FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Botta forte.... (https://fobiasociale.com/botta-forte-63218/)

S.Marco91 14-02-2018 13:49

Botta forte....

E' dai primi di gennaio che non ci si sente salvo qualche post sporadico.

Quote:

E' stato il mese più brutto e più denso di eventi che finora ricordi nella mia breve esistenza.
I miei nonni sono venuti a mancare a poco tempo l'uno dall'altro. Erano anziani, noi ovviamente sapevamo che sarebbe accaduto, ma era imprevedibile che la situazione precipitasse nel giro di pochissimo tempo. E' successo quello che normalmente ci si potrebbe aspettare nel giro di un paio d'anni condensato in un mese.
E' stato un mese di ospedali, sofferenza, false speranze e brutte sorprese. Ogni cosa ha avuto la connotazione più drammatica che potesse assumere. Ho assistito al crollo fisico repentino di 2 leoni condensato in pochissime settimane.
Lo so che erano anziani ed è normale che succeda, ma erano 2 genitori "ulteriori" più che 2 "semplici" nonni. La casa adesso sembra vuota.
Il "post" è duro, durissimo. Non solo per la perdita in se. Se prima ero abbastanza "scollegato" dal resto della società, adesso è peggio: mi sento proprio "offuscato".
Viene ora a mancare "il cuscinetto" dei nonni che impediva molti attriti familiari, e quindi prevedibilmente molti nodi verranno al pettine.
Io personalmente non so che fare nella vita, e non mi sento neanche più obbligato a dover concludere qualcosa: l'avrei fatto anche per i nonni ma ormai..
Avverto un senso di decadenza nell'aria: manca la continuità familiare, siamo avviati probabilmente verso l'"estinzione", mancano i progetti, manca la voglia di vivere.
.

SamueleMitomane 14-02-2018 13:53

Re: Botta forte....

Condoglianze Marco, mi dispiace veramente :consolare:

limitless 14-02-2018 14:19

Capisco perfettamente la tua situazione, i miei nonni se ne sono andati tutti e due in meno di due mesi circa 5 anni fa, la botta fu tremenda , erano molto importanti per me :(

E. Scrooge 14-02-2018 14:21

Condoglianze; mi dispiace!

Ambivalente 14-02-2018 15:36

Condoglianze; spero tu ti riprenda presto.

S.Marco91 14-02-2018 16:19

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2070095)
Capisco perfettamente la tua situazione, i miei nonni se ne sono andati tutti e due in meno di due mesi circa 5 anni fa, la botta fu tremenda , erano molto importanti per me :(

Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2070097)
Condoglianze; mi dispiace!

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2070112)
..

Quote:

Originariamente inviata da Ambivalente (Messaggio 2070147)
Condoglianze; spero tu ti riprenda presto.

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2070079)
Condoglianze Marco, mi dispiace veramente :consolare:

grazie a tutti, è dura...

p.s.: Come dicevo altre volte non mi chiamo Marco, l'unico riferimento anagrafico del mio nick è '91.

badwolf 14-02-2018 16:31

Condoglianze

Usuaroo 14-02-2018 16:58

Guarda il lato positivo, magari ti lasciano qualcosa a te o ai tuoi genitori

Keith 14-02-2018 17:25

Condoglianze :consolare:

Capisco benissimo quando dici: Avverto un senso di decadenza nell'aria: manca la continuità familiare, siamo avviati probabilmente verso l'"estinzione", mancano i progetti, manca la voglia di vivere. e mi toccano forte al cuore, soprattutto il senso di decadenza.

Silent Bob 14-02-2018 18:04

Mi dispiace moltissimo. Condoglianze :(

~~~ 14-02-2018 18:38

Mi dispiace molto....

Jacksparrow 14-02-2018 19:36

Inizia così, prima i nonni e poi....avanti un altro.
La casa un po' alla volta si svuota, triste vero?
Fa parte della vita, fa male vedere la famiglia che si riduce ma si dovrebbe pensare positivo, a creare una nuova vita e nuova famiglia.
Poi dalla teoria alla pratica c'è di mezzo una vita.
Condoglianze sincere per il lutto.

Emanuele85 14-02-2018 22:25

Anche se solo con il pensiero, ti sono vicino. :consolare:

Boyyy82 14-02-2018 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2070301)
fa male vedere la famiglia che si riduce ma si dovrebbe pensare positivo, a creare una nuova vita e nuova famiglia.

Con i rapporti e le relazioni che ci sono adesso la vedo dura :male: , è ormai prerogativa di pochi...

condoglianze Marco, ti capisco

Palmiro 15-02-2018 23:53

Brutta storia, marco mi spiace sul serio :(

cancellato2824 16-02-2018 05:11

almeno han sofferto meno penso rispetto a lunghe malattie che si prolungano anni con le loro agonie e concludon con la morte, e lo stesso voi familiari probabimlmente, al di la' dello shock del momento

condiglianze

Edera 16-02-2018 12:51

Mi dispiace, condoglianze

S.Marco91 23-02-2018 15:25

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2070219)
Condoglianze

Capisco benissimo quando dici: Avverto un senso di decadenza nell'aria: manca la continuità familiare, siamo avviati probabilmente verso l'"estinzione", mancano i progetti, manca la voglia di vivere. e mi toccano forte al cuore, soprattutto il senso di decadenza.

Quote:

Originariamente inviata da Katj (Messaggio 2070297)
La vita è una gran bastarda...
Sempre a metterci in difficoltà. È dura affrontare momenti così crudeli.
Da come ne parli, poi, i tuoi nonni dovevano essere i pilastri che reggevano la famiglia, che grazie alla loro presenza si potevano meglio affrontare i problemi. Mi spiace tanto ma in questi casi solo il tempo allevierà il dolore, a volte neanche quello. Le parole, di fronte a questo tipo di sofferenza, non servono a nulla o quasi.

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2070301)
Inizia così, prima i nonni e poi....avanti un altro.
La casa un po' alla volta si svuota, triste vero?
Fa parte della vita, fa male vedere la famiglia che si riduce ma si dovrebbe pensare positivo, a creare una nuova vita e nuova famiglia.
Poi dalla teoria alla pratica c'è di mezzo una vita.
Condoglianze sincere per il lutto.

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2070183)
Condoglianze

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2070257)
Mi dispiace moltissimo. Condoglianze :(

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2070285)
Mi dispiace molto....

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele85 (Messaggio 2070384)
Anche se solo con il pensiero, ti sono vicino. :consolare:

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2070397)
Con i rapporti e le relazioni che ci sono adesso la vedo dura :male: , è ormai prerogativa di pochi...

condoglianze Marco, ti capisco

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2070997)
Brutta storia, marco mi spiace sul serio

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2071109)
almeno han sofferto meno penso rispetto a lunghe malattie che si prolungano anni con le loro agonie e concludon con la morte, e lo stesso voi familiari probabimlmente, al di la' dello shock del momento

condiglianze

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2071261)
Mi dispiace, condoglianze

grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.