![]() |
Ansiolitici /guida
Premesso che in certe situazioni di guida ho ansia e da quel che ho letto non sono l'unica qui dentro..
voi sapete se esistono ansiolitici che si possono assumere prima di mettersi alla guida? O sono proprio tutti controindicati? |
Re: Ansiolitici /guida
Servirebbe anche a me sapere se oltre ai farmaci esiste qualcosa di naturale che funziona.
Una volta provai con i fiori di Bach ma non fecero nulla. Ricordo mio padre che guidava pochissimo per un ansia pazzesca nella guida. Non prendeva pastiglie, semplicemente non guidava per la sua sicurezza e quella degli altri. Eppure aveva un carattere bello tosto ma l'emotività lo fregava in più di un occasione. Poveretto anche lui in certe occasioni fece una vita di merda. R.i.p. |
Ansiolitici /guida
Bè si possono assumere ma senza esagerare col dosaggio.. magari ‘testati’ con l’ansiolitico una volta che non devi guidare. Io li prendo e guido senza problemi, anzi se fossi nel panico mentre guido sarebbe un disastro
|
in teoria se si assumono ansiolitici o antidepressivi non si può assolutamente guidare e se lo vengono a sapere le autorità la patente te la ritirano.
Così dice il codice della strada |
Credo che la migliore cosa da fare in questi casi sia usare i mezzi pubblici...
|
Si può guidare se si assumono ansiolitici, io lo faccio e non ho mai riscontrato problemi, non mi pare ci sia una legge che lo vieta, nel bugiardino dei farmaci ce scritto solo di fare un po attenzione, alla guida e pure se al lavoro si usano dei macchinari particolari.
Poi ovvio se si assumono grossi dosi il discorso cambia. |
Allora l'uso di ansiolitici quando si guida è vietato e se ti fanno le analisi del sangue e te lo rilevano potrebbero ritirarti la patente perchè è considerato al pari di uso di stupefacenti,le possibilità che ti fermino e ti facciano fare un esame del sangue a meno che non sei in uno stato di palese alterazione sono quasi pari a zero.
Detto questo l'ideale è trovare un dosaggio che tolga l'ansia senza compromettere le capacità di guida e questo solo tu lo puoi trovare,personalmente penso sia meglio guidare con un pò di ansiolitico in corpo che con un'attacco di panico in corso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |