FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Linkedin è il male (https://fobiasociale.com/linkedin-e-il-male-63183/)

Keith 11-02-2018 01:22

Linkedin è il male
 
è il male assoluto. mi parte l'invidia quando mi arrivano le notifiche "fai le congrtulazioni a tizio per il suo nuovo come lavoro come manager/director/professor..etc.".
Le carriere degli altri progrediscono, la mia è sempre uguale, a volte regredisce.

tanto dura poco sta storia, max altri 30anni..sembrano tanti, ma già 40 ne son passati.

Doomguy 11-02-2018 02:00

Re: Linkedin è il male
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2068423)
"fai le congrtulazioni a tizio per il suo nuovo come lavoro come manager/director/professor..etc."

Ma ti spammano ste cose? :miodio:

Jacksparrow 11-02-2018 02:02

Re: Linkedin è il male
 
Pure io odio/mi diverto leggere i curriculum su linkedin di manager o pseudo manager con una mirabolante lista di incarichi e diverse aziende spesso con cambio ogni due o tre anni !!!
Alla fine non me ne fotte un cazzo, nemmeno di quelli che ho conosciuto come impiegati e poi ritornati anni dopo come manager:D

Pablo's way 11-02-2018 02:06

Re: Linkedin è il male
 
Io non ho mai pensato di iscrivermi, mi viene l'orticaria all'idea di mettermi lì a fare una stesa delle mie supposte competenze ed esperienze, mi dava fastidio anche quando mandavo il curriculum.

Che poi hanno tutti ste qualifiche altisonanti tipo: Sales Travel International Director Supervisor Manager per dire magari che fanno il telefonista.

Keith 11-02-2018 02:19

Re: Linkedin è il male
 
Quote:

Originariamente inviata da Doomguy (Messaggio 2068500)
Ma ti spammano ste cose? :miodio:

mi arrivano le notifiche..
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2068520)

Che poi hanno tutti ste qualifiche altisonanti tipo: Sales Travel International Director Supervisor Manager per dire magari che fanno il telefonista.

:ridacchiare:
mi sa che mi cancello, tanto non mi serve a nulla.

Svalvolato 11-02-2018 10:16

Re: Linkedin è il male
 
Sono tutti menaggggier, poi spesso alla fine quelli che lavorano sul serio sono altri. Tanto il livello dei responsabili italici lo conosciamo bene.

Keith 11-02-2018 10:37

Re: Linkedin è il male
 
A prescindere dal fatto che quello che scrivono sia vero o no (a volte lo è), dovrò impegnarmi a combattere questo sentimento di "invidia", anche perché ormai so benissimo che posizioni manageriali non potrei mai ricoprirne, sia per incapacità ma soprattutto perché non ne ho voglia.

Stasüdedòs 11-02-2018 11:28

Re: Linkedin è il male
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2068609)
dovrò impegnarmi a combattere questo sentimento di "invidia", anche perché ormai so benissimo che posizioni manageriali non potrei mai ricoprirne, sia per incapacità ma soprattutto perché non ne ho voglia.

Anche a me non importa nulla di fare carriera, mi basta e avanza l'operaio specializzato, ruoli di manager o responsabile di caxxi e mazzi li lascio volentieri ad altri, non li voglio e non potrei reggerli a prescindere... ma proprio per questo, non provo invidia... invidia è quando desidero o ammiro qualcosa in altri che io invece non posso ottenere per vari motivi... e non è questo il caso, anzi è proprio l'opposto.

Frociosfigato 11-02-2018 11:36

Re: Linkedin è il male
 
Ma a te serve essere iscritto a Linkedin? Ti serve per la carriera o avere contatti di lavoro? Se ti serve per questo, porta pazienza e se leggi quel tipo di notifiche fallo col massimo distacco possibile ("ah ok, ora Tizio lavora a YX.spa... so dove contattarlo nel caso") Altrimenti cancella 'iscrizione e vivi sereno in una "beata ignoranza " (in senso positivo: non ce ne frega un c***o di quel che fanno gli altri... viviamo la nostra vita tranquilli)
:)

Frociosfigato 11-02-2018 11:39

Re: Linkedin è il male
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2068423)

tanto dura poco sta storia, max altri 30anni..sembrano tanti, ma già 40 ne son passati.

Oh si! questo è un bel modo di veder le cose: ogni tanto visualizzo la mia vita come la barra di download del PC (sono piuttosto nerd..:ridacchiare:): ormai sono al 70% e forse qualcosina in più... e poi... la tecnologia avanza, dal modem 14.4K siamo passati alla fibra 100 Mb.... per cui il download diventa sempre più veloce! ;)

https://wiki.smu.edu.sg/is480/IS480_...leTeam_Midterm

Keith 11-02-2018 11:58

Re: Linkedin è il male
 
Quote:

Originariamente inviata da Frociosfigato (Messaggio 2068626)
Ma a te serve essere iscritto a Linkedin? Ti serve per la carriera o avere contatti di lavoro? Se ti serve per questo, porta pazienza e se leggi quel tipo di notifiche fallo col massimo distacco possibile ("ah ok, ora Tizio lavora a YX.spa... so dove contattarlo nel caso") Altrimenti cancella 'iscrizione e vivi sereno in una "beata ignoranza " (in senso positivo: non ce ne frega un c***o di quel che fanno gli altri... viviamo la nostra vita tranquilli)
:)

mi servirebbe..ma solo nella speranza che qualche azienda mi contatti per una proposta di lavoro, ma visto che questo non è mai avvenuto e mai avverrà, posso tranquillamente cancellarmi. Per il resto non mi serve. si, farò così.

Keith 11-02-2018 12:00

Re: Linkedin è il male
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2068623)
Anche a me non importa nulla di fare carriera, mi basta e avanza l'operaio specializzato, ruoli di manager o responsabile di caxxi e mazzi li lascio volentieri ad altri, non li voglio e non potrei reggerli a prescindere... ma proprio per questo, non provo invidia... invidia è quando desidero o ammiro qualcosa in altri che io invece non posso ottenere per vari motivi... e non è questo il caso, anzi è proprio l'opposto.

hai ragione in pieno, avete ragione tutti, ma come ca**o è che siete tutti così saggi e io non capisco mai una mazza? che sono un down lo sospettavo, ma ora è proprio confermato!
la parolaccia non era rivolta a te, è evidente, era uno sfogo in generale :)

Frociosfigato 11-02-2018 14:51

Re: Linkedin è il male
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2068637)
hai ragione in pieno, avete ragione tutti, ma come ca**o è che siete tutti così saggi e io non capisco mai una mazza? che sono un down lo sospettavo, ma ora è proprio confermato!
la parolaccia non era rivolta a te, è evidente, era uno sfogo in generale :)

Ma quale down! :D per fortuna qui ci si può sfogare e trovare consiglio "tra pari" :)

Keith 11-02-2018 18:18

Re: Linkedin è il male
 
Quote:

Originariamente inviata da Frociosfigato (Messaggio 2068737)
Ma quale down! :D per fortuna qui ci si può sfogare e trovare consiglio "tra pari" :)

non è fra pari, voi siete intelligenti o normali, io sono lievemente ritardato di mente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.