FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   già fidanzate.. (https://fobiasociale.com/gia-fidanzate-6290/)

caffeineaddicted 26-07-2008 21:11

Non si può rubare nulla che non voglia essere rubato. Se il mio ragazzo mi tradisse, a parte l'antipatia istintiva per l'altra, sarebbe sua e soltanto sua la responsabilità di quel tradimento. La vita è piena di tentazioni, del resto.
Quindi, se in qualche modo nasce un interesse per qualcuna che sia fidanzata, non vedo perchè non farglielo capire lo stesso. Il discorso è diverso e più complicato se il suo ragazzo è un amico, ovviamente, ma, per tutti gli altri casi, non ci vedo nulla di moralmente scorretto.

cancellato2369 26-07-2008 21:20

Quote:

Originariamente inviata da _Sveva_
Quote:

Originariamente inviata da giova88
Ora verissimo che quando le cose capitano a te non la prendi mai allo stesso modo. Se rubi la fidanzata a me io rosico parecchio e se mi capiti davanti (magari pure con lei) un bel ma "vaffa" viene spontaneo...
detto questo allo stesso modo un'altra parte di me avrebbe contemporaneamente un'altra convinzione: io penso che ognuno di noi potenzialmente impegnandosi al massimo e avendo la giusta dose di sensibilità (intesa sensibilità a capire se stessi, ma soprattutto le altre persone e le loro reazioni/bisogni) sa farsi amare...
da qui penso che se la mia ragazza dopo 8 mesi (o 2 anni...o 4 anni) tra me e un altro sceglie l'altro (partendo dal presupposto che se intanto sei diventata la mia partner oltre l'attrazione fisica ci ho visto il giusto tasso di umanità/sensibilità) significa che sono stato io a sbagliare....sono stato io a non comprenderti nel modo giusto...e soprattutto a soddisfare i tuoi bisogni/emozioni nel modo giusto (dalla dolcezza, fino a passare alla sensazione di sicurezza, per ritornare alla romanticheria fino a giungere all'ironia e concludere al pepe che da carburante al rapporto).
Dunque più che con l'altro me la prenderei con me stesso e la mia ridotta capacità di far sentire amata l'altra persona (sono sicuro che una persona dopo 2 anni, ma anche 8 mesi...se è amata nel giusto modo, partendo dal presupposto che l'attrazione fisica di certo non svanisce da un giorno all'altro non se ne va via da te senza prima dare chiari segnali che qualcosa nel rapporto si sta incrinando e sarebbe ora di mettere qualche pezza).

Sono d'accordissimo con tutto questo discorso...ma non hai preso in considerazione anche un altra variante ..una persona può semplicemente smettere di amarti...E i motivi potrebbero essere molteplici..ma a mio parere se il rapporto è sempre stato piu o meno equilibrato...e ricco di rispetto lealtà,comprensione ecc ecc....può comunque finire a causa di una "legge della natura" a cui non possiam sottrarci...Il destino che in parte comanda le nostre vite...Io sarà fatalista ..ma l'impronta che dono all amore è prima di tutto carica di spiritualità...

Per il resto...ho smesso in buona parte di colpevolizzarmi se una persona un bel giorno mi dovesse tradire o mi lasciasse per un altra..Di certo se la fine del rapporto avvenisse in modo poco pulito, la rabbia sarebbe decisamente molta...Ma In fondo se una persona decide di andarsene non è perchè un altra l ha costretta a farlo...quindi non vedo le altre come possibili rivali..ma bensì solo come presenze fastidiose...in genere i rapporti vengono minati dall interno..ma troppo spesso ci autogiustifichiamo donando all esterno gran parte delle colpe... :roll:

scusa se ribatto, ma x me o è solo questione di sesso...quindi lei incontra brad pitt e mi molla...
o uno dei due non sa soddisfar ele esigenze dell'altro.
L'amore da solo così non finisce...
così come non si disperde l'amore che nutri x una sorella o tua madre finchè vi rispettate a vicenda...

E' qualcosa che dura nel tempo: se ami lo sguardo di una persona lo amerai ogni volta che ti imbatti in quello sguardo; se ami un suo modo di essere/pensare/agire il giorno dopo non te lo dimenticherai..

In caso differente se è solo attrazione fisica ovvio che prima o poi la relazione finisce non appena lei/lui trova un "degno" sostituto :)
Ma prima di dire che "amo" una persona appunto io bado anche alla sua sensibilità, emotività e il suo modo di pensare...quindi difficile che mi innamori di qualcuno che il giorno dopo potrebbe dire "l'amore che provavo si è dissolto".

Daccordissimo con caffeine: se l'altro è un amico (vero) può sollevarsi il dubbio e non sai nemmeno tu dove andarti a buttare.
In tutte gli altri casi poche storie....può avere il ragazzo, ma se mi accorgo che la mia "amica" o la "sconosciuta" non ne è soddisfatta al 100% ed io invece piano piano sono diventato pazzo x lei mi viene naturale manifestare il mio effetto e non mi sento in colpa (forse un po' mi spiace x il ragazzo...ma se non ha saputo dare il meglio di sè...e poi l'amore è amore e non è qualcosa che si può controllare)

Kai 26-07-2008 21:45

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
son poi cazzi amari.


si x te lo sono però...è sempre stato cosi,anke negli anni 50...altrimenti il tradimento nemmeno esisterebbe....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.