FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come fare a rinunciare? (https://fobiasociale.com/come-fare-a-rinunciare-62947/)

Dappista 16-01-2018 23:28

Come fare a rinunciare?
 
Ho deciso di dovermi fare una ragione a stare solo ormai...
Ho 36 anni, protesi dentarie, single da sempre, vergine, troppo sensibile, timido, non ho lavoro ancora, ho pubblicato 5 libri, amante degli animali e della cultura, dello sport, malinconico con fobia della morte... insomma, penso che sia proprio il caso di rinunciare all'amore... e sono pure brutto...

Me ne faro' una ragione, ma come?

Darby Crash 16-01-2018 23:30

Re: Come fare a rinunciare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dappista (Messaggio 2057216)
Ho deciso di dovermi fare una ragione a stare solo ormai...
Ho 36 anni, protesi dentarie, single da sempre, vergine, troppo sensibile, timido, non ho lavoro ancora, ho pubblicato 5 libri, amante degli animali e della cultura, dello sport, malinconico con fobia della morte... insomma, penso che sia proprio il caso di rinunciare all'amore... e sono pure brutto...

Me ne faro' una ragione, ma come?

wow, di che trattano i libri che hai pubblicato?

Dappista 16-01-2018 23:45

Re: Come fare a rinunciare?
 
Sono saggi storici, tranne l'ultimo che contiene aneddoti sul calcio di un tempo...

Centauro 16-01-2018 23:46

Dedicarsi anima e corpo a qualcosa che ci piace e distrarsi il più possibile, non risolverà la situazione però penso che aiuti.

Jacksparrow 16-01-2018 23:51

Re: Come fare a rinunciare?
 
Hai mai avuto incontri con donne, in senso di amicizia per parlare o mangiare qualcosa insieme?
Oppure la timidezza ti ha bloccato anche su questo primo livello?
Non fartene una ragione, però piuttosto di una donna che ti rovina la vita meglio stare da soli.
Se ci fosse più sincerità e meno opportunismo, ci sarebbe una donna per tutti, non credo 50anni fa c'erano tanti vergini come oggi o single.
Il mondo è stravolto,le donne sono cambiate e spesso pure gli uomini e i rapporti umani in generale.
Se non si è single per libera scelta, non bisogna mai mollare a costo di prendersi una ragazza filippina come ha fatto un mio amico pure lui brutto veramente con qualche soldo da parte.

Dappista 16-01-2018 23:54

Re: Come fare a rinunciare?
 
Zero anche su amicizie o conoscenze femminili; in chat magari si fanno sentire un paio di volte e poi spariscono...

Jacksparrow 17-01-2018 00:03

Re: Come fare a rinunciare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dappista (Messaggio 2057228)
Zero anche su amicizie o conoscenze femminili; in chat magari si fanno sentire un paio di volte e poi spariscono...

Riesci a dialogare un po' in chat? Perché se i tempi non sono peggiorati quando chattavo anni fa si riusciva a fare incontri interessanti ovviamente escludi le belle della chat . La chat è un potente mezzo però pieno di fake e arma a doppio taglio con troppa gente però nel mezzo trovi sempre qualcosa.
Magari inizi per corrispondenza e poi chissà.
Quanto pensi dipenda da te o da loro che non ti apprezzano?

Stasüdedòs 17-01-2018 00:25

Re: Come fare a rinunciare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dappista (Messaggio 2057216)
insomma, penso che sia proprio il caso di rinunciare all'amore... e sono pure brutto...

Me ne faro' una ragione, ma come?

E' una cosa che deve arrivare da te stesso, nessun altro può farlo... nel mio caso, inizialmente è stato il raggiungimento di una convinzione prima a livello conscio, razionale, ma non ancora a livelli più profondi, istintivi, inconsci... ma poi, dopo un po' di tempo, spontaneamente, si sono arresi tutti i livelli, riconoscendo l'evidenza dell'impossibile.

Jacksparrow 17-01-2018 05:32

Re: Come fare a rinunciare?
 
Io prima di mollare la spugna vorrei avere dei riscontri oggettivi. Le donne ti trovano brutto o caruccio? Quante su dieci vorrebbe vedere oltre il tuo aspetto fisico etc.
Sarei curioso se all'estero hanno le stesse problematiche che abbiamo in Italia riguardo a trovare una donna se non si è un Brad Pitt..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.