![]() |
sbagliare nei modi
Ho avuto una discussione con il mio ragazzo per me che è degenerata a partire da una cazzata. Diciamo che di partenza potevo pure aver ragione ma ho esagerato...anche se poteva porsi in modo più maturo, ma vabbeh. Si è sentito attaccato troppo mi sa e ha reagito altrettanto.
Gli ho detto che mi dispiaceva e niente mi sa che è ancora arrabbiato. In realtà son confusa perché di partenza avevo ragione, ho esagerato ad attaccarlo può darsi, ma anche lui non è che abbia reagito meglio. Son confusa :interrogativo:. In questi casi che si dovrebbe fare? Fare finta di nulla visto che alla fine gli ho già detto che mi dispiace e comportarmi in modo più affettuoso finché non gli passa il nervoso? Chiedere scusa e stop perché ho esagerato? Chiedergli scusa e parlarne con calma dal vivo?:interrogativo: Vi è mai capitato di non capire se eravate nel torto o nella ragione, o di essere nella ragione diciamo iniziale ma poi finire nel torto per i modi?Come vi siete comportati? |
Sì, mi sono capitate entrambe le cose. Sia il non saper se ho ragione, sia aver ragione ma usando poi modi secondo me scorretti. Se vuoi puoi aggiungerci più dettagli sui modi che secondo te ti hanno fatta passare dalla ragione al torto, sulla discussione.
|
Re: sbagliare nei modi
Penso che se gli hai già chiesto scusa per il tuo comportamento, ora ti resta solo che aspettare che gli passi il nervoso continuando a dimostrarti affettuosa nei suoi confronti.La prossima volta cerca di contenerti di più usando modi più cortesi così da non passare dalla ragione al torto.
|
Quote:
Ho continuato in modo meno incazzoso, ma mi sa che ormai era comunque infastidito da come mi ha risposto e ha tagliato corto. |
Quote:
|
Quote:
Mi sa che dovrò chiedergli scusa quando è calmo, o far finta di nulla e vedere come reagisce. Sto iniziando ad avere i sensi di colpa.:pensando: |
Certamente se sei stata troppo pesante è meglio se gli chiedi scusa(quando si calma), ma non starci troppo male in fondo nessuno è perfetto e tutti possiamo sbagliare, punirsi non serve a nulla, l'importante è capire per non ripetere lo stesso errore.
|
Fai bene a chiedere scusa se senti di aver esagerato ma non scendere troppo a compromessi, se avevi ragione tieni il punto e dargliela vinta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |