FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'amore secondo me (https://fobiasociale.com/lamore-secondo-me-63217/)

Donatella** 14-02-2018 13:46

L'amore secondo me
 
Buongiorno e buon san Valentino! :)

So che questa festa non è molto amata, sociofobici o non, ma volevo chiedervi: come vedete voi "l'amore"? Che esperienze avete avuto e quali invece vorreste avere?
Per confrontarci vi racconto in breve la mia storia... Non ho mai avuto una relazione vera e propria, e il motivo lo attribuisco soprattutto a una mancanza di esperienza "generica" nei rapporti sociali :D In compenso mi sono presa un sacco di cotte a qualunque età fino diciamo ai 23 anni, poi ho iniziato a idealizzare molto meno le persone e ormai mi capita di rado.
Più volte però mi è anche successo di non capire cosa un ragazzo provasse per me, e questa è l'unica cosa che mi turba, perché se in amicizia non ho tanti problemi, in amore mi sento proprio un pesce fuori d'acqua! Qualche mese fa sono uscita cinque volte con un ragazzo... Al terzo "appuntamento" ci siamo baciati, ma io ero praticamente una statua di ghiaccio e capirete il perché :D
A prescindere da questo non sono mai riuscita a capire cosa provasse, anche se abbiamo parlato un sacco.
Qual è la vostra opinione/esperienza? Secondo voi è vero il fantomatico luogo comune che uomini e donne quando sono innamorati cercano e provano cose diverse?

no-body 14-02-2018 13:55

Re: L'amore secondo me
 
Per i giovani puo' essere che l'amore sia idealizzato, magari
perche' hanno visto tanti film romantici o letto le collane
di Harmony. Nel mio caso penso di essere piu' pratico e tendo
a guardare una persona come si comporta e cosa fa; e se
mai potrebbe esserci una conveniente futura convivenza.
Tutto molto teorico :ridacchiare:

Mike Patton 14-02-2018 14:09

Re: L'amore secondo me
 
Compatibilità e intesa sessuale, ma l'intesa sessuale si eleva ad un livello superiore con una compatibilità di testa.

varykino 14-02-2018 15:13

Re: L'amore secondo me
 
secondo me l'amore che uno mette nelle cose , nelle relazioni etc... serve principalmente a far star bene chi ce lo mette questo amore , piu che chi lo riceve , chi lo riceve puo apprezzarlo o meno , ma nn conta molto , conta più chi mette amore nelle cose.

un po come quando uno cucina un pranzo , puo piacere o meno , ma il pranzo l'ho fatto io in ogni caso :sisi: .

Jacksparrow 14-02-2018 15:17

Re: L'amore secondo me
 
L'amore è il sale della vita, il sesso direi il pepe.
Togliete questi due elementi e si vivrà una vita insipida, magari concentrata solo sul lavoro o sullo sport .
L'amore ti fa vivere emozioni pazzesche, anche solo l'infatuazione o la classica cotta dove non c'è ancora sesso ma il cuore e lo stomaco prendono di quelle botte!
Magari arrivano le farfalle o il batticuore:D
Non è roba da ragazzini, penso che anche dopo gli anta si cercano queste emozioni o si vive di ricordi.
Che bello a 20 anni pensare che la vita è uno sballo e le ragazze un dolce malizioso per poi accorgersi che la torta è piccola ...

Ambivalente 14-02-2018 15:30

Re: L'amore secondo me
 
Cos'è l'amore? Reazioni chimiche che avvengono nel nostro cervello. :D

Donatella** 14-02-2018 16:45

Vedo che ognuno la pensa in modo diverso, ma forse è un bene :-D
Personalmente spero di crescere da questo punto di vista, cercando di capire almeno un po' i segnali della persona che ho di fronte... Per quanto riguarda l'amore in sé penso che sia necessario averne almeno un po' nella vita (come il sale e il pepe), anche se dall'altra parte della medaglia penso anche: meglio soli che mal accompagnati ;-)
Tanto per usare un'altra frase fatta: che l'amore valga l'allegria, non la pena.

Jai 14-02-2018 16:53

Re: L'amore secondo me
 
Esiste un solo corpo, una sola mente, una sola Anima ed un solo Spirito del quale io posso provare questo sentimento che trascende Tempo e Spazio.
Per me, l'Amore è Unione ed Esclusività in ogni suo ramo: una perentoria Unicità.

ocelot83 14-02-2018 17:11

Re: L'amore secondo me
 
Le mie esperienze si possono racchiudere in 3 parole: kissless dateless virgin :mrgreen:
Come vedo l'amore? sinceramente non ne ho un'idea precisa... :testata:

incompresa88 14-02-2018 17:20

Re: L'amore secondo me
 
Una fusione totale con l'altra persona. Solo noi due, per sempre. Il sesso è escluso. Fortissima complicità mentale, comprensione, sostegno reciproco.

Ovviamente questa è utopia pura. Nessuno ai giorni d'oggi vorrebbe una cosa del genere. La gente vuole scopare, avere l'harem e altre cretinate varie. Per cui, nulla. Avanti così.

cancellato18863 14-02-2018 21:07

Re: L'amore secondo me
 
Lo so, dovrei dirvi, stando alla mia forma mentis, che l'Amore è solo un costrutto socio/culturale atto a nobilitare quello che in fondo è uno dei diktat biologici principali: la riproduzione!

Ma lo sapete, alla fin fine sono un inguaribile idealista: immagino ancora un Amore inteso come due persone che si amano e si accettano per quel che sono, in cui la Donna tende la mano proprio al brutto anatroccolo, al ranocchio da baciare per renderlo un principe.

O meglio: accettare e amare il ranocchio proprio perchè è un ranocchio, e non un principe, e con quest'atto di Amore, elevarne di fatto la natura come e oltre il principesco!!!

Mi spiace, davvero, che le cose si siano dimostrate molto diverse, e le esperienze, seppur limitate, si siano rivelate dei magli di acciaio contro questa bellissima, esilissima costruzione mentale di cristallo.

Un cristallo che è finito in frantumi taglienti, procurandomi tagli profondi che han saguinato copiosamente.

cancellato19102 14-02-2018 21:32

Re: L'amore secondo me
 
L'amore è una gran rottura di coglioni. Da giovani lo si idealizza e sublima tantissimo, poi cresci e capisci che stare con una persona comporta tanti svantaggi e sacrifici. Un dispendio di energie mentali e fisiche per cui non so se ne valga davvero la pena.
Prova per una volta a mettere sui piatti della bilancia i pro e i contro di avere una relazione senitmentale, e poi vedi da che parte pende...

cancellato19102 14-02-2018 21:36

Re: L'amore secondo me
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2070216)
La gente vuole scopare, avere l'harem e altre cretinate varie.

Non definirei una cretinata una cosa grazie alla quale sia io che tu siamo nati e ora stiamo qui a parlare. Se non ci fosse il sesso, e la voglia di farlo, la razza umana si estinguerebbe in pochissimi anni. Il sesso è il motore della vita stessa, negarlo o sminuirlo è da stupidi.

incompresa88 14-02-2018 21:48

Re: L'amore secondo me
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2070349)
Non definirei una cretinata una cosa grazie alla quale sia io che tu siamo nati e ora stiamo qui a parlare. Se non ci fosse il sesso, e la voglia di farlo, la razza umana si estinguerebbe in pochissimi anni. Il sesso è il motore della vita stessa, negarlo o sminuirlo è da stupidi.

Beh a me fa schifo il sesso e non sono l'unica. Per me è una grandissima cretinata. Ah e la razza umana se si estingue mi fa un gran favore. Tra l'altro, fosse stato per me, avrei scelto di non nascere proprio. E non metterò al mondo dei figli.

Svalvolato 14-02-2018 21:57

Re: L'amore secondo me
 
Non me ne frega una fava dell'amore. Mai innamorato, a parte una cottarella durata pochissimo.

cancellato19102 14-02-2018 22:13

Re: L'amore secondo me
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2070357)
Beh a me fa schifo il sesso e non sono l'unica. Per me è una grandissima cretinata. Ah e la razza umana se si estingue mi fa un gran favore. Tra l'altro, fosse stato per me, avrei scelto di non nascere proprio. E non metterò al mondo dei figli.

Ah, quindi a te fa proprio schifo la vita in toto. Quindi ciò rafforza ancora di più quanto dicevo, ovvero che il sesso è vita. Tutto torna.

incompresa88 14-02-2018 22:21

Re: L'amore secondo me
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2070377)
Ah, quindi a te fa proprio schifo la vita in toto. Quindi ciò rafforza ancora di più quanto dicevo, ovvero che il sesso è vita. Tutto torna.

A me fanno schifo un mare di cose... ma siamo OT. E comunque non c'entra nulla lo schifo per il sesso con lo schifo per la vita. La vita mi fa schifo per tanti altri motivi.

Emanuele85 14-02-2018 22:22

Re: L'amore secondo me
 
Amare una persona, stare insieme a qualcuno non significa avere le farfalle nello stomaco per sempre, il vero amore non è solo un sentimento euforico e spontaneo, l'amore è una scelta.
L'amore è leale, sicuro, sincero, è superare le tempeste della vita insieme,
perdonarsi a vicenda, incoraggiasi, darsi conforto nel dolore, prendersi cura dell'altro. Il vero amore non è semplice.

cancellato19417 15-02-2018 00:23

Re: L'amore secondo me
 
quando hai voglia di fare un sacrificio per un'altra persona, è amore. :)

Ogard 15-02-2018 00:35

Re: L'amore secondo me
 
Ho avuto un'esperienza a dir poco travagliata, ho sofferto più in quei 3 anni che in tutto il resto della mia vita (sì, anche quando venivo bullizzato a scuola). Detto questo sono comunque contento di aver vissuto ciò che ho vissuto, almeno ho modo di paragonare la vita con e senza compagna e ho capito che senza si può pure sopravvivere. Credo ancora nell'amore, chimica a parte credo che due persone adulte che si rispettino e si prendano un impegno importante reciproco, sia una cosa davvero unica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.