FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Rossore-Eritrofobia Forum (https://fobiasociale.com/rossore-eritrofobia-forum/)
-   -   Arrossire facendo sport (https://fobiasociale.com/arrossire-facendo-sport-62902/)

Jacksparrow 14-01-2018 23:21

Arrossire facendo sport
 
A quanti di voi succede?
E perché a molti altri non capita?

SoloUnaDonna 14-01-2018 23:29

Re: Arrossire facendo sport
 
Si divento rossissima quando faccio sport.. ed essendo bianco cadavere è una cosa che si nota molto.. ma è una roba normalissima diventare rossi se accaldati :timidezza:

varykino 14-01-2018 23:45

Re: Arrossire facendo sport
 
i pori della pelle si aprono e i cappillari irrorano la zona , nelle persone con carnagione chiara si vede di più , succede a tutti chi più chi meno dipende pure dalla pressione e battiti cardiaci , piu so alti e piu i cappillari possono rompersi se si ha la pelle delicata .

Inosservato 15-01-2018 09:23

Re: Arrossire facendo sport
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2055863)
i pori della pelle si aprono e i cappillari irrorano la zona , nelle persone con carnagione chiara si vede di più , succede a tutti chi più chi meno dipende pure dalla pressione e battiti cardiaci , piu so alti e piu i cappillari possono rompersi se si ha la pelle delicata .

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2055854)
Si divento rossissima quando faccio sport.. ed essendo bianco cadavere è una cosa che si nota molto.. ma è una roba normalissima diventare rossi se accaldati :timidezza:

infatti è normale ma pure su di me credo si veda molto proprio per lo stesso motivo di SoloUnaDonna

Jacksparrow 15-01-2018 12:37

Re: Arrossire facendo sport
 
Non ho mai visto uno sportivo magari calciatore avere la faccia rossa dopo tutte quelle corse...

The_Sleeper 15-01-2018 15:41

Se si intende per la vergogna, non mi capita ormai più.

Per lo sforzo, non saprei esattamente perché mi alleno da solo e non ho specchi dove lo faccio.
Però, essendo pallido, suppongo di aver 'na faccia a mo di pomodoro alla fine.

Hazel Grace 15-01-2018 16:06

Re: Arrossire facendo sport
 
non vado a correre per questo motivo, mi vergogno troppo e mentre corro mi sento una scema

Jacksparrow 15-01-2018 16:09

Re: Arrossire facendo sport
 
Io sto bene al polo nord:D

MEandjustMe 15-01-2018 16:34

Re: Arrossire facendo sport
 
A me succede e si vede tantissimo. Ma non credo sia solo per via della mia pelle bianco cadavere. Cioè conta anche quello ma fino ad un certo punto credo. :nonso:

Jacksparrow 15-01-2018 16:46

Re: Arrossire facendo sport
 
A parte il colore della pelle, io penso si tratta di pelle sensibile,sottile e "trasparente".
A parità di sforzo uno arrossa e un altro no.
È una cosa genetica, ai tempi della scuola ero l'unico rosso come il pomodoro in palestra e mi passava dopo un ora.
Nessuno mi diceva nulla e io non avevo assolutamente paranoie a riguardo.
Cavoli ero molto più forte e sociale di adesso !!!
Però che sfiga dai !!!!

Efits 15-01-2018 17:55

Re: Arrossire facendo sport
 
Mi capita, ma non credo ci sia nulla di preoccupante se si parla di sforzi intensi.
Il rossore è correlato oltre alla predisposizione alla dilatazione dei capillari e alla temperatura e umidità presente alla FC max che raggiungi sotto sforzo quindi se a parità di lavoro altri hanno un rossore minore magari sono semplicemente più allenati e quello che per te richiede un 90% del massimale a loro impegna solo il 70%

cancellato18377 15-01-2018 20:52

Re: Arrossire facendo sport
 
Da ragazzino si, ai tornei scolastici, perchè ero un imbranato.
Adesso solo per lo sforzo.

Marghe 14-02-2018 15:56

Re: Arrossire facendo sport
 
si moltissimo d'estate andavo a correre fino a 2 annetti fa dopo un oretta di attività la faccia sentivo mi scoppiava x il calore e la pressione e una volta a casa mi guardavo allo specchio x verificare il viso ero rosso fiamma


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.