FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino? (https://fobiasociale.com/single-del-forum-come-sopravviverete-al-famigerato-s-valentino-63080/)

SingleHeroine 31-01-2018 22:13

Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Come tutti noi ben sappiamo, fra poco arriverà S. Valentino, quella festa tanto adorata dalle coppie ma tanto odiata dai single, che tutti gli anni devono sorbirsi, o in televisione o ancora peggio nella vita reale, le fastidiose effusioni di quelle coppiette che non si fanno punti problemi a limonarsi duro sebbene siano in mezzo a della gente (true story, purtroppo :testata:), quasi come per dirti: "Io un/una fidanzato/a e tu no, povera/o sfigata/o! Gne gne gne!".
Quindi, la domanda che pongo a tutti i single del forum è... come sopravviverete a questa agonia? Che piani avete in merito?

Io penso che mi costruirò un bunker in camera mia, con tanto di filo spinato, ed eviterò come la peste sia su internet, sia alla TV, tutto ciò che riguarda quella festività: tipo pubblicità su come fare il regalo perfetto al/alla fidanzato/a o, per quanto riguarda invece la televisione, film romantici e melensi fino al vomito (peccato che non esista un'opzione alla "Parental Control", che invece di censurare le robe inadatte ai bambini, ti toglie ogni cosa riguardate S. Valentino :pensando:).
Ok, sto scherzando :D! Al massimo, mi guarderò un film che non ha nessuna storia d'amore nella trama :).

hermit94 31-01-2018 22:18

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Mi guarderò Titanic :rolleyes:

cancellato19102 31-01-2018 22:19

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Francamente non me ne frega niente. San Valentino è un giorno come un altro. Non soffro di più se vedo una coppietta che si scambia effusioni. :nonso:

SingleHeroine 31-01-2018 22:22

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2063127)
Francamente non me ne frega niente. San Valentino è un giorno come un altro. Non soffro di più se vedo una coppietta che si scambia effusioni. :nonso:

Beato te, vorrei avere la tua stessa indifferenza.

SingleHeroine 31-01-2018 22:24

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 2063126)
Mi guarderò Titanic :rolleyes:

Proprio un film adatto per sopravvivere a S. Valentino, complimenti XD.

cancellato19102 31-01-2018 22:25

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Quote:

Originariamente inviata da SingleHeroine (Messaggio 2063129)
Beato te, vorrei avere la tua stessa indifferenza.

Una delle primissime regole da imparare per stare bene con se stessi è smettererla di fare continui confronti con gli altri. Lo so che non è affatto facile, ma col tempo ci si può riuscire. :bene:

hermit94 31-01-2018 22:25

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Quote:

Originariamente inviata da SingleHeroine (Messaggio 2063130)
Proprio un film adatto per sopravvivere a S. Valentino, complimenti XD.

:mrgreen:.Cmq la penso come Flood, è un giorno qualunque, la situazione mi pesa come in qualsiasi altro giorno dell'anno.

no-body 31-01-2018 22:25

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Ormai sono vecchio, e' una festa per i giovani non mi disturba.
E' solo il forum di fobiasociale che mi ricorda l'esistenza.

Svalvolato 31-01-2018 22:30

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Alla mia età (33) che cavolo me ne può fregare? E' una cosa che può far "star male" giusto in adolescenza.

Hartigan 31-01-2018 22:31

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Stringo i denti, chiudo gli occhi, e proseguo verso l'uscita ripetendomi che "domani sarà un altro giorno".
Vado avanti così da anni, sia con Natale, Capodanno e gli altri periodi di "unione familiare/affettiva".

Non è efficace al 100%, ma almeno a lungo andare ci si abitua.

Emanuele85 31-01-2018 22:36

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Non dargli peso è un giorno come tanti altri. Poi se si è realmente innamorati è festa ogni giorno dell'anno.

alien boy 31-01-2018 22:37

Ma chissenefrega di San Valentino e dei suoi colleghi in paradiso. Si fottano. Che poi un santo associato alla festa di coloro che si accoppiano. Ma non dovrebbe praticare la castità o perlomeno avere una voce in capitolo sull'argomento molto minore? Chi credeva di essere, Rodolfo Valentino?

Chiedo alla moderazione la possibilità di scrivere almeno altri due post prima di essere dannato.
Cioè, volevo dire, bannato.

Cioè solo 40cl di vino, solo 40 cl circa di vino bianco, per perdere il controllo. Merito il ban a vita.

Gilliant 31-01-2018 22:41

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
sinceramente non ho mai 'sofferto' in occasione di questa festa...passa inosservato natale a maggior ragione s. valentino.
nulla contro: chi è fidanzato/a la festeggi se ci tiene...

Mike Patton 31-01-2018 22:44

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Non è mai interessato :nonso:

SingleHeroine 31-01-2018 22:45

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Quote:

Originariamente inviata da Emanuele85 (Messaggio 2063143)
Non dargli peso è un giorno come tanti altri. Poi se si è realmente innamorati è festa ogni giorno dell'anno.

Quello che dici è vero, il problema è che mi fa salire il crimine che moltissime coppiette sfruttino questa ricorrenza solo per mettersi in mostra, giusto per far sentire chi ha la sfortuna di non avere manco uno straccio di fidanzato/a, una/un povera/o sfigata/o che non merita di vivere (ok, a sto giro ho esagerato un pochino, ma è quello che penso e che provo).

hermit94 31-01-2018 22:48

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
È una tua visione palesemente alterata dal tuo coinvolgimento emotivo della cosa.
Che poi magari ci siano delle persone che mettono in mostra sui social ok, ma non per far sentire i single smdei falliti.

An.dream 31-01-2018 22:51

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Quasi quasi rivedo Deadpool. :pensando:

Polemos 31-01-2018 22:55

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Quote:

Originariamente inviata da SingleHeroine (Messaggio 2063125)
(...) S. Valentino, quella festa tanto adorata dalle coppie (...)

Ammetto di non essere un esperto, ma su questo ho i miei dubbi :)

Emanuele85 31-01-2018 23:10

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Quote:

Originariamente inviata da SingleHeroine (Messaggio 2063150)
Quello che dici è vero, il problema è che mi fa salire il crimine che moltissime coppiette sfruttino questa ricorrenza solo per mettersi in mostra, giusto per far sentire chi ha la sfortuna di non avere manco uno straccio di fidanzato/a, una/un povera/o sfigata/o che non merita di vivere (ok, a sto giro ho esagerato un pochino, ma è quello che penso e che provo).

Capisco la tua rabbia, è comprensibile, tu si paziente sei così giovane e vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà quell amore che ti renderà felice e gioiosa.

Ambivalente 31-01-2018 23:19

Re: Single del forum: come sopravviverete al famigerato S. Valentino?
 
Mi regalo la cioccolata da solo e me la magno mentre guardo un film (privo di qualsiasi forma di romanticismo, sia chiaro). :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.