FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo) (https://fobiasociale.com/a-un-mese-dalle-elezioni-sondaggio-politico-anonimo-63158/)

Gummo 08-02-2018 00:44

A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Sondaggio del 7 Febbraio 2018, a meno di un mese dalle elezioni. La domanda è semplice: siete nell'urla elettorale, chi votate?

Il sondaggio è anonimo.

Il sistema di FobiaSociale permette al massimo dieci opzioni perciò ho dovuto concepire degli accorporamenti, fatti tutti prendendo come riferimento questa tabella. I Partiti che hanno sicuramente possibilità di superare la soglia di sbarramento da soli hanno ricevuto una voce apposita, gli altri sono stati invece uniti in un'unica opzione di riferimento.

Mike Patton 08-02-2018 00:55

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
W la fisica! :mrgreen:

Masterplan92 08-02-2018 01:05

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Già 3 piddini..dove sieteeee?

Jacksparrow 08-02-2018 01:45

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2066807)
Già 3 piddini..dove sieteeee?

Al muro..:D

IO&EVELYN 08-02-2018 10:12

Nessuno perche nessuno mi rappresenta

E credere che qualcosa cambiera' veramente dopo aver votato il proprio partito e' pura follia...

Masterplan92 08-02-2018 10:31

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
5 piddini..ce ne vuole di fegato

E. Scrooge 08-02-2018 10:38

Non andrò a votare.

Gilliant 08-02-2018 10:40

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
e da 20 anni che non voto...lo so la mia condotta non è molto democratica, ma ancor meno la situazione politica italiana e non solo..

TheProphet 08-02-2018 10:56

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Questa volta sono in difficoltà. Fin ora ho sempre tenuto in considerazione il "voto utile" ma questa volta credo mi slegherò da questo vincolo.

Winston_Smith 08-02-2018 11:01

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2066870)
5 piddini..ce ne vuole di fegato

Per non parlare dei 4 leghisti.
EDIT: 5, più 1 di CP :miodio:

Markos 08-02-2018 11:20

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Incredibile la sinistra....
E' riuscita a resuscitare due partiti morti con la sua politica completamente anti italiana (la Lega ai tempi del trota sarà stata al 2% a dir tanto per non parlare del Berluskaiser) portandoli a diventare il primo polo italiano...
Non era per niente facile ma a furia di togliere speranze per il futuro ai giovani italiani, fregarsene del diritto al lavoro (articoli 1,4 e 36 della Costituzione...Robetta insomma) e ad una vita dignitosa dei fortunatoni italiani (perchè secondo loro ad essere nati in Italia si è fortunati quindi devono arrangiarsi), aver portato l'Italia ad avere il più grosso numero di poveri assoluti in Europa (oltre 10 milioni dati Istat dicembre 2017), aver alzato le tasse portandole ad essere le quinte al mondo come percentuale salvo poi lamentarsi dell'evasione fiscale delle piccole e medie imprese senza preoccuparsi di quella ben più corposa delle multinazionali con le quali vanno a braccetto sono riusciti nella loro impresa...
Sinceri complimenti
Ma ehi...
Il problema in Italia è il fascismo ed il bobulismo....
L'importante è crederci....:sarcastico:

Winston_Smith 08-02-2018 11:24

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
A metà del guado tra LeU e PaP (qui ho scelto il primo solo perché aveva meno voti del secondo).

paccello 08-02-2018 11:29

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Sono tentato da PaP. Lo vedrei come un voto poco utile ma dato senza turarmi il naso. Anche se ho letto alcune cosette che me lo fan pensare (ma dovevo immaginarlo) come sin troppo a sinistra per i miei gusti su alcuni punti (es. carceri, liberi tutti!), mi riprometto di informarmi meglio (...lo farò o farò l'italiano pigro?).

Winston_Smith 08-02-2018 11:52

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Al momento, per FS.com Giggino è in anticamera da Mattarella, mentre Lega+estrema dx e LeU+estrema sx sono pari al secondo posto.

TheProphet 08-02-2018 12:31

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 2066900)
Sono tentato da PaP. Lo vedrei come un voto poco utile ma dato senza turarmi il naso. Anche se ho letto alcune cosette che me lo fan pensare (ma dovevo immaginarlo) come sin troppo a sinistra per i miei gusti su alcuni punti (es. carceri, liberi tutti!), mi riprometto di informarmi meglio (...lo farò o farò l'italiano pigro?).

Idem.. la penso uguale uguale, sicuramente alcuni punti non li condivido, (oltre quelli da te citati anche l'euroscetticismo e la posizione sulla NATO) anzi mi considero moderatemente liberale, però mi son fatto l'idea che ora ci voglia più sx e quello mi sembra l'unico vero voto di sx.

TheProphet 08-02-2018 12:35

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Comunque ricomincia la farsa del "zero preferenze" a Berlusconi nei sondaggi :D
Poi quando si vanno a tirare le somme 7/8 milioncini di Italiani che lo votano li trova sempre.. ma continuano a negare anche dopo. :D

Winston_Smith 08-02-2018 12:37

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Quote:

Originariamente inviata da TheProphet (Messaggio 2066924)
Comunque ricomincia la farsa del "zero preferenze" a Berlusconi nei sondaggi :D
Poi quando si vanno a tirare le somme 7/8 milioncini di Italiani che lo votano li trova sempre.. ma continuano a negare anche dopo. :D

Dato che il sondaggio è anonimo, sarei più propenso a dargli credito.
Del resto, simili sondaggi in precedenza hanno mostrato che FS.com tende a essere un sito di "protesta" (anche per ovvi motivi), e questo sentimento viene più facilmente incarnato da Lega, M5S e partiti di sinistra-sinistra o destra-destra.

TheProphet 08-02-2018 12:48

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2066925)
Dato che il sondaggio è anonimo, sarei più propenso a dargli credito.
Del resto, simili sondaggi in precedenza hanno mostrato che FS.com tende a essere un sito di "protesta" (anche per ovvi motivi), e questo sentimento viene più facilmente incarnato da Lega, M5S e partiti di sinistra-sinistra o destra-destra.

Vero. Comunque rappresenta ciò che sento IRL.. molti si palesano leghisti ma uno che vota FI ancora lo devo sentire. Vedremo a consuntivo.

paccello 08-02-2018 13:04

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Quote:

Originariamente inviata da TheProphet (Messaggio 2066930)
Vero. Comunque rappresenta ciò che sento IRL.. molti si palesano leghisti ma uno che vota FI ancora lo devo sentire.

Qualche voce IRL mi è giunta: ovviamente, di vecchie balorde nostalgiche.

no-body 08-02-2018 14:59

Re: A un mese dalle elezioni: Sondaggio politico (anonimo)
 
Quote:

Originariamente inviata da TheProphet (Messaggio 2066924)
...
Poi quando si vanno a tirare le somme 7/8 milioncini di Italiani che lo votano li trova sempre.. ma continuano a negare anche dopo. :D

Li ha eccome i suoi milioni di voti il Berlusca. Tutti quelli che
possono e cercano in tutti i modi di non pare le tasse.
Dal venditore di panini ambulante, passando per i tassisti e
per finire ai palazzinari. Tutta brava gente che i servizi pubblici
li fa pagare a quelli come me che tra tassazione diretta ed
indiretta il 50% del reddito va allo stato. L'Italia dei furbi
con le ville e le seconde case.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.