FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Lavorare in pubblico in settori turistici (https://fobiasociale.com/lavorare-in-pubblico-in-settori-turistici-63111/)

SpaceBoy 04-02-2018 02:19

Lavorare in pubblico in settori turistici
 
Chi di voi lavora o ha lavorato in settori turisti o comunque a contatto col pubblico? Si può fare?

SpaceBoy 14-09-2018 16:08

Re: Lavorare in pubblico in settori turistici
 
Up dopo mesi, magari qualcuno ora mi risp



nel settore alberghiero specificamente

Labocania 14-09-2018 16:14

Re: Lavorare in pubblico in settori turistici
 
Lavoro a contatto col pubblico, penso che in ambito alberghiero possa non essere troppo troppo ansiogeno lavorare alla reception sei sei in grado di parlare l'inglese con facilità.

SpaceBoy 14-09-2018 16:59

Re: Lavorare in pubblico in settori turistici
 
Nel pubblico diciamo che ho già lavorato facendo servizio civile in ospedale, e diciamo che nei rapporti formali non ho troppa ansia. Nel senso, per esempio li facevo un po' il segretario raccogliendo i ticket e le impegnative, mandando la gente negli ambulatori giusti, e avevo a che fare con tanti tipi di persone la maggior parte delle volte affannate o arrabbiate, e non avevo particolare ansia, neppure a chiamare le persone ad alta voce in sala d'attesa. Avevo invece ansia quando dovevo parlare alla pari coi malati, ma li è una cosa eccezionale di quello che ho fatto, non si ripeterà.



Per quanto riguarda il settore turistico, mi riferivo più che tutto a lavorare magari nella sezione marketing, vendite, prenotazioni di un hotel più che direttamente al front office, anche perchè la presenza non me lo permetterebbe

SpaceBoy 14-09-2018 17:24

Re: Lavorare in pubblico in settori turistici
 
Quote:

Originariamente inviata da Driver (Messaggio 2165928)
Mi sembra che tu abbia la idee chiare. Magari prova il settore turistico per rinnovarti un po' e vedere se riesci in questa nuova "avventura", alla peggio hai riempito il curriculum. Fai qualche corso di marketing e rispondi a qualche proposta per esempio, poi vedi tu. Io sono di tutt’altro settore, buona fortuna.

Grazie, comunque sì in realtà sto già facendo una scuola apposta per fare quello che voglio fare, però ancora devo mettermi alla prova con lo stage, quindi potrebbe pure andare male

Sickle 14-09-2018 17:45

Re: Lavorare in pubblico in settori turistici
 
un sociofobico non viene nemmeno preso in considerazione per questo tipo di lavori... viene scartato subito al colloquio perchè cercano persone estroverse e solari... sempre sorridenti... l'esatto contrario di un sociofobico praticamente...

SpaceBoy 14-09-2018 19:07

Re: Lavorare in pubblico in settori turistici
 
vabbe ma io non sto parlando dell'animatore o dei lavori base, parlo tipo di lavorare in un hotel nella gestione proprio della struttura, non di fare il pagliaccio coi clienti o dover sorridere a caso alla reception

limitless 14-09-2018 21:39

Re: Lavorare in pubblico in settori turistici
 
Ho lavorato in un supermercato in pieno boom estivo, più contatto al pubblico di così...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.