FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa fare a 25 anni? (https://fobiasociale.com/cosa-fare-a-25-anni-63162/)

Sitchnatio 08-02-2018 19:03

Cosa fare a 25 anni?
 
r ora ho solo fatto il cameriere, e sò perfettamente che sia come paga che come vita si è pagati una miseria e trattati decisamente male.

A studiare non sono una cima, venni bocciato due volte e ho fatto una scuola paritaria...detto ciò sono anni che non studio e vorrei studiare qualcosa che mi dia qualche possibilità di un lavoro quantomeno decente.

Sono anche visto dalla psichiatra che mi ha detto che potrei fare domanda per l'invalidità civile ( psichica..) e rientrare nei gruppi minori al centro per l'impiego...

Il problema del lavoro comunque rimane, vedo i Chad laurearsi a pieni voti in medicina mentre io li ho guardati su Facebook tramite i miei account fake in tutti questi anni...osservarli mentre si fidanzano, mentre fanno belle vacanze e mentre vivono delle vite degne di essere vissute.

Stavo pensando al corso da OSS ma è un lavoro letteralmetne di merda, non ho molte idee su possibili corsi o professioni che potrei fare/trovare.

MI date un cosngilio?

Masterplan92 08-02-2018 19:26

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
Stessa età stessa situazione..attendo pareri anche io

SpaceBoy 08-02-2018 19:42

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
L'oss è un lavoro del cavolo ma ti pagano bene, ed è un settore non in crisi, perchè ci saranno sempre più anziani in Italia, quindi ci sarà sempre più bisogno di gente che li accudisca

tuttosolo 08-02-2018 19:46

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
secondo te ce un limite di età dopo il quale senza esperienza non si trova lavoro

MEandjustMe 08-02-2018 19:47

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
Nella mia zona neppure se ne fanno più di corsi Oss. L'ultimo finanziato dalla regione risale al 2014. :nonso:

cancellato18934 08-02-2018 20:17

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
Io fossi in te proverei all'estero, cercano tanti camerieri/cuochi, qui é dura anche per i laureati trovare lavoro, oss é difficile lavorare al termine del corso perchè hai a che fare con la concorrenza di stranieri pagati pochissimo per fare assistenza.. Quei soldi io li investirei per fare corsi di inglese e poi proverei ad andare via

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Palmiro 08-02-2018 20:45

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2067051)
Stavo pensando al corso da OSS ma è un lavoro letteralmetne di merda, non ho molte idee su possibili corsi o professioni che potrei fare/trovare.

MI date un cosngilio?

Lascia perdere l'università alla tua età, se vuoi la laurea solo x concorrere allo stage a 500 euro al mese alla fotocopiatrice sei già fuori mercato

Viceversa un corso professionalizzante come quello da OSS potrebbe essere molto interessante per le prospettive che da, oltre ad essere una figura richiestissima (ma bisogna essere portati per questo mestiere)... I corsi di formazione promossi da enti pubblici come la Regione ad esempio possono essere un buon viatico per acquisire una professionalità di base, inoltre non sottovalutarei l'opzione di studiare seriamente almeno due lingue straniere...

Palmiro 08-02-2018 21:03

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da tuttosolo (Messaggio 2067068)
secondo te ce un limite di età dopo il quale senza esperienza non si trova lavoro

Un lavoro di qualsiasi tipo lo trovi più o meno fino a 35 anni... Ma diventa superfluo dire che dopo i 30 se non hai acquisito una professionalità solida, ti devi accontentare di qualsiasi cosa riesci a trovare, anche sottopagato...

hermit94 08-02-2018 21:15

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
Io 24 e son messo uguale...
Se non sono indiscreto, per quale disturbo la psichiatra ti ha autorizzato a chiedere l'invalidità?
Io ho provato ad entrare nel corso oss ma non mi hanno preso

claire 08-02-2018 22:18

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
L'oss non si relaziona poco,anzi.

SpaceBoy 08-02-2018 22:28

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2067147)
L'oss non si relaziona poco,anzi.

l'oss è praticamente il sostegno relazionale del paziente, infatti non penso sia il mestiere più adatto per un fobico...soprattutto se va in una casa di riposo dove deve creare un rapporto con gli ospiti, almeno da quello che ho visto

ospiti che sono veramente difficili da gestire come si può immaginare


in ospedale forse c'è meno spazio per creare relazioni, ma bisogna essere pronti a scattare per ogni evenienza e bisogno del paziente, secondo me ci vanno due palle così altro che fobia sociale

Masterplan92 08-02-2018 22:31

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
È allora che si fa?

Usuaroo 08-02-2018 22:34

Fai di tutto per trovare un qualsiasi lavoro stabile, prrchè fra 5 anni forse dovrai fare un figlio, in quanto a quell età vengono le fisse a donne e uomini.

Sitchnatio 08-02-2018 22:48

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
Principalmente per depressione e fobia sociale, esco poco di casa...

Ambivalente 08-02-2018 23:02

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
Io sto nella tua stessa situazione a 22 anni. Vivere in questo limbo non mi fa dormire la notte, ma non conosco un modo per uscirne. Avrei voluto continuare con l'uni, ma non so se ne ho la forza mentale (ed economica) per farcela.

hermit94 08-02-2018 23:03

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2067187)
Principalmente per depressione e fobia sociale, esco poco di casa...

Azz, onestamente credo che lo "meriterei " pure io..
Chi più chi meno siamo tutti messi così qua..

hermit94 08-02-2018 23:08

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 2067199)
scusa ma non basta pagare il corso? perchè non ti hanno preso, se puoi dirlo?
non che lo farei eh, non credo faccia per me...troppo contatto sociale e troppa empatia per come la vedo io

Era un corso gratuito finanziato dalla regione, primo step prova scritta che ho passato ampiamente, secondo colloquio orale.
Da quanto ho capito cmq sono passati i raccomandati, anche qui di pulito c'è poco

Eclipse 08-02-2018 23:28

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
scusate che sono i Chad?

Jacksparrow 09-02-2018 15:08

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
Un mio consiglio , iscriviti alle coop assistenza immigrati e fai la tessera del Pd.

pollyjean 09-02-2018 15:49

Re: Cosa fare a 25 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2067066)
L'oss è un lavoro del cavolo ma ti pagano bene, ed è un settore non in crisi, perchè ci saranno sempre più anziani in Italia, quindi ci sarà sempre più bisogno di gente che li accudisca

Invecchierete anche voi e avrete bisogno di quel lavoro del cavolo, sapevatelo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.