![]() |
Ma, secondo voi, le medicine sono utili?
Mi spiego meglio. Sto attraversando un periodo abbastanza delicato. Prendo, ormai, in maniera costante, medicine da 4 anni (anche se non sempre le stesse). Le ultime medicine che sto assumendo mi hanno fatto aumentare l' ansia ed altri sintomi (ad alti livelli).
In questo momento, sento che l ansia è molto forte. Forse il mio discorso è un po' semplicistico, ma se attualmente il mio problema sembra essere l' ansia (anche se ho anche paura degli altri), non si potrebbe prendere medicinali che abbassino l' ansia e poi curarsi con una psicoterapia? Dico questo perchè ci sono stati un paio di antidepressivi che sembra mi abbiano peggiorato nell arco degli anni. Voi avete esperienze al riguardo? |
Re: Ma, secondo voi, le medicine sono utili?
So soltanto che prima la dose massiccia di antidepressivi volevo davvero ammazzarmi, ora mi faccio qualche risata, ed è diventato tutto tragicomico.
Non mi sento mai completamente depresso anche se la situazione lo richiederebbe. Quindi ho la forza per andare quella volta al settimana dal dentista, o partire una determinata settimana, ricominciare a guardare qualche anime. Prima fissavo davvero il soffitto e basta. Gli ansiolitici, a casa funzionano... fuori boh, mi sento sempre uguale Conta che io assumo due antidepressivi che servono anche ad abbassare l'ansia, e prendo Rivotril un forte ansiolitico. Non sapevo di farmaci che aumentassero l'ansia, sicuramente starai vivendo una brutta situazione. Dovresti chiedere allo psichiatra, magari qualche ansiolitico a bassa dose non ti farebbe male |
Sono sicuro che se uno potesse cambiare vita, magari vivere in un isola e fuori dai problemi del lavoro/sociali
non servirebbero tante medicine. Il mare e la natura in genere è altamente curativo. |
Se stai assumendo farmaci come gli SSRI può accadere di avere un aumento dell'ansia nelle prime fasi di assunzione.
|
Aiutano sí,risolvono no.Nel mio caso
|
Fanno poco.
|
nn guariscono ma fanno stare meglio...che nn è poco...questa è la mia esperienza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |