![]() |
amazon e il supermercato senza casse
http://www.ilpost.it/2018/01/22/amaz...o-senza-casse/
Direi che stanno una tantinello rompendo le scatole Finiranno per accoppare pure chi ha resistito finora alla concorrenza dell' e-commerce |
Re: amazon e il supermercato senza casse
Si direi che Amazon sta esagerando.
|
Le mie idee sul progresso le ho già esposte in altri post. Ad ogni modo io la vedo come una cosa positiva.
|
chissà poi chi è che va a comprare la roba, se la gente nn la fanno manco lavorare nei negozi :sisi:
|
Neanche su un futuro da commessa posso contare :mannaggia:
|
Quote:
|
così almeno la stronza dell ex collega perderà il lavoro e dovrà arrangiarsi con lavori di fortuna, mentre io mi farò di coca nel mio hotel 5 stelle lusso
|
Quote:
|
Almeno saranno contenti i fobici che hanno difficoltà a fare la spesa :nonso:
|
Tecnicamente è una figata, ecco il problema
Entri prendi esci, prezzi più bassi. . |
Si perde tutto il piacere di fare la fila, di scegliere la cassa con la fila più lunga solo perché in quella c'è la cassiera gnocca, di pagare una lattina di Coca con la carta di credito, di ricevere Grazie dalla signora dietro di te solo perché hai messo il divisore sul nastro dopo la tua spesa, di comprare banane e profilattici per mandare messaggi poco subliminali alla cassiera...
No, no, non fa per me. |
Quote:
|
Nel futuro il lavoro umano sarà sempre più una rarità, i robot prenderanno il nostro posto. Un esempio vicino casa mi ha aperto da circa 1 anno Market (vecchio careffour) e in genere lasciano attive sempre le casse automatiche con 1 sola cassiera umana. Solo nei momenti con maggiore affluenza inseriscono il personale alle casse.
|
Ma anche con le casse automatiche c'è sempre il pirla che fa richiedere l'assistenza ogni 3 secondi.
Tipo me. :timidezza: |
In un futuro dispotico direi che Amazon sarà sicura protagonista.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non c'è più nemmeno bisogno di andarci con soldi e carta di credito
|
E' l'evoluzione delle cose; prima c'è stata la macchina a vapore, poi l'elettricità, poi i pc e adesso arriveranno IA, robotica, automazione, algoritmi ecc... Pensiamo solo all'impatto che avranno guida autonoma e vetture ibride o elettriche su assicurazioni, carrozzieri e meccanici. Le prime 3 rivoluzioni hanno distrutto l'agricoltura e ridotto all'osso l'industria, la prossima spazzerà via quest'ultima e rivoluzionerà il terziario (che occupa quasi i 4/5 dei lavoratori).
I più ottimisti dicono che ci saranno altri lavori che soppianteranno i vecchi (quali però non viene mai specificato), i più pessimisti che anche le nuove occupazioni potranno essere fatte da macchine o programmi. In ogni caso il prossimo decennio sarà decisivo; in Italia, che pensa ancora di poter competere sul piano internazionale con le tagliatelle della nonna, magari non accadrà, ma dubito che in altri Paesi vedremo tra 10 anni ancora molte commesse, o impiegati di banca, di borsa ecc.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |