![]() |
Linkedin è il male
è il male assoluto. mi parte l'invidia quando mi arrivano le notifiche "fai le congrtulazioni a tizio per il suo nuovo come lavoro come manager/director/professor..etc.".
Le carriere degli altri progrediscono, la mia è sempre uguale, a volte regredisce. tanto dura poco sta storia, max altri 30anni..sembrano tanti, ma già 40 ne son passati. |
Re: Linkedin è il male
Quote:
|
Pure io odio/mi diverto leggere i curriculum su linkedin di manager o pseudo manager con una mirabolante lista di incarichi e diverse aziende spesso con cambio ogni due o tre anni !!!
Alla fine non me ne fotte un cazzo, nemmeno di quelli che ho conosciuto come impiegati e poi ritornati anni dopo come manager:D |
Io non ho mai pensato di iscrivermi, mi viene l'orticaria all'idea di mettermi lì a fare una stesa delle mie supposte competenze ed esperienze, mi dava fastidio anche quando mandavo il curriculum.
Che poi hanno tutti ste qualifiche altisonanti tipo: Sales Travel International Director Supervisor Manager per dire magari che fanno il telefonista. |
Quote:
Quote:
mi sa che mi cancello, tanto non mi serve a nulla. |
Sono tutti menaggggier, poi spesso alla fine quelli che lavorano sul serio sono altri. Tanto il livello dei responsabili italici lo conosciamo bene.
|
A prescindere dal fatto che quello che scrivono sia vero o no (a volte lo è), dovrò impegnarmi a combattere questo sentimento di "invidia", anche perché ormai so benissimo che posizioni manageriali non potrei mai ricoprirne, sia per incapacità ma soprattutto perché non ne ho voglia.
|
Quote:
|
Ma a te serve essere iscritto a Linkedin? Ti serve per la carriera o avere contatti di lavoro? Se ti serve per questo, porta pazienza e se leggi quel tipo di notifiche fallo col massimo distacco possibile ("ah ok, ora Tizio lavora a YX.spa... so dove contattarlo nel caso") Altrimenti cancella 'iscrizione e vivi sereno in una "beata ignoranza " (in senso positivo: non ce ne frega un c***o di quel che fanno gli altri... viviamo la nostra vita tranquilli)
:) |
Quote:
https://wiki.smu.edu.sg/is480/IS480_...leTeam_Midterm |
Quote:
|
Quote:
la parolaccia non era rivolta a te, è evidente, era uno sfogo in generale :) |
Quote: