FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   L'evento sociale che più odiate (https://fobiasociale.com/levento-sociale-che-piu-odiate-63278/)

Jacksparrow 19-02-2018 11:06

L'evento sociale che più odiate
 
Si può indicare anche più di uno, l'importante è che sia un evento che causa profondo disagio.

Weltschmerz 19-02-2018 11:08

Re: L'evento sociale che più odiate
 
Tutti, specialmente quelli nuovi.

cancellato19417 19-02-2018 11:12

Re: L'evento sociale che più odiate
 
quello imprevisto. tipo sei uscito per andare a casa di un amico, e da lì cambio di programma e si va in centro. oppure a ballare, senza preavviso.
quello mi fa salire la voglia di scappare, l'ansia.

ci sono due scelte possibili dopo: accettare la nuova proposta per quieto vivere, ma stare con le palle girate e la voglia di andarsene per tutta la sera, o essere il solito rompi coglioni che cerca di mandare a monte la serata e/o tira il pacco e se ne torna a casa.

Cartapesta 19-02-2018 11:27

Ci sarebbe da cercarne uno che non mi causa disagio..

Comunque i bar, i ristoranti e i mezzi di trasporto in primis. Non sono capace né di mangiare in pubblico né di riuscire a salire su un autobus da sola.
Detesto andare per negozi e in giro per il centro non ne parliamo, con tutte le persone che ti vengono addosso, che si credono il centro del mondo, il chiasso.. Odio andare in spiaggia l'estate, gli eventi in cui ci si deve divertire come Carnevale o parchi divertimento, in discoteca non ci entrerò mai.. I mercati, le sagre, le fiere mi fanno girare la testa e diventare esausta in mezzo minuto.

hermit94 19-02-2018 11:43

Re: L'evento sociale che più odiate
 
La vita

Keith 19-02-2018 12:27

Re: L'evento sociale che più odiate
 
tutti gli eventi in cui c'è gente arrogante e cafona

Maximilian74 19-02-2018 13:29

Re: L'evento sociale che più odiate
 
Festini, feste, festicciole, uscite con ex compagni di scuola, cene di lavoro, inviti a matrimoni e compleanni, dover interagire con chi non conosco e fa apposta a mettermi in imbarazzo, feste con gente arrogante ed estroversa e caciarona e chi più ne ha più ne metta...

Hor 19-02-2018 13:50

Re: L'evento sociale che più odiate
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 2072888)
Tutti, specialmente quelli nuovi.

This.

varykino 19-02-2018 13:52

Re: L'evento sociale che più odiate
 
cosa sono sti eventi sociali? a me nn m'hanno invitato :D

da adolescente era la disco , anche se sono andato 3 volte e basta ..... oltre al fatto che me vergognavo di ballare , ma non per il ballare in se , mi vergognavo perchè era tutto sott inteso che la c'andavi per cuccare :sisi: , era fuori discussione che stavi la per ballare o stare spensierato , per quello poi m ero dato ai pub , dove ci si andava per bere e sparare minchiate , ho smesso pure quello perchè cominciavo ad uscire dai pub in ambulanza :sisi: .

meglio che me ne sto buonino a casetta.

Silent Bob 19-02-2018 14:28

Re: L'evento sociale che più odiate
 
Tutti.

Inosservato 19-02-2018 14:35

Re: L'evento sociale che più odiate
 
tutti quelli che non si possono evitare, non sono molti, ma sono comunque fastidiosi :testata:

Emanuele85 19-02-2018 14:57

Re: L'evento sociale che più odiate
 
Le feste

The_Sleeper 19-02-2018 15:06

I matrimoni.

La combo parenti che non vedi da secoli + tran tran religioso + giornata passata attaccati ad un tavolo, è merdavigliosa.

CryingOnMyMind 19-02-2018 15:09

Re: L'evento sociale che più odiate
 
Specialmente quei eventi in cui devi interagire con parenti di cui non te ne frega assolutamente niente

Jacksparrow 19-02-2018 15:29

Re: L'evento sociale che più odiate
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 2072897)
pranzi e cene di lavoro e non (tipo rimpatriate tra ex compagni di classe, o se no fra "amici" di vecchia data, situazioni del genere).
ma ormai è da anni che cerco di evitarle tutte come la peste.

Nel mio caso , pranzi /cene con parenti ,ex colleghi,ex compagni... ovviamente arriva il turno per raccontare la tua vita o spiegare le ragioni della sfiga costituzionale.
Feste di compleanno dove gli altri cercano di broccolare e tu di mangiare:ridacchiare:
Matrimoni, veramente insopportabili specialmente per il rito della chiesa/comune , foto,pranzo , cazzeggio , incontri con parenti e illustri sconosciuti dove tutti sono contenti e felici per gli sposi (Sic) direi euforici a lanciare il riso !!!!
Sinceramente mi diverto di più ai funerali !!

Jacksparrow 19-02-2018 15:35

Re: L'evento sociale che più odiate
 
Quote:

Originariamente inviata da Escher (Messaggio 2072947)
Si vede che non ti è ancora morto qualcuno di caro. E se sì, complimenti.

Vabbè, era un eufemismo cazzo.
Al funerale non devi interagire troppo e fai solo le condoglianze.
Chiaro che se uno va per un funerale di un familiare, io devo prendere un bel po' di ansiolitici altrimenti non riesco entrare oppure ho una crisi isterica.

Jacksparrow 19-02-2018 16:43

Re: L'evento sociale che più odiate
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 2072949)
Il titolo del topic è fuorviante rispetto al contenuto dello stesso.
Se penso a un evento che odio, mi viene in mente un evento che detesto proprio nel suo essere, a prescindere dalla mia partecipazione, ovverosia la discoteca.
Se invece si fa riferimento a una situazione che mi provoca disagio, ovviamente scelta fra una rosa di cui ho esperienza (ad esempio, mi mancano i matrimoni, citati da un utente qui sopra), direi il bar, in cui a volte potrei avere piacere di andare.

Io parlo di eventi a cui uno è stato e gli ha provocato disagio.
Non puoi dirmi un raduno nudista in campeggio se non sei mai andata.

Jacksparrow 19-02-2018 17:14

Re: L'evento sociale che più odiate
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 2072972)
Ho infatti citato due tipi di evento, corrispondenti ai due diversi significati che ho già esposto, a cui ho personalmente partecipato.

Il titolo non è fuorviante per me, tu odi un evento magari solo perché non ti piace. Se devi andarci crea disagio.
Semplice.

incompresa88 19-02-2018 18:38

Re: L'evento sociale che più odiate
 
Eventi sociali? :pensando:

Non esistono per me. Non andrei nemmeno se mi pagassero.

Jacksparrow 19-02-2018 18:44

Re: L'evento sociale che più odiate
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2073022)
Eventi sociali? :pensando:

Non esistono per me. Non andrei nemmeno se mi pagassero.

Nemmeno in piazza per un concerto del tuo cantante preferito??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.