![]() |
Lavorare in pubblico in settori turistici
Chi di voi lavora o ha lavorato in settori turisti o comunque a contatto col pubblico? Si può fare?
|
Re: Lavorare in pubblico in settori turistici
Up dopo mesi, magari qualcuno ora mi risp
nel settore alberghiero specificamente |
Lavoro a contatto col pubblico, penso che in ambito alberghiero possa non essere troppo troppo ansiogeno lavorare alla reception sei sei in grado di parlare l'inglese con facilità.
|
Nel pubblico diciamo che ho già lavorato facendo servizio civile in ospedale, e diciamo che nei rapporti formali non ho troppa ansia. Nel senso, per esempio li facevo un po' il segretario raccogliendo i ticket e le impegnative, mandando la gente negli ambulatori giusti, e avevo a che fare con tanti tipi di persone la maggior parte delle volte affannate o arrabbiate, e non avevo particolare ansia, neppure a chiamare le persone ad alta voce in sala d'attesa. Avevo invece ansia quando dovevo parlare alla pari coi malati, ma li è una cosa eccezionale di quello che ho fatto, non si ripeterà.
Per quanto riguarda il settore turistico, mi riferivo più che tutto a lavorare magari nella sezione marketing, vendite, prenotazioni di un hotel più che direttamente al front office, anche perchè la presenza non me lo permetterebbe |
Quote:
|
un sociofobico non viene nemmeno preso in considerazione per questo tipo di lavori... viene scartato subito al colloquio perchè cercano persone estroverse e solari... sempre sorridenti... l'esatto contrario di un sociofobico praticamente...
|
vabbe ma io non sto parlando dell'animatore o dei lavori base, parlo tipo di lavorare in un hotel nella gestione proprio della struttura, non di fare il pagliaccio coi clienti o dover sorridere a caso alla reception
|
Ho lavorato in un supermercato in pieno boom estivo, più contatto al pubblico di così...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |