![]() |
L'amicizia, quella bella
Dico a un'amica che stasera non posso uscire (a stare fuori tutta la notte poi) perché son stata male stanotte e ho dormito si e no un'ora.
Reazione sua: ''vai a dormire mo e usciamo lo stesso''. Benissimo :interrogativo:. |
Re: L'amicizia, quella bella
Ci tiene al che tu esca con lei, è una cosa considerabile positiva.
|
Ci sta...
|
roba da normaloidi
|
Quote:
|
io non insisto quando mi dicono che non posono, non importa il motivo, ma alla fine non e' sta gran roba dire "no di giorno non riesco a dormire", "no, son gia' sballata come orari, meglio di no", "no in giornata ho delle cose da fare" ecc.
ti ha probabilmente detto quel che avrebbe fatto lei al di la' che chiaramente si' la scocci rinunciare all'uscita poteva comunque chiederti che hai avuto che sei stata male se non l'ha fatto o gia' non lo immagina |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Cosa avrebbe dovuto dire: "mi barrico in casa e non esco nemmeno io per solidarietà"?
Avete uno strano morboso modo di vedere l'amicizia... |
Quote:
E poi vedeva che fare della giornata (gli amici non van considerati oggetti che servono per la propria uscita) Comunque si' non e' una roba tremenda, una leggera insistenza a cui basta ribadire di no |
Quote:
|
Io sono piena di rogne e paturnie che la gente non capisce e sottovaluta.Inutile spiegare.La gente è autoreferenziale:siccome io se ho debito di sonno recupero appena posso, cosí dev'essere anche per te.
Se io col ciclo faccio la tremila siepi,tu sei solo una lagnona.E avrei mille esempi.Empatia,portami via. |
Quote:
|
Quote:
però così la cosa è ancora meno grave, perchè sicuramente ne avrebbe parlato con tutta calma quando sarebbero uscite |
Quote:
|
Insomma, non è proprio un comportamento esemplare ma c'è molto di peggio...
Io la prenderei solo come una persona superficiale e leggera, che dà poco peso alle cose. |
Quote:
Ripeto, magari è solo superficialità. |
Quote:
|
Mai annunciare di mattina ad un estroversone che la sera non si uscirà, mai...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |