FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018 (https://fobiasociale.com/sondaggione-finale-elezioni-politiche-2018-a-63317/)

Milo 05-03-2018 23:02

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2080529)
E tu come ti poni rispetto a questi punti?

E gli altri che hanno votato Salvini, come si pongono a riguardo?

Sono un pò perplesso sulla flat tax e in generale sulla fattibilità di alcune idee,ma nel complesso mi ritrovo nel suo modo di pensare pragmatico e incentrato sui veri problemi della gente,come l'andare in pensione,la tassazione eccessiva dei piccoli imprenditori.

lauretum 05-03-2018 23:19

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2080543)
…e basta?

Ripeto, non è che si deve rispondere a me. Ma vedo molta più vivacità nello scambio e voglia di proseguirlo quando si deve parlar male della sinistra in generale e di Renzi in particolare.

Senza la polemica con la sinistra la destra non ha altre passioni politiche?


Ora la news è la debacle di renzi e berlusconi, ma è naturale parlare del primo, è anche segno che della sinistra ci importi qualcosa.
Che ci frega invece del destino dei brunetta o delle santanchè, hanno la stessa rilevanza per i nostri cervelli, di quanta ne abbiano gli scarafaggi.

Non comprendiamo il senso della loro esistenza, non viene facile ritenerli argomento di interesse.


Per li resto. . aspettiamo , siamo confusi, incerti, probabilmente governa il cdx, ma è inutile ora analizzare le idee (o puttanate) di borghi , se poi governa il 5S , o viceversa

Io credo governerà il cdx, ma non so farà 5 anni, opposizione molto forte

La flat tax è cmq concettualmente criminale

Mi aspetto opposizione quasi armata, da 5s e csx , non esiste abbassare tasse ai ricchi, non deve esistere

La cura all'evasione non può essere "berlusconi paghi meno tasse "

lauretum 05-03-2018 23:26

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Ecco, io a volte mi pongo domande esistenziali

Perché Dio ha creato brunetta? la russa? gasparri?

Dio non può sbagliare, ma questi sono scherzi della natura, pure di cattivo gusto

Allora Dio esiste?

lauretum 05-03-2018 23:28

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
È nato prima l'ateismo o forza Italia?

Ci deve essere una correlazione tra i due fenomeni

silenzio 05-03-2018 23:38

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2079933)
Berlusca che batte Salvini, questa non me l'aspettavo, le vecchiette hanno il voto facile. (in questo caso per fortuna).

Guarda che è stato l'esatto contrario, mi sembra...

lauretum 05-03-2018 23:43

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2080564)
Ma forse non ti è chiaro: non devi dirle a me, perché sono cose che mi riguardano solo relativamente. Quello che indico io è che voi elettori di M5s e Lega, invece di trattare di questi ipotesi, vi béate dell'inutilità della sinistra. Eppure son problemi belli vividi, ripeto; che magari richiederanno una vostra mobilitazione.

Lauretum: e nel caso sia così, oltre all'opposizione contro il centrodestra, al Pd che altro chiedete? Sei conscio che il primo partito del paese non può limitarsi a fare opposizione, senza veder eroso il suo capitale di consenso? Tu non preferiresti invece che l'M5s realizzasse i punti del suo programma? O l'obiettivo era di sbarazzarsi innanzitutto di Renzi e Berlusconi, e poi si vedrà?

Per ME lo dico da tutta la campagna, l'obiettivo doveva essere sbarazzarsi di ladri e mafiosi, poi andava bene tutto anche casapound

Obiettivo centrato per 3 quarti, sono abbastanza sereno quindi

I 5s se non governano ora, lo fanno al prossimo giro

Sono sopravvissuto ai governi berlusconi, pensi mi metta pensiero un governo salvini?

silenzio 05-03-2018 23:57

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Se il M5S si alleerà col PD solo per avere la maggioranza i loro elettori si sentiranno traditi, facile quindi che accada qualcosa per il quale si dovrà tornare a votare.
A questo punto meglio che cerchino l'alleanza con Lega o Forza Italia, ma senza Berlusconi.

lauretum 06-03-2018 00:04

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2080573)
Tu. Ma la politica è un'opera collettiva, in cui la rovina è rovina di tutti, anche del singolo; non ti dà fastidio che altri votanti M5s si perdano appresso a quisquiglie?

Lauretum: E invece “ladri e mafiosi” già si stanno parando di nuovo il culo, sotto i tuoi occhi. Ti sei posto il problema di come ciò possa accadere?


Purtroppo non si possono sopprimere come le bestie, occorre pazienza è un processo graduale ma finalmente in corso

Intanto il potere decisionale dei forzisti è seriamente compromesso, è un bel passo in avanti

Salvini non è berlusconi e nemmeno dell'utri

Siamo abituati a vederlo come il male, e ci siamo dimenticati un po' di cosa sia il VERO male

lauretum 06-03-2018 00:22

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2080586)
Dimentichi che io non ho alcuna voce in capitolo, a questo giro. Ci sono i vostri rappresentanti, eletti. E così l'unica cosa che posso fare è dar voce a quelle domande che da due giorni dagli elettori di questi partiti vincitori non vedo avanzare in alcun luogo, ricavandone poco e nulla.

Lauretum: comprendi, vero, che Berlusconi era un cavallo zoppo già prima della corsa elettorale? Clientele e magheggi si muovevano altrove, da anni. Anzi, sul piano delle politiche sociali Berlusconi ha fatto di più per il ceto medio impoverito, sia pure a furia di condoni e cabale varie, del Pd.
Il MoVimento ha chiaro quali sono i bersagli da colpire, o vi accontentate che qualche nome sparisca dai quotidiani?



Certo, hanno un programma , ma dato credo governerà il cdx , mi son già messo animo in pace

Gummo 06-03-2018 01:00

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
L'idelogia a cinque stelle non esiste. È importante ricordarlo. Prendono dove gli altri sbagliano. Così come Renzi non fondava su un pensiero ma su una pubblicità continua, gli italiani potrebbero presto cambiare un'altra scatola di biscotti comprendendo che Di Maio non è dalla loro parte. Di scatola vuota in scatola vuota, eppure ogni tornata elettorale in quella scatolina gli italiani qualcosa di proprio ce lo hanno lasciato. :pensando:
La destra farà la destra, è quello il loro programma; e che lo faccia onestamente, senza nascondersi dietro a un dito. Il sogno della liberazione finisce oggi e da qui, forse, sotto il prolungarsi della schiavitú nascerà qualcosa di nuovo.

Svers0 06-03-2018 01:51

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Ho visto solo ora la figurella di Di Stefano con Mentana. :miscompiscio:

lauretum 06-03-2018 01:51

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2080589)
Mi stai dicendo che l'M5s si ritira dalla sfida a dieci metri dal traguardo.
Tanta animosità, tante condivisioni, tanto impegno sui social, per finire di nuovo a fare da opposizione?

Lo sai che questo risultato è il massimo che l'M5s può conseguire, il loro record storico; perché non hanno altro spazio mediatico (né quotidiani né tv, in sintesi), da monopolizzare?


Che significa si ritira? Son mica di maio io

Ci proveranno eccome, ma ora è anche difficile capire come, se dal pd non giungono buone nuove

Ci spero ma non ci credo

lauretum 06-03-2018 01:55

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2080595)
L'idelogia a cinque stelle non esiste. È importante ricordarlo. Prendono dove gli altri sbagliano. Così come Renzi non fondava su un pensiero ma su una pubblicità continua, gli italiani potrebbero presto cambiare un'altra scatola di biscotti comprendendo che Di Maio non è dalla loro parte. Di scatola vuota in scatola vuota, eppure ogni tornata elettorale in quella scatolina gli italiani qualcosa di proprio ce lo hanno lasciato. :pensando:
La destra farà la destra, è quello il loro programma; e che lo faccia onestamente, senza nascondersi dietro a un dito. Il sogno della liberazione finisce oggi e da qui, forse, sotto il prolungarsi della schiavitú nascerà qualcosa di nuovo.

Spiegatemi questa cosa della ideologia

Non si può sfoltire la burocrazia se non ti rifai agli intellettuali del passato?

Non si può riformare bene la giustizia se non hai Marx sul comodino?

Non si può amministrare in modo decente se sopra non ci metti un timbro ideologico?

lauretum 06-03-2018 02:00

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Non si possono destinare fondi alla ricerca se non lo fai in nome di una ideologia?

Questa storia della ideologia assume sembianze di religione.

Sembra come la storiella che un ateo non può avere una coscienza o distinguere il giusto dallo sbagliato

lauretum 06-03-2018 02:05

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
E torniamo a quello che dicevo

Ideologia fine a se stessa, usata per specchiarsi come la strega di bianca neve

Specchio specchio delle mie brame..

lauretum 06-03-2018 02:13

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Qui di schiavitù vedo solo quella autoinflitta e parodistica di chi ha peccato di ignavia e permesso a forza Italia di fare quello che voleva per tanti anni, troppo occupati a rimirarsi a vicenda nei salottini culturali, che sporcarsi le mani a fare lotta parlamentare, legge sul conflitto di interessi..

Ah ma hanno l'ideologia, mica cazzi

Svers0 06-03-2018 02:14

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Ci vuole la dittatura dei fobici, poche storie.

Svers0 06-03-2018 02:15

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2080619)
Ci vuole la dittatura dei fobici, poche storie.

Già vedo le spaccature tra l'ala più moderata del partito che accetta alcune nefandezze estro e i fobici estremisti che vogliono il coprifuoco dopo le 23.

lauretum 06-03-2018 02:16

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Visto che l'ideologia ha detto alla sinistra di dare ponti d'oro a Berlusconi per tanti anni

Se permettete

Meglio non averne alcuna

Svers0 06-03-2018 02:17

Re: SONDAGGIONE FINALE Elezioni Politiche 2018
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2080622)
Visto che l'ideologia ha detto alla sinistra di dare ponti d'oro a Berlusconi per tanti anni

Se permettete

Meglio non averne alcuna



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.