FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum (https://fobiasociale.com/sudorazione-eccessiva-iperidrosi-forum/)
-   -   il modo in cui sto sconfiggendo il sudore (https://fobiasociale.com/il-modo-in-cui-sto-sconfiggendo-il-sudore-63059/)

callenderboost 30-01-2018 16:44

il modo in cui sto sconfiggendo il sudore
 
Ciao a tutti, non sono esperto di iperidrosi, ma leggendo questa sezione del forum mi sono reso conto di aver avuto per la maggior parte gli stessi problemi di tutti voi. Per me non soltanto l'estate era una tortura (lo è più o meno anche adesso) ma anche l'Inverno. Mettermi una giacca pesante era un incubo, appena facevo un movimento di qualsiasi tipo mi scaldavo troppo e diventavo una fontana. Però ad un certo punto ho iniziato a sbattermene totalmente, prima di tutto ho ignorato il ritmo di camminata degli altri e mi sono tenuto al mio ritmo, iniziando ad entrare in una specie di menefreghismo cosmico, che mi calmava e mi distraeva dal caldo. E' come se ti estraniassi dal caldo, come se cosiderassi l'agitarsi e l'ansia inutili. In questo modo ho iniziato a non sudare più d'inverno, e ho notato che le mani non sono più umide come un tempo.
Proverò a vedere in estate se funziona.

Jacksparrow 30-01-2018 16:56

Re: il modo in cui sto sconfiggendo il sudore
 
Forse sei riuscito a calmare la tua ansia responsabile della iperidrosi.
Sudare d'inverno è un calvario, avere caldo è già più sopportabile e basta togliersi il cappotto in ambienti chiusi.
Io ho un livello di sopportazione basso del caldo, d'inverno sto da dio all'esterno ma in ambienti chiusi con temperatura over 25 gradi sto male veramente , è un caldo artificiale e secco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.