (i miei amici sono o all'estero o impegnati), brutto, senza un lavoro, senza una donna, privo di forze per andare avanti...e tu? Cosa ci fai qui?

Periodicamente si succedono queste domande :mrgreen:
Una cosa qui bisogna capire:
L'avere un lavoro non significa nulla. Uno può avere talmente tanta paura di lasciarlo che se lo tiene anche a condizioni indicibili, anche se in quel posto nessuno ti vuole. sempre di paura si tratta, di ansia, di non ritrovare niente.
amici ne ho uno, donne niente, esco soltanto da solo, non faccio una vacanza da anni, ho depressione e ansia diagnosticate da più di uno. sto bene? no. ma se mollo tutto all'età mia poi cadi in un pozzo profondissimo e non esci più. non posso mollare.

lonely heart 13-03-2018 14:32

Re: Tu che ci fai qui?
 
Ho amicizie ed un "lavoro", ma una relazione non ce l'ho. Pure se ce l'avessi non è che mi sentirei superiore o guarita. Al massimo avrei meno tempo per stare qui, ma non è che di punto in bianco mi trasformo in un'altra persona.
Anzi ho pure provato a mettermi in gioco ed ho fallito, per cui sto anche peggio di prima.
Vengo qui principalmente per sfogarmi e anche lagnarmi sì perché non ho altri posti in cui farlo. Sono contenta di non essere sola e avere delle amicizie perché senza quelle starei proprio da schifo penso.
Immagino che qui chiunque o quasi veda gli altri in modo migliore perché abituati a considerare le cose come le viviamo noi.
Magari c'è chi vive una relazione e non riesce a lavorare, chi lavora e non ha amici oppure ancora chi ha amici ma si sente solo lo stesso ecc.
Solo noi possiamo vivere nella nostra testa e si può anche avere tutto ma se qualcosa non funziona ci vuole un attimo a sentirsi i peggiori.

Keith 13-03-2018 14:33

Re: Tu che ci fai qui?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084362)
Indubbiamente, ma io non parlo di persone "normalissime" o comunque di persone di cui non si conoscono i vissuti, parlo di alcune persone che magari sono su questo forum, che hanno tutto ma continuano a lagnarsi.

eh lo so, purtroppo non gli si può impedire di iscriversi. mi da solo fastidio che se la ridono dei malati, ma se sono ridotti a passare così il tempo vuol dire che tanto bene non stanno neanche loro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.