FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Per chi pensa al suicidio in questo momento... (https://fobiasociale.com/per-chi-pensa-al-suicidio-in-questo-momento-62865/)

SamueleMitomane 01-05-2019 20:28

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Qualcuno si concentri e mi faccia esplodere la testa telepaticamente, presto!

Hor 01-05-2019 20:46

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Oggi no. Anzi, nonostante tutto o forse proprio a causa della avversità, sento una potente voglia di lottare per riuscire a nuotare contro corrente.

claire 01-05-2019 22:49

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2260446)
Oggi no. Anzi, nonostante tutto o forse proprio a causa della avversità, sento una potente voglia di lottare per riuscire a nuotare contro corrente.

:)

Icarus 02-05-2019 22:08

Che sia maledetta!! per quanto assurda e complessa ci sembri la vita è una m...a Per quanto sembri incoerente e testarda se cadi ti pesta. E siamo noi che dovremmo dire anche basta. Forse in un altra vita ho ucciso qualcuno per essermi meritato sto inferno.

cancellato16981 02-05-2019 22:32

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Io ascolto De Andrè, bevo champagne; ho visto Parigi, Londra, New York. Sono stata a letto con persone...
Eppure questa estrema voglia di dormire per sempre non riesce ad abbandonarmi.
So di essere una persona fortunata. Per una parte della vita. Riesco a vedere la bellezza di questa esistenza: le parole, la musica, l'arte...ma tutta questa bellezza non riesce a riempirei miei vuoti.
Vedo tutta questa bellezza ma non è per me.

claire 02-05-2019 22:34

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Icarus (Messaggio 2261077)
Che sia maledetta!! per quanto assurda e complessa ci sembri la vita è una m...a Per quanto sembri incoerente e testarda se cadi ti pesta. E siamo noi che dovremmo dire anche basta. Forse in un altra vita ho ucciso qualcuno per essermi meritato sto inferno.

That feel.

hermit94 02-05-2019 23:12

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Stanchezza fisica e spirituale assurda

cancellato20151 03-05-2019 00:40

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Sono in attesa del momento opportuno; quando le condizioni riusciranno a sopprimere il pensiero del possibile dolore fisico, precedente al trapasso.

SamueleMitomane 03-05-2019 06:12

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
A volte penso a certe persone che lo hanno fatto, soprattutto famose.
So che è molto superficiale e irrispettoso dirlo ma lo faccio lo stesso: a volte leggo di queste persone e penso che probabilmente la loro vita non fosse squallida, insensata e schifosa come la mia. Trovo molto improbabile che lo fosse. E questo lo dico non per critica nei loro confronti, sia mai, ma per dire che devo essere molto resistente da questo punto di vista. Altra sfortuna. La "persona media" probabilmente si ammazzerebbe nelle mie condizioni e al solo pensiero rabbridivirebbe peggio di come lo farebbe per la morte.
Probabilmente resisto perché ci sono abituato, perché non ho mai veramente conosciuto alternative se non nella mia immaginazione o nei miei ricordi di infanzia e pre-adolescenza. Magari un altro soffrirebbe troppo per il contrasto, per quella vita che vorrebbe avere e che non può ottenere. Invece io, sebbene soffro per lo stesso motivo, non so nemmeno quale vita vorrei avere, quindi per soprammercato sono anche troppo confuso e pigro per concludere la sofferenza.
Chissà come andrà a finire.

cancellato20151 03-05-2019 19:44

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Molti dicono che, se una persona avesse voluto veramente suicidarsi, non starebbe qui (in senso generale) a parlarne; l'avrebbe già fatto.
Come se volessero denigrare o sminuire il problema.

Magari è come dicono loro, solo un modo per attirare l'attenzione.
Oppure una richiesta di aiuto implicita e/o involontaria.

Ciò non toglie il fatto che il pensiero permane, in ogni caso.
E con esso la volontà/possibilità di compiere quell'atto.

Masterplan92 10-05-2019 18:18

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Basta.....

Masterplan92 11-05-2019 17:19

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Faccio schifo

Coso 16-05-2019 00:04

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Ci sono quei giorni in cui ti viene proprio la voglia di crepare, sono stufo, non riesco più ad andare avanti così.

cancellato20151 16-05-2019 01:07

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Sono in casa, seduto da solo al buio; c'è pace e tranquillità.
Lo farei in questo momento se non avessi paura del dolore e di lasciare il lavoro a metà.

Masterplan92 16-05-2019 09:31

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Bah

SamueleMitomane 17-05-2019 15:26

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
In sto parco è scoppiato il finimondo. Tendoni che vendono qualsiasi cosa, soprattutto cibo. E la gente, soprattutto i giovani, passeggiano sereni al sole. Ho appena sentito una canticchiare in bici. Gente che gioca a palla e frisbee. Insomma, i fiori della primavera.
E poi ci sono io, l'alieno, col mio ridicolo giubinetto nero, con le mani appese alle tasche, cammino sicuro ma con sguardo diffidente verso ogni cosa che luccica.
Mi chiedo cosa abbia fatto per meritarmi sta vita. Vorrei capire cosa esattamente sia successo, senza andare per somme di deduzioni insoddisfacenti. Vorrei capire esattamente cosa fare. E intanto continuo a disprezzare chi mi ha generato e gli altri fantocci che mi stanno attorno.

BbFenix 19-05-2019 09:57

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Sono un fallito. Sono il figlio handicap, il problema è che lo so perfettamente.
Sono quello a cui i parenti sorridono ma poi appena ti giri ti parlano alle spalle e ti deridono, sono abbastanza cosciente di come si comportano.
Per dignità dovrei farla finita, almeno capiscono che lo so, che non sono stupido. Devo autopunirmi e fare ciò che avrebbe dovuto fare la natura fin da subito.

SamueleMitomane 21-05-2019 01:40

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Wikipedia definisce la fobia come vergogna del proprio essere. Chi l'ha detto che deve per forza essere ingiustificata? È giustificata eccome. Sono un mostriciattolo che non fa altro che soffrire costantemente e vagare senza meta.
La verità non può essere che quella: se sgarri troppo, se non riesci a dare qualcosa al prossimo, vieni escluso, vieni deriso, vieni maltrattato, vieni abbandonato.
Sono solo, ma veramente solo. L'amore incondizionato è una mezza favola che ci si racconta. Mi manca il passato. Mi manca la speranza. Mi manca sentirmi sereno. Mi mancano le opportunità. Mi manca sentirmi giovane, lo sono ma non mi ci sento più. Mi manca voler bene senza impedimenti, e di sentirmi voluto bene. Mi manca guardare al futuro e dire "farò questo". Mi mancano un sacco di persone. Mi manca una mente libera dallo stress e dall'odio che ho per me stesso.
Sto scrivendo sta roba tentando di piangere. Odio lamentarmi così. Ma che diavolo se non lo scrivo qui come faccio? Riesco a malapena a muovermi con questo brodo di veleni che mi appesantisce la testa. Ora vado a dormire. Chissà come mi sveglierò. Dove sarà quel ragazzino introverso ma divertente? Timido ma curioso? difficile ma promettente? Chi mi ha rubato l'anima? Non capisco, non capirò mai.

claire 24-05-2019 07:43

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2273912)
Ogni volta che tiro un po' fuori la testa, arriva la mazzata.
Niente, è così che deve andare, la mia vita deve essere tormentata e priva di ogni soddisfazione, anche solo potenziale.
Quando arriverà, sarà sempre troppo tardi...

Idem.

Masterplan92 24-05-2019 20:43

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
 
Non ce la faccio più


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.