FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Riuscite a dare una causa alla vostra depressione? (https://fobiasociale.com/riuscite-a-dare-una-causa-alla-vostra-depressione-63202/)

cancellato18863 13-02-2018 20:39

Re: Riuscite a dare una causa alla vostra depressione?
 
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 2069725)
La "causa" e' la troppe volte citata Amy o Evelyn come dal mio nick.

Insomma con lei sarei eternamente felice, ma essendo immaginaria non potra' mai esserci e se questo a quasi tutti potra' sembrare una stronzata, beh a me invece fa star malissimo.

Permettendomi di fare un parellelo: non propriamente cristallizzata in un'identità specifica (nel tuo caso Amy o Evelyn), eppure la Ragazza Ideale, l'Angelo dalla bellezza salvifica in perfetto dolce stil novo, è stata la mia costruzione mentale più riuscita e più rovinosamente crollata in frantumi.

Noriko 13-02-2018 20:53

Re: Riuscite a dare una causa alla vostra depressione?
 
Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2069393)
Il bisogno insoddisfatto di essere amato. Non so, ho la sensazione di non essere voluto.

Questo è molto triste ed è una sensazione comune a molti di noi.


...In genere sono le cause che prediligono alcuni psicologi per giustificare le depressioni endogene e affini. Ciò non toglie che non possa accompagnare la depressione endogena. Non toglie anche che non sia vero oppure parzialmente vero o completamente falso.

Ogard 14-02-2018 01:00

Re: Riuscite a dare una causa alla vostra depressione?
 
Non soffro di depressione (ho scoperto da poco la depressione funzionale ,high functioning depression , magari è qualcosa su cui indagare) ma l'ansia è davvero una brutta bestia, sono stato fortunato a trovare sempre hobby diversi per sopportare le difficoltà della vita e so che da depresso nulla mi darebbe sollievo.

incompresa88 14-02-2018 17:33

Re: Riuscite a dare una causa alla vostra depressione?
 
Sono nata malinconica, con forte tendenza all'isolamento, timidissima, solitaria e morbosamente attaccata alla casa e alla famiglia.

La depressione mi accompagna da sempre, insieme all'ansia, ma dell'adolescenza in poi è andata peggiorando. La causa è l'incapacità di farmi andar bene la gente..purtroppo non riesco minimamente ad apprezzare qualcuno e per un motivo o per un altro finisco sempre per litigare o sparire. Mi sono creata una zona comfort da cui non esco più ormai, perché la gente mi fa solo male e mi peggiora la depressione.

In definitiva, la causa del mio malessere sono gli altri.

incompresa88 14-02-2018 17:39

Re: Riuscite a dare una causa alla vostra depressione?
 
Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2070227)
..

Per quanto mi riguarda..si.

(non scherzo:ridacchiare:)

Ripartoda 22-02-2018 00:12

Re: Riuscite a dare una causa alla vostra depressione?
 
Ciao,
sono riuscita con la terapia che ho fatto a capire quanto influenza il fatto ke mio padre se ne sia andato quando ero piccola, e poi si è aggiunto non uscire mai che mi sembrava una soluzione lì per lì invece poi mi partivano dei flash da incubo nella testa dove sarei morta sola e dimenticata da tutti perché non sopportavo nessuno, che per una parte mi paice, però ho capito che questo stava anche togliendo senso alla mia vita. a me non è che mi piacciano tutte le persone, anzi no. ma ho capito che da solissima non sto così bene.
di mio papà lo sapevo, ma non sapevo come questa cosa fosse invasiva oggi nella mia vita, l'ho capito dalla psicologa. :timidezza:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.