![]() |
Diventare vegetariani
Ho appena visto su facebook un video in cui viene ucciso un maiale, fin ora non avevo mai visto nulla del genere, devo dire che e stato parecchio disgustoso....inizio a pensare perche i vegetariani decidono di non mangiare più carne, e non mi sento affatto di dargli torto....in fondo se ci pensiamo che motivo abbiamo di mangiare carne, possiamo cibarci di mille altre cose, credo sia una cosa ingiusta in fin dei conti uccidere animali solo per il nostro fabbisogno.
Sono d'accordo quindi con chi decide di diventare vegetariano, i vegani no.....il vegetariano per lo meno può decidere diverse cose con cui cibarsi in più del vegano, non capisco il perche il vegano si rifiuta di mangiare cose come latte, uova, formaggi.....la trovo una cosa un po assurda. Dopo aver visto quell'orribile video, sto seriamente pensando di diventare vegetariano. |
Purtroppo c'è molta crudeltà anche dietro la maggior parte delle industrie del latte e delle uova, forse ancora più del macello..
|
Re: Diventare vegetariani
Guardati un servizio su come vengono prodotti il latte e le uova.Io non sono vegana,ma ha molto piú senso essere vegani che solo vegetariani,se si tratta di scelta etica.
|
Io lo sono dal 2016 proprio per quel motivo
|
Si lo so, anche li ci sarebbe da discutere, pero eliminando dalla nostra dieta alimenti importanti come latte, uova o formaggi, si taglierebero gran parte delle proteine che il nostro organismo ha bisogno per sopravvivere....cibarsi solo di frutta, verdura o pasta credo che non sia il massimo per il nostro organismo.
|
Quote:
Come dice Antares93 l'unica carenza potrebbe essere la vitamina B12 infatti molti vegani usano l'integratore.. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
In linea di massima è come dicono gli altri che anche nella industria del latte e uova c è crudeltà però non me la sento di essere vegano, comunque non ho dovuto togliere molto perché mangiavo già poca roba prima |
Quote:
|
Quote:
|
io ho visto una foto con dei maiali strettissimi in gabbia, uno per gabbia che non poteva muoversi e ci stava appena, strabordava anzi
difficile rendere l'idea a parole purtoppo non c'e' solo l'uccisione, c'e' tutto il prima e per il latte e le uova la fine dei vitellini e dei pulcini maschi (ovviamente servon piu' le femmine che son quelle che producono, quindi anche nelle aziende piu' attente al benessere degli animali e' inevitabile)... anche li' video assolutamente impressionanti consiglio, se sembra esagerato una esclusione totale di certi alimenti, che sia per gusto o salute fatelo all'80% rispetto a ora o quanto vi sentite... vero che e' una questione di principio e anche una goccia di sangue o sofferenza e' troppa, ma meglio che chi lo fa per un po' , dopo qualche mese che non ce la fa manda tutto a quel paese magari per far la dieta paleolitica... |
Quote:
o forse sbilanciata verso i carboidrati, insomma glicemia piu' alta (io per tener le calorie basse integro il fabbisogno proteico anche con alghe, proteine in polvere es. canapa/pisello/riso e lievito, non mi fan pena i lieviti, poi evito i dolci confezionati e il comune zucchero) poi si' puo' darsi che in un primo tempo sei un po' meno centrata, emotivamente piu' instabile, ti senti piu' fragile (ma poi passa, soprattutto se mangi sano, frutta verdura, legumi, vari cereali e dieta vari, che anzi la carne e le proteine animali tendono a rendere piu' nervosi , aggressivi , in stato di allarme e probabilmente anche depressi) |
Io invece tempo fa su YouTube mi imbattei su uno spezzone di report raccapricciante dove all'interno di uno stabilimento di un noto marchio di carni i suini giacevano in terra mezzi morti in dei box minuscoli mentre i ratti se li spolpavano.
Una cosa allucinante! Mai più carne. |
Se fossi meno povero ci penserei seriamente ma avere un petto di pollo nel piatto e due foglie d'insalata è troppo comodo, magni quello e stai a posto. Ora come ora non avrei nemmeno il tempo materiale per comprarmi tutto l'occorrente e nutrirmi efficacemente.
|
Quote:
|
Ma poi perché molti fobici son fissati col veganismo.. nel senso ok, vabbè, però con tutti i problemi che abbiamo, proprio a fissarsi su ste cose, vedersi filmati di allevamenti.. pensiamo prima alle cose serie :nonso: come dire "ho una cardiopatia ischemica a rischio vita se non la curo, però adesso ho altre cose da fare, se non mi levo queste borse sotto gli occhi impazzisco, prima faccio sta chirurgia plastica, poi si vede il resto" :sisi:
|
Il 90% di quello che usiamo e acquistiamo è basato sulla sofferenza umana ogni volta che accendiamo la macchina o usiamo il riscaldamento abbiamo sulla coscienza migliaia di morti tra cui donne e bambini,non capisco come ci siano tante persone che si facciano problemi per la sofferenza di un pollo e se ne freghino altamente di quella dei propri simili. :nonso:
|
ma sono l'unico che ama mangiare le verdure scondite o comunque condite pochissimo?
non sopporto quando le annegano nell'olio o peggio nell'aceto -__- |
Quote:
|
Quote:
anche se sta cosa si estende a ogni cibo, non amo la roba troppo condita.. e vale pure per il sale.. infatti quando cucino per altri devo sempre stare attenta che se no gli cucino tutto insapore :sarcastico: cmq per quanto riguarda vegetaranesimo e vaganesimo, purtroppo so benissimo un pò tutte le cose che fanno ad animali e co, ma sono lo stesso onnivora.. sono scelte e come tali van rispettate.. non sopporto i vegani che dan contro agli onnivori come non sopporto gli onnivori che dan contro ai vegani.. ognuno sceglie per se e non può obbligare gli altri a fare altrettanto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |