FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker (https://fobiasociale.com/me-ne-sono-andato-dopo-1-h-di-lavoro-da-foot-locker-62934/)

Sitchnatio 16-01-2018 15:50

Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Mi ritrovavo a fare uno stage e appena mi si sono presentate due sventole, alte e davvero fighe ( una era sarda...alta quanto me)...
Devo esser sincero : erano molto cordiali e si sono presentate davvero bene, mi hanno trattato bene.
Fatto sta' che non sono riuscito a fare dei test antincendio e mi sono rivestito, firmando e rinunciando al posto.

In certi luoghi bisogna avere la patente per la vita :
Cervello funzionante
Bellezza
Estroversione

Jacksparrow 16-01-2018 16:05

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Se ti va, puoi spiegare se erano test o corso antincendio sulla sicurezza con test finale?

Sitchnatio 16-01-2018 16:29

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2056981)
Se ti va, puoi spiegare se erano test o corso antincendio sulla sicurezza con test finale?

Erano slide con test finale

Jacksparrow 16-01-2018 16:41

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Esattamente, ci sono dei lavori che richiedono oltre che dinamismo e buona dialettica una notevole resistenza allo stress . Va avanti chi ha queste caratteristiche, ricordo una volta forse per una mia pacatezza o eccessiva diplomazia il mio capo mi rimprovero' che dovevo MORDERE non relazionare con i fornitori!!
Altri tempi , ma lavorare in quelle condizioni se non sei portato ti scoppia il cervello come è successo a me

Inosservato 16-01-2018 17:16

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2056971)
Mi ritrovavo a fare uno stage e appena mi si sono presentate due sventole, alte e davvero fighe ( una era sarda...alta quanto me)...
Devo esser sincero : erano molto cordiali e si sono presentate davvero bene, mi hanno trattato bene.
Fatto sta' che non sono riuscito a fare dei test antincendio e mi sono rivestito, firmando e rinunciando al posto.

ai miei tempi gli stage non erano così interessanti :sarcastico:


ci rido su tanto per alleggerire il clima, avrai altre occasioni, che non necessariamente prevedano public relation a manetta :bene:
in molti contesti non è questione di fobia, anche per un normale non è detto che sia facile o anche solo tollerabile un determinato contesto lavorativo

hermit94 16-01-2018 17:33

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
ma da footlocker devi essere super estroverso e stare addosso alla gente,non credo sia adatto per gente molto timida

Sitchnatio 16-01-2018 17:44

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 2057012)
ma da footlocker devi essere super estroverso e stare addosso alla gente,non credo sia adatto per gente molto timida

In che senso stare addosso al cliente?

Fallito91 16-01-2018 17:58

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Quindi non eri ancora stato assunto? Dovevi ancora passare un altro iter selettivo. Sbaglio?

varykino 16-01-2018 18:02

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
beh ce sei andato bravo , già è tanto secondo me.

Jacksparrow 16-01-2018 18:04

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Non credevo che un test antincendio fatto dopo le slide fosse oggetto di selezione.
Quindi sei andato in pallone con i test o per la presenza delle belle ragazze ? Ma che ruolo avevano?
Io pensavo già un affiancamento in negozio dal primo giorno, poi per l'anticendio un corso a parte.

The_Sleeper 16-01-2018 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2057022)
In che senso stare addosso al cliente?

Che devi cercare di vendere cazzate che la gente non vuole e non si comprerebbe normalmente, oltre alle scarpe.

linea77 16-01-2018 18:21

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 2057046)
Che devi cercare di vendere cazzate che la gente non vuole e non si comprerebbe normalmente, oltre alle scarpe.

tipo le SOLETTE! quelle dannate SOLETTE! 30 euro a paio che ti devono vendere ad ogni costo per darti (secondo loro) l'illusione di camminare su le nuvole :male:

Hazel Grace 16-01-2018 18:22

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
hai fatto bene ad andartene, quando entro per sbaglio in uno di quei negozi mi viene un'angoscia che non hai idea e sono solo una "cliente", mi coglie un senso di claustrofobia, tanta gente, le luci, la musica.. figuriamoci lavorarci. Le scarpe fanno schifo e pure tutto il resto, bisogna essere estroversoni, venditori nati, nah lavoro ansiogeno che poi ti avrebbe fatto ammalare

hermit94 16-01-2018 18:46

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 2057046)
Che devi cercare di vendere cazzate che la gente non vuole e non si comprerebbe normalmente, oltre alle scarpe.

This, ma poi anche appena entri ti "aggrediscono " subito

Sitchnatio 16-01-2018 18:46

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Le ragazze mi hanno trattato molto bene, si sono presentate prima che lo facessi io e sembravano parecchio espansive...
Sono state gentili...ho fatto tutto da solo perchè mi sentivo un pesce fuor d'acqua

cancellato18934 16-01-2018 18:57

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Pensa te un estroverso in una situazione del genere sarebbe andato a nozze. Lavorare con due belle ragazze.. A noi invece la cosa incute timore, sicuramente più ansia. Comunque ti consiglio di cercare lavori più adatti a chi si trova nella nostra situazione, probabilmente non ti saresti trovato bene in un'ambiente così..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Iago 16-01-2018 19:43

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2056971)
Mi ritrovavo a fare uno stage e appena mi si sono presentate due sventole, alte e davvero fighe ( una era sarda...alta quanto me)...
Devo esser sincero : erano molto cordiali e si sono presentate davvero bene, mi hanno trattato bene.
Fatto sta' che non sono riuscito a fare dei test antincendio e mi sono rivestito, firmando e rinunciando al posto.

In certi luoghi bisogna avere la patente per la vita :
Cervello funzionante
Bellezza
Estroversione

Ma se io attualmente sto lavorando in un villaggio turistico, dove praticamente ci sono persone solo estroverse.....se ci riesco io....



Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Jacksparrow 16-01-2018 19:59

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Quote:

Originariamente inviata da Iago (Messaggio 2057095)
Ma se io attualmente sto lavorando in un villaggio turistico, dove praticamente ci sono persone solo estroverse.....se ci riesco io....



Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Adesso c'è una nuova tipologia, il fobico da villaggio turistico ??
Se ci riesci è meglio x te è una speranza per altri però le problematiche a monte sono decisamente variabili.

Sitchnatio 16-01-2018 20:06

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Ora già mi sto mangiando le mani...

Detto ciò non sono manco riuscito a completare il test anti incendio...

Efits 16-01-2018 20:24

Re: Me ne sono andato.dopo 1 h di lavoro da Foot Locker
 
Ti sei autosabotato, non sentendoti all'altezza, già ieri parlavi di non volerti nemmeno presentare.
Non poteva andare diversamente a quanto pare, potere delle profezie autoadempienti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.