FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   PERSONALIZZAZIONE!!!Voi cosa ne pensate? (https://fobiasociale.com/personalizzazione-voi-cosa-ne-pensate-63004/)

Graziepapi 22-01-2018 11:54

PERSONALIZZAZIONE!!!Voi cosa ne pensate?
 
Salve a tutti!Volevo aprire con voi questa discussione:Quella sul prendere tutto sul personale!Mi spiego meglio.Io tendo a prendere tutto sul personale,vale a dire che se una persona non mi risponde ad un saluto,o ad un messaggio,o scherza con me tendo a prendere la cosa molto sul personale.Mi dico che non mi faccio rispettare,che mi prendono in giro,che si approfittano di me,che non valgo niente e cose del genere..molte volte invece la gente agisce in un certo modo perchè ha i propri problemi,o perchè si trova in un momento difficile e tutto questo indipendentemente da noi..ecco questo volevo discutere con voi..cioè cercare di non prendere quasi niente sul personale!!Cercare di comprendere l'altro,a volte anche di giustificarlo..non fare supposizioni!!Ecco,voi cosa ne pensate??:pensando::pensando:

hermit94 22-01-2018 12:35

Re: PERSONALIZZAZIONE!!!Voi cosa ne pensate?
 
Io idem, succede quando si ha l'autostima a trenta gradi sottozero

Ambivalente 22-01-2018 13:11

Re: PERSONALIZZAZIONE!!!Voi cosa ne pensate?
 
Capita anche a me. Quando qualcuno mi dice qualcosa di vagamente offensivo, anche se non detto con quelle intenzioni, sono capace di rimuginarci su per qualche giorno.

trademarko 22-01-2018 13:33

Re: PERSONALIZZAZIONE!!!Voi cosa ne pensate?
 
Ci sono cose che, anche se non sono dirette a noi, toccano un nervo scoperto. Dobbiamo, però, accorgercene e dobbiamo farlo per noi. Per il momento non giudicare la tua mente ed i suoi pensieri. Ti sei arrabbiato per un saluto non ricevuto? Non dare la colpa a nessuno, soprattutto a te, ma segui i tuoi pensieri e fidati di loro. Insomma, questa è l' autostima, fidarsi di sè e dei propri pensieri. Se iniziamo a dire "ho sbagliato a pensarla così", ecco che l' autostima cade.
Credi che un tuo collega sia uno stronzo perchè non ha risposto al tuo saluto? Allora per te lo è, punto.
Lo so è difficile, ma dobbiamo iniziare a credere in noi stessi e ciò vuol dire soprattutto credere in quello che pensiamo e che proviamo senza dire che è sbagliato.
Insomma, quante volte è capitato di vedere qualcuno dire emerite stronzate con tutta l' autostima di questo mondo? Lui lo fa perchè crede nei suoi pensieri.
E allora, impariamo a farlo anche noi, almeno con noi stessi.
E' questo il volersi bene. Se qualcuno ci ha fatto arrabbiare, dobbiamo avere la libertà di pensare qualsiasi cosa di lui e magari, per il momento, tenercela per noi, perchè ancora non siamo pronti ad esternare i nostri pensieri ma, almeno, non mentiamo a noi stessi e non diciamoci che stiamo agendo in maniera errata.

Maximilian74 22-01-2018 14:16

Re: PERSONALIZZAZIONE!!!Voi cosa ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Graziepapi (Messaggio 2059464)
Salve a tutti!Volevo aprire con voi questa discussione:Quella sul prendere tutto sul personale!Mi spiego meglio.Io tendo a prendere tutto sul personale,vale a dire che se una persona non mi risponde ad un saluto,o ad un messaggio,o scherza con me tendo a prendere la cosa molto sul personale.Mi dico che non mi faccio rispettare,che mi prendono in giro,che si approfittano di me,che non valgo niente e cose del genere..molte volte invece la gente agisce in un certo modo perchè ha i propri problemi,o perchè si trova in un momento difficile e tutto questo indipendentemente da noi..ecco questo volevo discutere con voi..cioè cercare di non prendere quasi niente sul personale!!Cercare di comprendere l'altro,a volte anche di giustificarlo..non fare supposizioni!!Ecco,voi cosa ne pensate??:pensando::pensando:

Allora su alcune cose sono come te, invece sul discorso messaggi penso che chi non risponde ai messaggi sia gente cafona strafottente, e sinceramente mi da un nervoso da prendere un bastone di bambù e ferire le loro dita a bastonate per fargli imparare che non si prende per il culo la gente, soprattutto da quando c'è WhatsApp, quando tu gli mandi un messaggio, lo leggono e o non ti rispondono oppure rispondono dopo 8 ore anche se poi sono sempre online, col telefono sempre in mano e anche al cesso. Qui è maleducazione e su questo punto non la prendo sul personale ma proprio lo vedo come un simbolo di pura maleducazione

Inosservato 22-01-2018 15:11

Re: PERSONALIZZAZIONE!!!Voi cosa ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Graziepapi (Messaggio 2059464)
Salve a tutti!Volevo aprire con voi questa discussione:Quella sul prendere tutto sul personale!Mi spiego meglio.Io tendo a prendere tutto sul personale,vale a dire che se una persona non mi risponde ad un saluto,o ad un messaggio,o scherza con me tendo a prendere la cosa molto sul personale.Mi dico che non mi faccio rispettare,che mi prendono in giro,che si approfittano di me,che non valgo niente e cose del genere..molte volte invece la gente agisce in un certo modo perchè ha i propri problemi,o perchè si trova in un momento difficile e tutto questo indipendentemente da noi..ecco questo volevo discutere con voi..cioè cercare di non prendere quasi niente sul personale!!Cercare di comprendere l'altro,a volte anche di giustificarlo..non fare supposizioni!!Ecco,voi cosa ne pensate??:pensando::pensando:

è il classico ecocentrismo fobico, che tutti noi abbiamo sperimentato :thumbup1:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.