![]() |
Effetti positivi dei psicofarmaci
Considerando che l'efficacia varia da persona a persona ,
quali benefici avvertite e quali sono i più efficaci per la vostra depressione ? Non ho mai usato farmaci, ma sto pensando di essere arrivato al capolinea visto nuovi problemi familiari per cui avrei bisogno di un sostegno a medio lungo termine. Ovviamente dopo consulto medico. |
Re: Effetti positivi dei psicofarmaci
Io pure sono arrivato al capolinea e ci penso... seguo
|
Capolinea?Ma va...Non hai niente,su.Pensa a chi sta peggio e non ti lamentare
|
Sembrano tutti pro farmaci ma qua non si vede nessuno :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Aspettiamo domani, o sono tutti guariti? |
Quote:
Anni mi ci sono voluti per trovare i farmaci giusti... e poi non è detto che sono esente da ricadute. I farmaci sono stati dei salvavita per me nel vero senso della parola ma con effetti collaterali un po' "disturbanti" purtroppo. Li considero una "coperta corta" non arrivano a farmi stare al 100x100, ma comunque sono qua. |
Quote:
|
Bah, vorrei un euforizzante più che un antidepressivo a volte.
|
prendo abilify.. ha rimosso ogni pensiero suicida, ma l'umore non è migliorato
|
Sto prendendo risperdal e la mattina faccio fatica ad alzarmi, niente effetti positivi per ora, ma lo prendo da poco.
|
dopo anni di buchi nell'acqua ed effetti collaterali senza benefici, penso di dovere un buon 50% di quello che ho combinato negli ultimi 4 anni alla sertralina
|
Quote:
|
Più che vera depressione, mi si abbassa il tono dell'umore o meglio il mio umore sarebbe legato solo se ho soddisfazioni dalla vita.
Vorrei invece essere sempre di buon umore anche se sono nella merda. Cosa mi consigliate? |
Quote:
|
Quote:
Poi antidepressivi vari con effetto neutro credo, in quest'ultimo caso non ti so dire niente di più perché li prendo in concomitanza con altri. |
Ansiolitico.
Ssri e vari poco nulla, a parte libido incredibile e prestazioni da Oscar :figo: Forse bene il depakin,ma effettivamente appesantisce il fegato... |
Ho ricominciato con la sertralina da 3 settimane. Ci ha messo un po' questa volta ad agire, e sto su dosi basse (25mg) per evitare ipomania.
I pensieri suicidi si sono diradati enormemente e riesco a scacciarli via in un attimo, l'umore è migliorato tantissimo (anche se lo sento un po' "artificiale", non so spiegarti bene come, comunque chissenefrega visto come stavo male prima), e soprattutto, quando faccio degli sforzi e mi impegno in qualcosa ne ricavo una soddisfazione che prima era irraggiungibile. Così mi sembra di poter riuscire a fare altro. Ho molta più predisposizione al dialogo (anche con sconosciuti), ho ritrovato la libido. Gli effetti collaterali più fastidiosi sono l'acatisia (non riesco a star fermo), una maggior difficoltà a raggiunger orgasmo e il periodo refrattario aumentato (ma per lo meno mi viene duro, prima era la morte nelle mutande). |
Minchia sti psicofarmaci gioie e dolori
|
Sono importanti se il cervello non si è fuso completamente.
È una vita artificiale ma almeno si sopravvive, io spero sempre di non toccare il fondo..forse adesso ma di poter resistere ancora un po'. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |