![]() |
Cinismo, freddezza, spietatezza delle donne
Come da titolo, è veramente incredibile il cinismo, la freddezza con le quali le donne sono capaci di accantonarti e metterti da parte. anche quelle che in apparenza non ti aspetteresti mai, sono razionali, fredde, calcolatrici e spietate nel metterti da parte in un angolo come un ferro vecchio, senza minimamente preoccuparsi del tuo stato d'animo, non si fermano davanti a niente quando si tratta di pensare a loro stesse, tu puoi anche crepare... non si sentano coinvolte quelle che sono sensibili, ma quasi tutte sono così.. che squallore...
|
Re: Cinismo, freddezza, spietatezza delle donne
Quote:
E gli uomini invece tutti Gandhi o San Francesco? |
Parlo in generale, e ho specificato che quelle sensibili non si devono sentire tirate in ballo. Per quanto riguarda gli uomini San Francesco? No di certo, uomini e donne delle ultime generazioni, soprattutto negli ultimi 15/20 anni ne fanno di ogni,pensa che dove lavoro io già in tre si sono separati negli ultimi tre mesi, gente che aveva al massimo 5 o 6 anni di matrimonio non di più, gente con relazioni extraconiugali eccetera....quindi lo squallore è generale
|
Il problema non è di genere, il problema è che chi fa più difficoltà a guardare avanti porta invidia e rancore per chi riesce a fare la propria vita senza voltarsi indietro. Io sono tra quelli che non riescono e la mia ex mi appare come dici tu, ma sicuramente ci saranno casi inversi.
|
Quote:
Son molto selettive in amore, questo è vero. Ma come amiche mi sembra siano più o meno corrette e sensibili come i maschi. |
A me questo sembra il tipico pensiero reattivo di chi prima le aveva idealizzate, pensando fossero dolci creature che passavano il tempo affacciate dalla finestra aspettando il principe azzurro sospirando, per poi venire improvvisamente disilluso.
Questa è una narrazione molto idealistica che ha ancora una certa diffusione, e che proprio alcune donne amano proporre di sè, mentre in realtà non è che siano dei mostri di cinismo, semplicemente in larga parte hanno senso pratico ( forse fin troppo per i miei gusti personali ) e certe romanticherie le apprezzano realmente solo nei serial tv. |
Quote:
|
Non ti do torto ma gli uomini accantonano con la stessa facilità. Le donne magari fanno soffrire di proposito alla volte (duole dirlo, ma le oche giulive si fanno "desiderare" per poi tradire le aspettative) mentre gli uomini tante volte ti usano per svuotarsi (parliamoci chiaro) e neanche si ricordano che faccia hai.
|
Quote:
|
A me è successo di ricevere messaggi da un paio di amiche di interrompere i contatti subito e cancellare il loro numero senza spiegazioni!!
Ho saputo mesi dopo che era tornato un loro ex , che le faceva impazzire e quindi non hanno pensato due secondi a mandarmi a cagare quando fino al giorno prima si andava a cena, qualche bacio/carezza o passeggiate. Parlando con altri sembra sia una cosa normale. |
Ma se tu ti fidanzavi che facevi, l'oretta quotidiana con l'ipotetica altra perche' non ci rimanesse troppo male e quantomeno abituarla gradualmente con intanto anche la fidanzata che e' gelosa ?
Sempre che ti farebbe piacere frequentarla mentre pensa a un altro, e ti accontenteresti di poco e magari sempre meno. Lo sbagliato e' vedere il frequentarsi o sentirsi un contratto in vista di. Se uscivi con lei presumibilmente ci stavi bene quindi quel che si e' presa ti ha anche dato . A me scoccia che se frequento una persona questa pensi di farmi un favore... e perche' non dovrei essere io a fare il favore a lei ? Se tale persona mi si azzerbina il problema e piu' suo, ma non puo ' comprarmi cosi' , forse dovevo prendere le distanze prima, ecco, infatti io faccio cosi'. |
Quote:
|
Quote:
|
Ecco, a questo link https://dilei.it/psicologia/perche-s...amente/464564/ è spiegato quanto può essere crudele e cinico sparire nei confronti di chi ci vuole bene, e per persone fobiche secondo me fa ancora più male
|
Quote:
A te andrebbe bene che la tua ragazza continuasse a sentirsi e frequentare un suo caro amico single che magari un po' di interesse nei suoi confronti ce l'ha? E tu eri solo un amico, apparentemente ti andava bene cosi', quindi non credo che almeno formalmente debba sentirsi particolarmente in colpa per essersi fidanzata con un altro. |
Quote:
|
Quote:
leggevo che per gli uomini il tradimento e' anzitutto fisico, quello piu' li distrugge, mentre per le donne tende a essere fin peggio l'aspetto affettivo/sentimentale. |
Quote:
|
Quote:
Tu ora stai male e magari dici una sua parola basterebbe a rischiarirmi l' orizzonte...ma non e' nella posizione di farlo, cioe' non ho mai visto consolami, "che sono triste perche' perché ti sei fidanzata con un altro e pensavo mi volessi piu' bene" se sono triste per il comportamento di Tizio non puo' essere Tizio stesso a dirti "non piangere perché' sono/ ti sembro uno stron.o". Se magari stessi male per altri motivi e avessi davvero bisogno magari ci sarebbe, o forse no, questo non lo posso sapere. |
Quote:
uno dei 2 si fa il suo pianto , per settimane , giorni , o mesi e se va avanti ..... da giovani magari fa più male perchè ancora si ha una visione del mondo approssimativa e carica di una speranza ingiustificata :sisi: , ma poi capisci che è normale pure quella brutalità ed è giustificata . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |