FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sono spaventato dal baciare una ragazza... (https://fobiasociale.com/sono-spaventato-dal-baciare-una-ragazza-62943/)

Sitchnatio 16-01-2018 19:17

Sono spaventato dal baciare una ragazza...
 
a quasi 25 anni...

E' una cosa che si dovrebbe imparare a 13...ma io non avendo molta esperienza trovo il bacio un atto piuttosto innaturale, non mi viene spontaneo nemmeno se la ragazza mi piace.

Dico questo perchè una ragazza mi ha visto mentre facevo cardio e mi ha chiesto di fare un aperitivo con lei e alcune sue amiche ( fidanzate ).

Detto ciò nel caos si creasse la situazione sono sicuro che bacierei come un bimbo di 10 anni...mi sentirei ridicolo nel farlo

paccello 16-01-2018 19:44

Re: Sono spaventato dal baciare una ragazza...
 
Sorry, non ti sarò utile ma volevo solo dire che mi ritrovo nel post. Dicono che sia una cosa del tutto naturale, che dovrebbe solo essere tirata fuori al momento opportuno... Mah, qui mi sa che per tirarla fuori ci vogliono delle belle tenaglie, oltre che del bromuro, nel caso accadesse.

hermit94 16-01-2018 19:45

Re: Sono spaventato dal baciare una ragazza...
 
In realta e molto semplice, ci sono riuscito persino io, seppur da ubriaco.

paccello 16-01-2018 19:45

Re: Sono spaventato dal baciare una ragazza...
 
...Non per questo rinuncerei a un'occasione sociale come quella, a meno che le ragazze non ti sembrino proprio incompatibili o non interessanti. Difficilmente poi scatterebbe un bacio in serata, no?

cancellato2824 16-01-2018 19:54

Re: Sono spaventato dal baciare una ragazza...
 
Anche a me non viene naturale per nulla.
Ma credo che dipenda molto anche dalla bravura dell'altra persona che un po' guida quindi se il bacio viene uno schifo e' perche' anche l'altra parte facilmente non ha ste grandi abilita' anche se non lo ammette o e' convinta di si' perche ' magari con persone ben capaci ll risultato che aveva era soddisfacente.

Jacksparrow 16-01-2018 20:46

Re: Sono spaventato dal baciare una ragazza...
 
Secondo me è più difficile trovare una ragazza che vuole baciarti che non il bacio in sé.
Se l'hai trovata , dovrai solo aspettare il momento opportuno poi sarà un gioco da ragazzi.
Da bambini ricordo qualche bacetto si dava sempre..
Per qualcuno il bacio è come creare una vaso di ceramica? Ci sono vari tipi di baci più o meno casti o passionali.
Se due si piacciono mai sentito che uno dei due bacia da schifo nemmeno avesse la bava che sbrodola dalla bocca come un labrador.
Anche tu entri nel forum dei figo fobici, essere invitati da una bella ragazza per l'aperitivo è il top.

muttley 16-01-2018 23:03

Re: Sono spaventato dal baciare una ragazza...
 
Per certe persone esprimere affettivitá mediante il linguaggio corporeo risulta gravoso e innaturale perché sprovvisti dell'adeguata alfabetizzazione fisica, in quanto provenienti da famiglie dove impera l'anaffettivitá o dove gli slanci affettivi sono stati negati o peggio, disconfermati.
Prova a chiederti come li hai vissuti tu, se li hai mai ricevuti e se riesci a riconoscerli.

Ogard 17-01-2018 01:56

Re: Sono spaventato dal baciare una ragazza...
 
Il tutto sta nell'essere sciolti, quindi se hai paura di baciar male, bacerai male. Detto questo sappi che è facile, basta non ritrarre le labbra come se avessi appena mangiato un limone.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.