![]() |
Senso di abbandono e solitudine
A cadenza mensile/bimestrale ho questa sensazione che mi prosciuga le energie vitali, mi apre un buco allo stomaco e mi viene da piangere. Che schifo. Fare parte di qualcosa e sentirsi parte è fondamentale, soprattutto bisogna accerchiarsi di coetanei.
|
Fallo....uno sport per esempio
|
re: Senso di abbandono e solitudine
Si sta davvero malissimo.
|
Mi sento un peso enorme sulla schiena, come avessi fatto tre vite.
|
"Nascere come animali sociali e nel tempo cessare di esserlo (o non esserlo mai stati)"
cito e sottoscrivo: sei comunque un essere umano, e in parte il bisogno di appartenenza a qualcosa lo senti, specie da ragazzo. Però c'è qualcosa di diverso, no? :mrgreen: Lo senti tu e lo sentono gli altri. Poco dopo i miei vent'anni, quei pochi amici che avevo decisero, ad esempio, che io avrei potuto minare il loro successo sociale, quindi tagliarono i ponti. E' una cosa che, da un punto di vista evolutivo, capisco benissimo. Ricordo però ancora il senso di abbandono che avvertii all'epoca. |
Quote:
|
anche a me è capitato di sentire quella tua stessa sensanzione: un buco o meglio un vuoto enorme allo stomaco.
tale vuoto è scavato dall'insoddisfazione che stiamo attraversando. |
A te viene a scadenza bimestrale, boh io così mi sono sempre sentita eppure è da quando ho 15 anni che vado in terapia. Non penso ci sia soluzione, mi sento sola eppure condividere con gli altri mi rendo conto che mi fa malissimo, sento quasi un bruciare, quindi mo chiudo a riccio e quindi la gente non sa con chi cazzo ha a che fare. Ma io mi sento scollegata, non ho niente da spartire, ormai penso che le mie emozioni siano al centro di tutto non esiste altro. Passa tutto da li e mi condiziona la vita
|
è come essere in cella d'isolamento con la pena dell'ergastolo per un crimine che non si è mai commesso.
|
Re: Senso di abbandono e solitudine
Quote:
comunque in teoria non ci dovrebbero volere chissa' che interessi in comune per trovarsi e stare insieme e darsi un po' di compagnia/affetto... i gatti se si conoscono (ma anche le mucche e gli altri animali) si mettono vicini e si strusciano fra di loro il muso ecc. e in comune han giusto di essere stessa specie, mangiare e dormire... noi siamo di una specie in teoria probabilmente piu' socievole ma anche che complica sempre tutto |
La mia firma spiega tutto.
|
Come ti capisco... Sto provando tanto questa sensazione ultimamente. La cosa ha impattato su di me fino ad essere somatizzata e a darmi problemi alimentari.
È pesante. |
Sola mi ci sono sempre sentita,adesso sento di non avere più speranza!
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |