FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La nostra società sta decadendo? (https://fobiasociale.com/la-nostra-societa-sta-decadendo-63300/)

Inosservato 23-02-2018 09:34

Re: La nostra società sta decadendo?
 
è dalla rivoluzione francese in avanti che sta decadendo, oramai è dura più in basso di così

Winston_Smith 23-02-2018 10:39

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2074704)
è dalla rivoluzione francese in avanti che sta decadendo, oramai è dura più in basso di così

Eeeehhh, bei tempi quando comandavano nobili e clero...

Winston_Smith 23-02-2018 10:55

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2074482)
L'europa ha deciso di tradire i suoi secoli di storia e prestigio, per diventare colonia di un gruppo di semi-analfabeti, che vogliono farci precipitare nel medioevo in cui vivono, seguendo le loro cagate

E' vero, eccoli:

http://4.bp.blogspot.com/-CzNkxjXOB-...teoderrico.jpg

Ma non tutto è ancora perduto, coraggio.

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2074482)
Il buonismo e l'assenza di palle saranno la nostra fine


(queste affermazioni suonerebbero meglio su un forum di figobulli, non su quello dei fobici)

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2074482)
Si salveranno in parte gli USA, Canada e Australia. Noi invece raggiungeremo il Sudafrica, a meno che non venga un Putin a salvarci.

Parla per te. Meglio, fai Maometto che va alla montagna invece del viceversa: contatta il consolato russo più vicino e vedi se ti accettano nel paese dove gli oppositori politici dello zar non possono partecipare alle elezioni.

Winston_Smith 23-02-2018 11:01

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2074478)
La globalizazione lhanno introdotta le sinistre, o finte sinistre, fai te, Obama & co.

Errore.

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2074478)
Marchionne nn lho citato come modello, ma semplicemente perchè aveva ragione nel chiedere di eliminare burocrati e burocrazia inutile, l'italia è il paese con il piú alto tasso di burocrati e burocrazia al mondo, spesso inutile... fosse per me, nazionalizerei, banche e industria, e riporterei tutto nel pubblico, iniziando dall'acqua, poste, trasporto, etc. etc.

La nazionalizzazione delle attività produttive credo vada nella direzione di aumentare la burocrazia, però, occhio.
E Marchionne è uno di quelli che con la globalizzazione ha goduto di più, tanto per la cronaca.

Noriko 23-02-2018 11:21

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2074738)

Mi è stato utile ... spero di avere tempo per approfondire l'argomento con altri testi :)

Winston_Smith 23-02-2018 11:28

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 2074752)
Mi è stato utile ... spero di avere tempo per approfondire l'argomento con altri testi :)

Non si finisce mai di imparare su certe cose...

incompresa88 23-02-2018 12:38

Re: La nostra società sta decadendo?
 
La società è ormai uno schifo, soprattutto dal punto di vista morale e culturale. Ogni giorno sono testimone del degrado sempre più dilagante. Non c'è da stupirsi se poi mi chiudo in casa, che è l'unico riparo da un mondo di cui non condivido nulla (a parte l'amore per la natura e gli animali).

Noriko 23-02-2018 14:16

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2074776)
Il decadimento io non lo vedo proprio, secondo me, si tende a sopravvalutare il passato senza neanche conoscerlo bene.
....Probabilmente, è vero che la moralità non ha tenuto il passo del progresso scientifi

Io lo vedo il decadimento e anche molto, così come in passato.

Il progresso scientifico? Ben venga giustamente anche solo per pochi e anche se c'è di mezzo parte di interesse economico. Non è questo.

Vedo comunque che ognuno guarda i propri interessi anche se scorretti.
Vedo comunque che i diritti vengono tolti piano piano soprattutto a chi ne ha bisogno.
Vedo che mancano risorse per lo stato sociale ma non mancano in altri settori.
Il decadimento? No non esiste.

Winston_Smith 23-02-2018 16:20

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2074892)
Per quanto riguarda i diritti, non mi pare che io oggi abbia meno diritti di mio padre 30 anni fa o di mio nonno 60 anni fa, anzi mi pare il contrario.

La precarietà nel lavoro è una caratteristica molto più di questi ultimi decenni che di 30 anni fa.

Winston_Smith 23-02-2018 16:59

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2074904)
Caratteristica dovuta alla crisi economica, che in Italia, più che in altri Paesi è stata devastante.

Mi sembra che non sia dovuta solo a quella, ma a una trasformazione dell'economia che risale anche a prima del 2008. Direi che sia iniziata a cavallo degli anni '80-'90 (ricordo che le leggi Treu e Biagi prendevano atto di una situazione esistente, e già prima del 2008). Che si tratti di un decadimento sociale, morale, culturale non saprei dire, di certo la precarietà permanente (ossimoro) non è un bene.

Gummo 23-02-2018 17:31

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2074704)
è dalla rivoluzione francese in avanti che sta decadendo, oramai è dura più in basso di così

Dalla rivoluzione russa* :mrgreen:

Winston_Smith 23-02-2018 17:49

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2074921)
Dalla rivoluzione russa* :mrgreen:

Direi dal 1924, per la precisione :sisi: con una pausa tra il 1945 e il 1975.

varykino 23-02-2018 17:51

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2074704)
è dalla rivoluzione francese in avanti che sta decadendo, oramai è dura più in basso di così

volendo è dalla rivoluzione industriale , artefice di cancri e malattie poi attribuite al naturale evolversi dell umano verso la morte .

sfruttare il pianeta e il prossimo fino a che nn ti intossichi .... pensa e manco so vegano e fanatico ecologista :sisi:

cmq magari è una volontà nostra il mandare tutto a puttane , solo che le persone per bene nn riescono ad accettarlo :sisi: , il sapere di nn essere nulla ci porta sul baratro, la religione la moralità vuole stabilizzarci ma noi nn vogliamo la stabilità ... nn lo so :D

Jul 21-06-2018 01:28

Re: La nostra società sta decadendo?
 
La società è sempre stata destinata al fallimento, in quanto è stata creata dall'uomo.

varykino 21-06-2018 09:03

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jul (Messaggio 2130220)
La società è sempre stata destinata al fallimento, in quanto è stata creata dall'uomo.

è sempre colpa dell uomo ? :sisi: , in realtà è una legge universale , si passa da una situazione di ordine a una di disordine .... è l'entropia .... quindi tutto è destinato a " peggiorare" in un certo senso XD

Jul 21-06-2018 09:07

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Ovvio.
Entrambe le cose.

Edera 21-06-2018 12:01

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Per me si, rispetto agli anni 90 è peggiorata sotto vari aspetti

lauretum 21-06-2018 12:06

Re: La nostra società sta decadendo?
 
La.civiltà occidentale è diventata grande perlopiù GRAZIE al cristianesimo

E il fatto che sia cristianesimo che civiltà stiano decadendo di pari passo, non è una coincidenza

lauretum 21-06-2018 12:07

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Se qualcuno ha dubbi, sappia che in molti paesi musulmani sono fermi al medioevo

Noriko 21-06-2018 12:10

Re: La nostra società sta decadendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2130289)
La.civiltà occidentale è diventata grande perlopiù GRAZIE al cristianesimo

E il fatto che sia cristianesimo che civiltà stiano decadendo di pari passo, non è una coincidenza


Interessante… potresti ampliare l'argomento se ti va? :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.