FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Per chi pensa al suicidio in questo momento... (https://fobiasociale.com/per-chi-pensa-al-suicidio-in-questo-momento-62865/)

hermit94 02-05-2018 15:04

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Voglio morire,basta,non servono a un cazzo psichiatri psicologi niente di niente, se uno è stufo è stufo, non posso nemmeno più nasconderlo agli altri mi si legge addosso.
Quando gli altri ridono io non riesco nemmeno ad abbozzare un sorriso e vorrei sparissero, non si può essere così.

Keith 03-05-2018 15:06

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 2107013)
Voglio morire,basta,non servono a un cazzo psichiatri psicologi niente di niente, se uno è stufo è stufo, non posso nemmeno più nasconderlo agli altri mi si legge addosso.

i farmaci serotoninergici per agire ci mettono un sacco di tempo, aspetta ancora, poi se non va ti fai cambiare farmaco, poi se ancora non va cambi medico. non si può mollare subito.
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 2107013)
Quando gli altri ridono io non riesco nemmeno ad abbozzare un sorriso e vorrei sparissero, non si può essere così.

Non è che sei così di natura (credo), è la malattia che ti rende così.

Svers0 03-05-2018 16:08

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Con le medicine sto un po meglio ma non credo al livello di una vita degna di essere vissuta. :pensando:

hermit94 03-05-2018 17:30

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2107543)
i farmaci serotoninergici per agire ci mettono un sacco di tempo, aspetta ancora, poi se non va ti fai cambiare farmaco, poi se ancora non va cambi medico. non si può mollare subito.

Non è che sei così di natura (credo), è la malattia che ti rende così.

Sono solo due settimane di ssri a dose terapeutica.. ancora non ci credo che funzionano, vedremo

Hor 03-05-2018 19:32

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Ogni volta che consegno un lavoro e devo iniziarne uno nuovo ci penso più del solito. Chissà qual è il meccanismo sotteso...

Keith 03-05-2018 23:04

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 2107576)
Sono solo due settimane di ssri a dose terapeutica.. ancora non ci credo che funzionano, vedremo

ah beh è presto, prima di un mese e mezzo, due, non si vede niente

Svers0 03-05-2018 23:05

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2107782)
ah beh è presto, prima di un mese e mezzo, due, non si vede niente

Io sto iniziando ad avvertire ora qualcosa della sertralina da Marzo, però vorrei salire ancora col dosaggio, ho un DOC fastidioso oltre a FS e depressione.

Keith 03-05-2018 23:09

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2107784)
Io sto iniziando ad avvertire ora qualcosa della sertralina da Marzo, però vorrei salire ancora col dosaggio, ho un DOC fastidioso oltre a FS e depressione.

non te l'ha diminuita un po' la FS?

Svers0 04-05-2018 00:05

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2107786)
non te l'ha diminuita un po' la FS?

Un po si.

hermit94 04-05-2018 11:49

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2107782)
ah beh è presto, prima di un mese e mezzo, due, non si vede niente

Chissa perchè allora parlano di tre /quattro settimane....uno fa in tempo ad ammazzarsi..

hermit94 04-05-2018 12:56

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 2107914)
.

Alla prima seduta infatti già me li predisse, mi ha inquadrato subito, infatti vedo che si usano nel disturbo bipolare ma anche nelle depressioni maggiori ricorrenti, mi sa che prima o poi me li becco..
Leggo che andrebbero prescritti una volta risolto l'episodio depressivo per evitare ricadute..

Worthless 05-05-2018 17:12

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
1 allegato(i)
-

Svers0 05-05-2018 18:18

Prima o poi andrà fatto.

S.Marco91 05-05-2018 18:25

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

In questo periodo penso continuamente al suicidio.
Sono 4 giorni che ci penso in maniera ossessiva. Alla mattina appena sveglio passo ore a rimuginare sulla cosa, concludendo che non c'è altra scelta e sarebbe la scelta più facile.
Sto cercando in ogni modo di lanciare segnali ai miei familiari, ma sembrano come impazziti non colgono niente di quel che dico. Ovviamente non lo dico apertamente ma cerco di palesare quanto quanto più possibile il disagio.
Sono 40 giorni che prendo lo zoloft e ancora nessun risultato tangibile, solo continui pensieri suicidati.
Mi sa che non vedrò giugno.
Eppure su carta si potrebbe ancora vivere una vita decente.
.

hermit94 05-05-2018 19:00

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Non so come mai ma ipotizzavo questa situazione, l'unica cosa che posso dire, dato che sono nella medesima condizione, è di aspettare e andare a tentativi coi farmaci, dato che anche altri utenti hanno affermato di non aver trovato a volte a primo tentativo quello giusto.
E forse sarebbe meglio parlare col medico anche di questi pensieri (parlo pure per me).

S.Marco91 05-05-2018 20:04

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 2108623)
prima di questi 40 giorni di zoloft ne avevi ugualmente o sono aumentati?

si ne avevo, negli ultimi 4 giorni sembrano aumentati

hermit94 08-05-2018 16:21

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Questa anedonia mi porterà prima alla follia totale e poi a fare qualche stronzata. Non è tollerabile. Una vita senza godere non ha senso ad essere vissuta.

Svers0 08-05-2018 16:23

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2110262)
Questa anedonia mi porterà prima alla follia totale e poi a fare qualche stronzata. Non è tollerabile. Una vita senza godere non ha senso ad essere vissuta.

Le piante non hanno emozioni eppure vivono.



Pessima battuta, scusa. :mannaggia:

hermit94 08-05-2018 18:20

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2110266)
Le piante non hanno emozioni eppure vivono.

Ma non sentono questi sintomi.
In proporzione se la godono.

Hor 08-05-2018 19:37

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
...e come faccio a non pensarci?

Svers0 09-05-2018 00:08

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quasi quasi mi suicido appena finisco la partita a CM che dovrebbe durare fino al 2042. :pensando:

hermit94 09-05-2018 20:37

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
I Demoni stanno vincendo.
A mani basse..

cancellato17381 10-05-2018 15:16

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Sono di nuovo nel baratro, il pensiero della morte ritorna.

Ma non posso, non devo.

Testa bassa e pedalare

Spinxo 10-05-2018 17:30

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Ma morire di fame, secondo voi si soffre tanto?

Svers0 10-05-2018 17:33

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinxo (Messaggio 2111690)
Ma morire di fame, secondo voi si soffre tanto?

Nah. :ridacchiare:

Spinxo 10-05-2018 18:23

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2111694)
Nah. :ridacchiare:

E chi lo sa magari e me no doloroso degli altri metodi....io fino a tre giorni ci son stato senza toccare cibo, avevo una forte crisi depressiva.

Svers0 11-05-2018 18:44

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
In questo preciso momento sento un disgusto per la vita talmente forte da voler farla finita oggi stesso.

Hor 11-05-2018 21:05

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Ci penso.
Non ci penso.
Ci penso.
Non ci penso.
Ci penso
Non ci penso...
ecc

Svers0 11-05-2018 21:51

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Ho visioni del 2003, ricordi senza pillole, un giorno o l'altro compirò il mio suicidio anedonico.

BbFenix 13-05-2018 18:34

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Voglio spararmi, ho un’ansia ingestibile, basta

Svers0 13-05-2018 22:21

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Stavo ripensando a quando giocavo a Rome Total War che vedevo anche migliaia di esseri umani uccisi in una battaglia, e io che faccio tante storie per togliermi questa vita inutile. :yawn:


Certo è un videogioco, ma ispirato a fatti realmente accaduti.

Svers0 13-05-2018 22:49

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Wikipedia
Some suicides are the result of intended car crashes. This especially applies to single-occupant, single-vehicle accidents, "because of the frequency of its use, the generally accepted inherent hazards of driving, and the fact that it offers the individual an opportunity to imperil or end his life without consciously confronting himself with his suicidal intent."[76] There is always the risk that a car accident will affect other road users; for example, a car that brakes abruptly or swerves to avoid a suicidal pedestrian may collide with something else on the road.

The real percentage of suicides among car accidents is not reliably known; studies by suicide researchers tell that "vehicular fatalities that are suicides vary from 1.6% to 5%".[77] Some suicides are misclassified as accidents, because suicide must be proven; "It is noteworthy that even when suicide is strongly suspected but a suicide note is not found, the case will be classified an 'accident.'"[78]

Some researchers believe that suicides disguised as traffic accidents are far more prevalent than previously thought. One large-scale community survey (in Australia) among suicidal persons provided the following numbers: "Of those who reported planning a suicide, 14.8% (19.1% of male planners and 11.8% of female planners) had conceived to have a motor vehicle "accident"... Of all attempters, 8.3% (13.3% of male attempters) had previously attempted via motor vehicle collision."[79]



Deepblue può essere. :sisi:

Interessanti statistiche.

Svers0 14-05-2018 01:15

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
https://video.corriere.it/bundesliga...0-640530cfa12f

Così come si è fermato l'orologio della permanenza in prima divisione dell'Amburgo dopo 54 anni non vedo l'ora che si spenga quello della mia vita.

Aree 14-05-2018 18:11

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Come fate quando ci pensate? A me sta durando da qualche giorno, sento di essere intrappolata, costretta, mi sento soffocare

Bluevelvet93 14-05-2018 18:46

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
E' interessante sapere che chi pensa al suicidio pensa anche alle conseguenze che potrebbe avere questo gesto sugli altri. Voglio dire: se anche voglio un bene dell'anima a mia madre/fidanzata/parente vario, cosa me ne frega che starà malissimo visto che quando sarò morto per l'appunto non ci sarò più?:pensando: (il discorso cambia per i credenti ovviamente)

Aree 14-05-2018 19:22

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2114094)
E' interessante sapere che chi pensa al suicidio pensa anche alle conseguenze che potrebbe avere questo gesto sugli altri

Io ho visto le reazioni dei miei ad alcuni suicidi/morti e loro hanno spesso empatizzato con "chi resta"
ma non posso dargli torto...anche perchè se lo facesse una persona a me vicina starei male

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2114094)
...se anche voglio un bene dell'anima a mia madre/fidanzata/parente vario, cosa me ne frega che starà malissimo...

me ne frega che starebbero malissimo proprio perchè voglio loro bene e se vuoi bene ad una persona cerchi di non darle un dispiacere

Aree 14-05-2018 19:34

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Grazie deep...non deve essere facile conviverci tutti tutti i giorni

Bluevelvet93 14-05-2018 19:38

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 2114113)
Io ho visto le reazioni dei miei ad alcuni suicidi/morti e loro hanno spesso empatizzato con "chi resta"
ma non posso dargli torto...anche perchè se lo facesse una persona a me vicina starei male



me ne frega che starebbero malissimo proprio perchè voglio loro bene e se vuoi bene ad una persona cerchi di non darle un dispiacere

Sí ma se muori poi il senso di colpa finisce, o meglio non comincia mai per definizione. Poi anche io starei attento a questa cosa (anche se nel mio caso il far soffrire alcune persone sarebbe un incentivo :sisi:) ma razionalmente non ha senso.

Svers0 14-05-2018 21:03

Quando muori collassa tutto l'universo per te, ergo se muoiono tutti gli esseri umani l'universo potrebbe benissimo non esistere più, è un concetto strano ma nella meccanica quantistica è considerato valido.

Bluevelvet93 14-05-2018 23:26

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2114196)
non è che se te non te ne rendi poi loro non soffrono, eh.

Eh sì, perchè io credevo che quando uno si suicida elimina il dolore dal mondo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.