![]() |
Sentirsi messi da parte da una donna, amica, fidanzata
Ciao a tutti, a qualcuno di voi è capitato di sentirvi messi da parte da una donna? che fosse la fidanzata, compagna o anche solo un'amica? è ovvio che tra compagna e amica sono situazioni ben differenti, però quando trovi una persona con la quale ti trovi bene, ti confidi, ci mangi assieme, esci assieme, ti scrive e chiama spesso e poi improvvisamente ti accorgi che rispetto a prima per te ha meno tempo, ti chiama pochissimo perché ha trovato "interesse" maggiore verso un altro uomo, il confidarsi, l'uscire, il chiamare e tutte le cose che faceva con te ora le fa con un altro, tutto questo ti fa sentire messo da parte, ti fa sentire incapace e inferiore rispetto all'altro uomo, ti mette depressione e tristezza perché per persone che hanno il nostro problema è molto importante sentirsi apprezzati da una donna, anche se fosse solo un'amica. a me questo tipo di situazione è capitata e si sta malissimo, perché prima ti senti apprezzato, valorizzato, stimato, richiesto, poi appena nella sua testa subentra interesse per un altro, questo altro per lei vale molto di più, lo considera in gamba, migliore, sveglio, che sa fare tutto, e tu quindi stai male sia per sentirti messo un po' in disparte da lei, sia perché ti senti inferiore a quello con cui lei esce, ti senti incapace di poter competere, si sta male.A qualcuno è capitato o può capirmi?
|
Re: Sentirsi messi da parte da una donna, amica, fidanzata
Una volta (ma davvero molti anni fa) mi son sentito messo un po' da parte da degli amici (persone che conoscevo dall'infanzia del mio quartiere) una volta fidanzati, ma non so se sia la stessa cosa.
Da come ne parli sembra quasi che questa donna per te fosse una specie di surrogato di fidanzata. |
Purtroppo si, è brutto, almeno per me, perché è un rapporto che si vive diversamente da quello con persone dello stesso sesso, e non intendo coinvolgimento sentimentale
|
Quote:
|
Quote:
Io ho avuto qualche abbandono di questo tipo, come anche di "migliori amici" (fa male anche di più ), ma alla fine ho trovato anche un paio di persone di entrambi i sessi che ci saranno sempre, anche se le vedo di persona una volta l'anno Dipende dalla persona , le delusioni sono passaggi obbligatori nella strada della vita, ma non esistono solo quelle |
Quote:
È vero che non si può avere l'esclusiva e ognuno ha il diritto di frequentare chi vuole senza sentirsi in colpa, però non trovo bello mettere in un angolo una persona dopo che ti è stata vicino nei momenti difficili e importanti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Boh per come sono fatto io non la cagherei più, si tenga il superfigo realizzato,di voglia di competere non ne ho proprio.
Cmq tu prova a verificare se la situazione è davvero così è se ci sono margini di recupero, anche se da come descrivi purtroppo non mi pare si voglia coinvolgere sentimentalmente con te |
I rapporti tra persone sono sempre molto complessi e soggetti a tantissime variabili, ed è nella normalità che nascano e finiscano, a volte anche inaspettatamente, bisogna accettarlo.
Chi come noi poi di rado riesce a stringere legami importanti e soddisfacenti, finisce spesso per legarsi eccessivamente all'altra persona, magari più di quanto questa voglia, finendo per creare un rapporto sbilanciato, caricato di troppe aspettative. |
Quote:
|
Quote:
Hai centrato in pieno il punto |
Più che fobico anche uno semplicemente introverso e che sta spesso da solo,magari senza avere problematiche sociali-lavorative, a quante piacerebbe?
|
Quote:
Secondo me sottovalutate questo aspetto, se incontro 100 persone ho più probabilità che nascano rapporti (di qualsiasi tipo), rispetto a uno che ne incontra 10. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
non poteva andare diversamente a meno che non si fidanzasse con te
Quote:
|
se non sei mister portafoglio gonfio o mister addominali a tartaruga le donne ti metteranno sempre da parte. SEMPRE.
se sei povero e cesso nella tua vita non ci saranno mai fidanzate, amanti, amiche, conoscenti... mettetevelo bene in testa e lasciate perdere quella manica di future gattare zitelle una volta per tutte. |
Sì successo con una persona di questo forum (il nome ovviamente non uscirà). A volte ci sto ancora male, credo che a fasi alterne ci starò sempre male. :nonso:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |