FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Una strana amicizia on line (https://fobiasociale.com/una-strana-amicizia-on-line-63212/)

Jacksparrow 14-02-2018 00:25

Una strana amicizia on line
 
Vi spiego quello che mi sta succedendo da una settimana per capire se anche a voi è successo o sentito parlare.
C'è una ragazza dell'est molto carina che mi scrive lunghe lettere e poi mette le sue foto normali e carine dopo avermi contattato in chat.
Mi parla della sua vita mi chiede della mia, e poi dice che vorrebbe fare le ferie in Italia o io al suo paese !!
Gli dico di parlarci per telefono, o con WhatsApp e lei risponde che telefonare all'estero costa molto e che continua a sognarmi e vuole conoscermi.
C'è stato scambio di foto e di email, belle parole al limite del neoromanticismo, si arrabbia se chiedo foto sexy ma lei manda foto della sua vita quotidiana. Animali, amici,sua mamma,lei con vari vestiti (è molto sexy) ma in mezzo alle bellezze dell'est probabilmente è una delle tante al suo paese.
Dunque potrebbe essere un fake con foto prese a qualcuno da FaceBook oppure una ragazza di altri tempi
mi ha scritto già una decina di email.
Sto aspettando che mi chieda soldi (chiudo i contatti) o che gli paghi il viaggio (ovviamente no) e neppure vado là da una sconosciuta che mi frega come ha fatto una volta una rumena disonesta.
Io resto sulle mie, lei mi pare scrive già correndo troppo come fossi il suo uomo ideale !! Parla poco italiano, penso usa un traduttore ,ma dice ha studiato all'università. Nelle mail vedo risponde alle mie domande
quindi non credo siano email standard mandate a vari
uomini.
Mi chiedo perché proprio me . Vi terrò aggiornati sulla webnews.:D

varykino 14-02-2018 00:36

Re: Una strana amicizia on line
 
ormai siamo un paese razzista , vuole rubarti il lavoro di sicuro , lascia stare :sisi:

scherzo eh , sono ironico :D

cancellato19102 14-02-2018 00:41

Re: Una strana amicizia on line
 

Ogard 14-02-2018 00:48

Re: Una strana amicizia on line
 
Nuova frontiera dello sfruttamento: Agganciare sociofobici per sistemarsi a vita :ridacchiare:

Parlando seriamente non saprei cosa dire, mi sembra una situazione quanto meno sospetta, poi magari sbaglierò.

Jacksparrow 14-02-2018 01:10

Re: Una strana amicizia on line
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2069904)
Con il BF tutto è possibile

Non è il mio caso.
Cmq nella mia foto avevo occhiali da sole e cappello sportivo chissà cosa avrà visto o immaginato.
Sembra proprio la canzone di Elio però così breve non spiega come andò a finire.:ridacchiare:
Gli ho detto che non vorrei sotto ci fosse un agenzia matrimoniale, poi chissà perché non tira fuori le tette.. e guai a parlare di foto in bikini... però è figa ragazzi.:riverenza:

troll 14-02-2018 02:17

Re: Una strana amicizia on line
 
Le famose scammers: a me capitava con tizie che mi scrivevano in francese, si dichiaravano francesi a tutti gli effetti, ma poi confessavano di essere orfane e vivere tutte in Costa d'Avorio e io da bastardo le facevo parlare e alla fine chiedevo loro "ma perchè vivete tutte laggiù?" e stranamente la conversazione finiva lì e il profilo scompariva per magia..... (ovviamente chiedevano anche soldi per tornare in francia: una che invece non era orfana mi chiedeva diecimila euro per fare curare il tumore a sua mamma in un ospedale di Lione)

Inosservato 14-02-2018 09:30

Re: Una strana amicizia on line
 
sono le truffe romantiche!!!

su chi l'ha visto ne hanno fatte vedere un sacco, in genere però sono uomini che abbordano donne :pensando:

Ansiaboy 14-02-2018 09:55

Re: Una strana amicizia on line
 
megafake per farsi sganciare soldi



è molto probabile pure che si tratti di un uomo :D

si arrabbia se si parla di sesso per risultare ancora più credibile come donna vera

claire 14-02-2018 10:01

Re: Una strana amicizia on line
 
Ciavo una da l'Est
Moldavia Ucraina Bucareeeeest

TheCopacabana 14-02-2018 10:16

Re: Una strana amicizia on line
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2069971)
Ciavo una da l'Est
Moldavia Ucraina Bucareeeeest

Ciao, Claire.
Quanti soldi vuoi per:
- curare la mamma malata
- fare i documenti per l'espatrio
- pagare gli arretrati dell'appartamento
- saldare i vari debiti pregressi
- comprare il biglietto per venire qui in Italia
- varie ed eventuali
?

Qwerty 14-02-2018 10:38

Re: Una strana amicizia on line
 
è una truffa conosciutissima, la conoscono anche i sassi...

pretestuose ragazze russe mandano mail a raffica ad indirizzi recuperati chissa come, e il primo pesce che abbocca lo intortano con discorsi che sembrano quasi veri, e con una corrispondenza che mano mano che passa il tempo diventa più intima, fino a far credere al malcapitato che la ragazza in questione si sia innamorata di un perfetto sconosciuto di cui probabilmente non ha visto neppure la foto.

l'atto finale si consuma, quando la ragazza ti annuncia la sua intenzione di venire a trovarti in Italia, e per lo svolgimento delle pratiche ti chiederà un po' di soldi, che dovrai spedire, e che naturalmente non vedrai più, così come non vedrai mai lei

claire 14-02-2018 10:45

Re: Una strana amicizia on line
 
Secondo me invece vale la pena che la conosci e le paghi il viaggio in Italia, cosí avrai una figa da presentare agli amici per non deluderli

Zenfone2 14-02-2018 12:21

Re: Una strana amicizia on line
 
Se hai tempo da perdere stai al gioco, ma ovviamente non fornire tuoi dati personali e/o soldi.

ElsaonMars 14-02-2018 12:40

Re: Una strana amicizia on line
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2069910)
Non è il mio caso.
Cmq nella mia foto avevo occhiali da sole e cappello sportivo chissà cosa avrà visto o immaginato.
Sembra proprio la canzone di Elio però così breve non spiega come andò a finire.:ridacchiare:
Gli ho detto che non vorrei sotto ci fosse un agenzia matrimoniale, poi chissà perché non tira fuori le tette.. e guai a parlare di foto in bikini... però è figa ragazzi.:riverenza:

Eccerto, dovrebbe tirare fuori foto di lei a tette al vento a un praticamente sconosciuto col rischio di trovarsele sparse ovunque per il web, che le mostri agli amici etc...molto furba come cosa.
No comunque una che non te sfanculeggia per una richiesta così probabilmente sta tentando di replicare il colpo della 'rumena disonesta''. Anche se in maniera un po' più intelligente e subdola magari.

lauretum 14-02-2018 12:42

Re: Una strana amicizia on line
 
Ma è normale chiedere foto sexy?
Nemmeno avete mai preso un caffè insieme, io valuterei in modo estremamente negativo una richiesta del genere

lauretum 14-02-2018 12:44

Re: Una strana amicizia on line
 
Dubito che ad una di razza italiana bianca si chiedano foto sexy così

Queste ragazze fanno bene a truffare la gente

Dominic 14-02-2018 12:45

Re: Una strana amicizia on line
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2070035)
io valuterei in modo estremamente negativo una richiesta del genere

Bilateralmente?

lauretum 14-02-2018 12:51

Re: Una strana amicizia on line
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2070037)
Bilateralmente?

Si.. o sto con una come dico io, o sto da solo

Infatti sto da solo :pensando:

Winston_Smith 14-02-2018 13:01

Re: Una strana amicizia on line
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2070036)
Dubito che ad una di razza italiana bianca si chiedano foto sexy così

Eh insomma, non credo sia così raro.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2070036)
Queste ragazze fanno bene a truffare la gente

No, la truffa è sempre un male.

Ogard 15-02-2018 00:25

Re: Una strana amicizia on line
 
Le foto sexy si chiedono SEMPRE, è la prassi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.