![]() |
Olanzapina
Sono in cura da qualche mese con questo farmaco (antipsicotico) mi hanno diagnosticato depressione maggiore, ma a quanto leggo questo farmaco viene somministrato pure a chi e affetto da schizofrenia.
Qualcuno di voi lo sta assumendo, sta traendo benefici con questa cura? |
A dosaggi bassi è un agonista della dopamina e viene usato pure per la depressione.
|
Re: Olanzapina
Quote:
Quote:
Io la sto assumendo da 10mg la sera, ma non sto notando un granché di miglioramento, e gli effetti collaterali si fanno sentire. |
Si infatti da quel che ho capito leggendo online non e molto indicata per il DOC.
|
L'ho presa per un bel po di mesi, 6 anni fa.
Di positivo c'è che mi toglieva del tutto l'ansia e mi faceva dormire molto bene. Di negativo invece mi appiattiva di molto le emozioni e l'umore |
chiedi perché ti hanno dato un farmaco così potente per la depressione maggiore quando si può curare anche con farmaci un po' meno aggressivi
|
Quote:
Come mai pensi che sia un farmaco cosi potente? Pensi forse che un antipsicotico possa recare dei danni? |
Quote:
|
Quote:
probabile che nel tuo caso sia stata fatta una valutazione fra rischi e benefici..però sai com'è.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In questo periodo non sto prendendo niente ma sento che mi servirebbe qualcosa che mi dia carica e che mi faccia sentire meglio. Sto pensando se e' il caso di tornare da uno psichiatra, solo che poi non so chi mi affibbiano e se fidarmi o no.. |
Io lo prendo ogni tanto, se fatico a dormire. E' un potente antipsicotico, usato si per persone con schizofrenia, però se vuoi farti una bella dormita è ottimo (come quasi tutti gli antipsicotici). Purtroppo come già detto da un utente, tra gli effetti negativi c'è l'appiattimento dell'umore, non sei né felice né triste, sei come senza emozioni, e devo dire che questo stato mentale da mezzo zombie, a volte è fastidioso e vorresti tornare "lucido" in fretta, specie se hai qualche impegno e non vuoi presentarti ad occhi chiusi.
Anche probabile appetito/aumento di peso come effetto collaterale ma non sicuro al 100% di questo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |