![]() |
La peggio cosa che può capitarci
Per me,attualmente,la paura piú grande è di perdere la testa e non avere piú controllo di me stessa,fare o dire cose irrecuperabili socialmente e al tempo stesso avere dei momenti di lucidità in cui mi rendo conto della gravità di ciò che ho detto è fatto.
Ho paura di questo perchè ultimamente mi sento sempre piú invalidata dalla fs,non capisco piú nulla e perdo il controllo del mio cervello, vado in tilt totale.In genere mi limito,per ora,a bloccarmi e ritirarmi,ma a volte invece straparlo e agisco a caso. Mi sento come una bomba a orologeria...temo il tso,l'abbandono da parte delle persone vicine e l'essere socialmente ritenuta pazza,e non poter piú recuperare. |
Re: La peggio cosa che può capitarci
Quote:
(Comunque tu che vorresti fare nella vita ?) |
Credo un peggioramento della situazione in cui ognuno si trova.
In primis la salute mentale , poi salute fisica infine economica. |
Io ho paura di farmi del male, a volte è forte il desiderio di fuggire.
|
È una cosa su cui ci rifletto spesso. Ho notato che più passa il tempo e più il mio carattere sta cambiando in peggio. Non è una metamorfosi repentina, anzi. Sono quei piccoli gesti, quei pensieri fugaci e quegli atteggiamenti che, pensandoci ora, ti rendi conto che non avresti mai fatto in passato. Sento di star pagando i miei difetti e le mie debolezze, quasi come se fossero un veleno a azione lenta.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nessuna, non mi manca nessuna sfiga. Penso anzi che avere un cancro potrebbe essere un modo per lasciarci le penne. E magari se non succede che muoio divento più positivo nei confronti della vita.
|
Svegliarsi a 90 anni e capire che in fondo potevamo fare tutto nella nostra vita, ma abbiamo deciso di stare fermi lungo la riva del fiume e aspettare tristi e soli il cadavere del nostro peggior nemico... ossia noi stessi.
|
La cosa che mi fa veramente paura più di tutte le altre è la sofferenza fisica e tutto ciò che potrebbe provocarla.
Anche morire non mi fa paura, quel che mi fa davvero paura è la sofferenza che può provocare il trapasso. La mia lotta con la vita tanto io l'ho già persa. |
Rimanere per sempre un cazzone recluso non sfruttando le potenzialità sepolte sotto chili di immondizia psicofisica,e si anche impazzire
|
Attualmente, la cosa peggiore sarebbe perdere o veder irrimediabilmente compromesso (per qualsiasi motivo) il mio progetto futuro ... sapere di lavorare, lottare contro le difficoltà, fare sacrifici e rinunce per un grande obiettivo, una meta importante e desiderata, ti fa sentire "vivo" e pieno di forze e risorse interiori come mai prima d'ora.
|
Forse un incidente o un peggioramento della salute fisica tale da rendermi non autosufficiente. Non potrei sopportarlo.
|
Anche io ho spesso paura di impazzire totalmente e di recare danni fisici ad altre persone. Temo anche di finire in carcere o in qualche struttura psichiatrica a causa di questi atteggiamenti.
|
Essere me.
|
Concordo con deepblue.
E lo dico anche perché negli ultimi anni ho assistito mio nonno che a causa di due ictus ha dovuto passare il resto dei suoi giorni a letto e con gravi difficoltà a parlare. È sempre stata una persona abbastanza attiva e vederlo ridotto in quel modo, ma col cervello che funziona, ha accentuato il mio terrore nei confronti della vecchiaia e dello schifo che la vita può riservare. |
Una delle cose peggiori che poteva capitare a me e alla mia famiglia è già capitata. Nessuno potrà mai immaginare quali cose siano e non mi sogno nemmeno di parlarne qui. La vita mi ha sempre riservato tanta merda ma non mi sarei mai aspettata una cosa simile.
|
Accorgersi di morire un attimo prima di morire.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |