![]() |
Rapporti malati
Avete mai avuto un rapporto a 2 di amore o amicizia in cui avete fatto la parte debole?
Un rapporto in cui eravate succubi della controparte più carismatica? Io sinceramente no, piuttosto sono rimasto solo. Mi chiedevo se per un fobico é possibile instaurare un rapporto bilanciato con una controparte non fobica? Oppure il rapporto penderà inevitabilmente dalla controparte più carismatica. Se io sono fobico posso avere un rapporto sano solo con un altro fobico? Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Re: Rapporti malati
Io ho fatto di peggio! Avevo un rapporto di amicizia che era nettamente bilanciato (tutti e due mostravamo debolezze, chi in un ambito chi in un altro), eppure mi ero convinto del contrario, cioè di essere la parte succube e blablabla e così ero sempre a disagio e sono impazzito lol
|
un po' di anni fa sono stata ammaliata da ( e per poco tempo fidanzata con) boh lasciamo stare fobia o non fobia ma un genietto...cioe' era davvero notevole, un dato oggettivo, faceva un sacco di cose e bene e si faceva notare abbastanza ovunque
forse un po' speravo di carpire il suo segreto :pensando: mi ha smerd.to ma credo dipendesse piu' dal suo carattere quello (oltre che dai miei problemi) in un certo senso meglio che essere smerdati dall'ultima merda no quote |
Al liceo avevo un’amica molto estroversa e socievole, questa amicizia è andata avanti per 5 anni dopodiché si è interrotta a causa mia perché eravamo troppo diverse su molti aspetti e non riuscivo più a sentirmi a mio agio con lei.. non credo che si possa avere un rapporto sano solamente con un altro fobico ma sicuramente bisogna trovare un equilibrio ed un punto di incontro altrimenti non si può andare avanti.
|
Io ho avuto un rapporto malato ma non per la sottomissione, piuttosto perché eravamo due "pazzi" con litigate frequenti ma attrazione fortissima. Alla fine abbiamo chiuso per non farci troppo del male.
Dimenticavo,lei aveva due o tre personalità , inizialmente insicura a tal punto che smonta la tua sicurezza pezzo per pezzo. Alla fine ti lascia smontato sul pavimento come un giocattolo. |
Quote:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Sì, proprio recentemente è capitato. E' stata la persona che mi ha fatto precipitare ancora più nell'abisso in cui già mi trovavo. La persona in questione era un ragazzo asperger, apparentemente intelligentissimo e talentuoso, ma un vero e proprio camaleonte che in pratica assorbiva le personalità altrui a seconda della persona con cui usciva. Sono passata dal parlare con una persona che sembrava dolce e bisognosa d'affetto a una che sembrava l'opposto di questo. Io, da brava evitante asociale, ero tutta presa da lui, parlavo solo con lui, aspettavo i suoi messaggi, mentre a lui non importava nulla, usciva con mille altre persone, amava tutti e nessuno. Un vero psicopatico.
Questa esperienza mi ha segnata molto. Non mi era mai capitata una cosa del genere. Sono sempre stata molto sola; tuttavia, le 2-3 persone che avevo conosciuto prima di lui almeno erano persone problematiche, ma buone d'animo. Non riesco ancora a venirne fuori e sono diventata ancora più paranoica e diffidente. Ho capito che è sbagliatissimo fare affidamento su una sola persona, perché gli altri non sono come me. Mentono e sono inaffidabili. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Direi una ragazza normale, tranquilla, a modo, ma non-fobica. Questo ha comportato, già dopo un minimo di frequentazioni, a gravissimi problemi personali: c'era da sostenere tutta una vita sociale che lei si portava dietro, e che io, fin da subito, rifiutavo. E' molto difficile, temo, per un non fobico, e nello specifico per questa persona che qui ricordo, accettare che ci possa essere qualcuno che provi disagio in situazioni sociali: si vengono così a creare attriti, aspettative disattese che generano frustrazione e rabbia. Considerando come normale, anzi, innatamente positivo, il dover partecipare a feste, matrimoni, viaggi e quant'altro, si capisce quanto deludente debba essere per qualcono entrare magari nel nostro mood che potrebbe evitare, anche osteggiare, simili pratiche. Quindi poi si finisce con l'essere visti come una limitazione, una perdita di tempo, e quindi le cose, inevitabilmente, collassano. |
Quote:
potrei accennare all'asessualita' che secondo me rende piu' difficile un rapporto forte e ben delineato soprattutto se rapporto a distanza, non ricordo se lo era, ma tralasciando ora quello anche io mi sono imbattuta in un ragazzo molto intelligente apparentemente non un mostro che si e' dimostrato altrettanto spietato , piu' dei miei due ex prima quando io invece l'ho trattato meglio di loro, ho cercato di prendermi di più l' impegno e non so bene quanto la colpa sia del suo carattere e quanto del mio essere ( probabilmente piu' di un tempo) problematica, ne sono uscita molto insicura |
Quote:
E' davvero assurdo, io non mi do ancora pace... Uno perde mesi e mesi a parlare con una persona, la aiuta, poi guarisce e addio, come se il passato non contasse più nulla. Ma soprattutto mi chiedo se questa gente faccia uso di qualche sostanza, perché non mi spiego il cambiamento improvviso... Come si fa a passare da "non esco mai di casa, sono solo al mondo" ad avere tutto d'un tratto un sacco di amici, andare alle feste, eccetera? Finché stanno male e sono soli si attaccano alle persone conosciute su internet, poi guariscono e addio. Non servi più. E cercano altro. Io purtroppo quando mi affeziono a una persona, penso sempre e solo a quella, dedico tutte le attenzioni a quella persona, ma a quanto pare è un grave errore. Non mi fiderò mai più. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente per loro sarebbe impensabile accettare il nostro stile di vita. Quindi, si torna al punto di partenza: per quanto mi riguarda, può funzionare solo con un introverso/fobico. |
Quote:
Balle a non finire! "Sono solo, non esco mai, non vedo nessuno"... peccato che poi basta aprire FB o seguire i forum in cui scrive e si scopre tutto :D |
Quote:
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |