FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Solo per sempre (https://fobiasociale.com/solo-per-sempre-62864/)

cancellato18934 13-01-2018 00:04

Re: Solo per sempre
 
Non so se rimarrò solo per sempre.. se non riesco a migliorare la mia situazione temo di si

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Jacksparrow 13-01-2018 00:05

Re: Solo per sempre
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2054882)
Ciao a tutti, sono iscritto da poco, io ho 43 anni, problemi di sociofobia fin da adolescente, si sta davvero malissimo, ho un lavoro ma da un mese mi capita spesso che pensando alla mia condizione mi viene il nodo alla gola e da piangere, e non è vero che stando al lavoro in mezzo agli altri ti passa, anzi io quando sono al lavoro devo uscire in bagno a piangere per non farmi vedere dagli altri, mi pesa stare in mezzo alla gente che ride e si diverte e non vedo l'ora che il turno finisca per andare a casa e mettermi a letto solo e piangere, si sta troppo male

Benvenuto, qui avrai spazio per il tuo sfogo e molte spalle su cui piangere.
So bene come ti senti e ognuno reagisce al malessere in maniera diversa.
Si hai ragione, si arriva ad un punto che stare in mezzo agli altri provoca sofferenza e la diversità ne viene fuori in maniera lampante.

Maximilian74 13-01-2018 00:10

concordo, e poi onestamente trovo davvero molto difficile che una donna sia disposta a stare con persone che hanno la fobia sociale, a meno che siano donne che hanno lo stesso problema e quindi siano davvero in grado di capire come uno si possa sentire, ma le ragazze e donne da vita notturna fatta di locali, festini, discoteche eccetera in mezzo agli estroversi è praticamente impossibile che calcolano tipi come noi... Anzi, a proposito, volevo chiedere se qualcuno è mai riuscito a conoscere o uscire con una donna che ha la fobia sociale, visto che è forse l'unica via di speranza di rapportarsi con una donna per noi

cancellato19102 13-01-2018 00:18

Re: Solo per sempre
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2054900)
volevo chiedere se qualcuno è mai riuscito a conoscere o uscire con una donna che ha la fobia sociale, visto che è forse l'unica via di speranza di rapportarsi con una donna per noi

secondo me "conquistare" una fobica è ancora più difficile, dal momento che sono più diffidenti per natura...

Ogard 13-01-2018 00:36

Re: Solo per sempre
 
Il primo passo è accettarlo. Purtroppo è così, molti di noi moriranno soli senza mai aver dato il primo bacio , è ingiusto e tutto quello che volete ma bisogna farci i conti. Una volta accettato si può cominciare a gettare le basi per il futuro.

Hartigan 13-01-2018 00:36

Re: Solo per sempre
 
Conosco bene questa sensazione.
È un qualcosa che ti lacera dentro e ti rende piano piano freddo come il ghiaccio. Non sai come reagire, se affidarti alla speranza o pensare ogni giorno a come farti fuori.
Mi rattrista e mi fa arrabbiare il fatto che in giro ci sia tanta gente cattiva che fa dell'amore un uso malsano, mentre io che so di poter offrire tanto sono solo e probabilmente rimarrò tale.
Sono confuso, ogni giorno diventa sempre più incolore e le passioni che uno ha per distrarsi divengono piano piano una perdita di tempo.

dottorzivago 13-01-2018 01:11

Re: Solo per sempre
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2054906)
secondo me "conquistare" una fobica è ancora più difficile, dal momento che sono più diffidenti per natura...

Conquistare é un parolone.....per me é già tanto CONOSCERE o Incontrare una nornalona.......figuriamoci una fobica!!

Ps escludere il forum perché io non incontro persone del forum!

cancellato19102 13-01-2018 01:16

Re: Solo per sempre
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2054927)
Conquistare é un parolone.....per me é già tanto CONOSCERE o Incontrare una nornalona.......figuriamoci una fobica!!

Ps escludere il forum perché io non incontro persone del forum!

Tu devi startene solo zitto. A te la sbattono in faccia e manco sei contento! :mrgreen:

https://fobiasociale.com/lei-fuma-ed-esce-62857/

Fallito91 13-01-2018 01:28

Io lo stesso.

ricotta27 13-01-2018 02:23

Re: Solo per sempre
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2054914)
Il primo passo è accettarlo. Purtroppo è così, molti di noi moriranno soli senza mai aver dato il primo bacio , è ingiusto e tutto quello che volete ma bisogna farci i conti. Una volta accettato si può cominciare a gettare le basi per il futuro.

io ho un obbiettivo conquistare una donna entro un anno , e parto da 0 con 0 vita sociale

Eclipse 13-01-2018 02:24

Re: Solo per sempre
 
Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 2054955)
io ho un obbiettivo conquistare una donna entro un anno , e parto da 0 con 0 vita sociale

e se non ci riesci che fai?

O anche, una volta che ci sei riuscito che fai?

ricotta27 13-01-2018 02:38

Re: Solo per sempre
 
Quote:

Originariamente inviata da Eclipse (Messaggio 2054956)
e se non ci riesci che fai?

O anche, una volta che ci sei riuscito che fai?

mi eclipso se non riesco .D, una volta che ci sono riuscito mi spariranno tutti i problemi

Jacksparrow 13-01-2018 04:21

Re: Solo per sempre
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2054906)
secondo me "conquistare" una fobica è ancora più difficile, dal momento che sono più diffidenti per natura...

Le fobiche sono altamente selettive come le normalone.
Diffidiamo del fatto che sono ragazze problematiche che gli va bene tutto.

Maximilian74 13-01-2018 11:53

Poi non è vero che per stare meglio bisogna, come ho già letto da molte parti, buttarsi in mezzo a feste, locali e situazioni sociali, perché comunque la gente si accorge se sei depresso e non hai voglia di ridere e scherzare, e soprattutto le donne se vedono che sei depresso perché hai problemi ti evitano come la peste, la gente ti accetta solo se se ridi e fai ridere, se sei un festaiolo sicuro di sé, se hai problemi e non ridi dai fastidio, un giorno una amica(forse l'unica che io abbia mai avuto) nel parlare al telefono con un suo amico e riferendosi chiaramente a me ho sentito che diceva :"ma scherzi? Non starei mai con uno così, è solo un amico" con lei uscivo spesso a mangiare o per un caffè ma come semplici amici, però questa cosa mi fa stare leggermente meglio perché almeno mi sento apprezzato da una donna, anche solo ripeto per un caffè, diciamo una specie di oasi in questo inferno, ogni problema o preoccupazione o anche solo per confidarsi chiamava sempre me, e questo mi ha fatto sentire bene, però da qualche mese ha trovato uno che le interessa non solo come amico e di colpo sono diminuite drasticamente le chiamate, i messaggi, il vedersi, e il motivo è ovvio, ora lei è concentrata su "altro", e io rispetto a prima vengo messo in secondo piano in tutte le situazioni dove prima invece chiamava me, voleva passare del tempo con me da amica, e questa cosa mi ha molto abbattuto moralmente perché sono gli unici momenti che mi sembra di sentirmi vivo e apprezzato. Ovviamente so che in una scala di valori nella testa di una donna viene prima un rapporto classico rispetto a un semplice amico, però sentirsi messi da parte e in secondo piano rispetto a prima fa molto male, a maggior ragione per una persona che soffre di fobia come me, e tutto ciò mi ha aumentato depressione, ansia, angoscia e mi viene sempre da piangere, perché gli altri vivono, escono, si divertono e non hanno problemi a intavolare conoscenze, uscite, amicizie. Si sta davvero malissimo

AnonimaCreatura 13-01-2018 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele85 (Messaggio 2054840)
Il dramma più grande poi si presenterà quando dovrò inesorabilmente affrontare la morte dei miei genitori e questo mi spaventa ancora di più della solitudine. Se il giorno in cui mia madre lascerà questo mondo io sarò ancora completamente solo come in questo istante..

Anche a me il pensiero di perdere mia mamma è quello che mi terrorizza di più..

AnonimaCreatura 13-01-2018 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2054900)
concordo, e poi onestamente trovo davvero molto difficile che una donna sia disposta a stare con persone che hanno la fobia sociale, a meno che siano donne che hanno lo stesso problema e quindi siano davvero in grado di capire come uno si possa sentire, ma le ragazze e donne da vita notturna fatta di locali, festini, discoteche eccetera in mezzo agli estroversi è praticamente impossibile che calcolano tipi come noi... Anzi, a proposito, volevo chiedere se qualcuno è mai riuscito a conoscere o uscire con una donna che ha la fobia sociale, visto che è forse l'unica via di speranza di rapportarsi con una donna per noi

Io per esempio non sono una da festini e locali e non mi piace stare in mezzo agli estroversi. Queste cose potevano attirarmi da adolescente perché ancora non mi conoscevo bene e poi vedevo la massa andare in quella direzione e se ci andavo anche io riscuotevo pure successo. Ma comunque non mi sentivo nel mio habitat, sentivo di non essere io. Adesso ne ho preso consapevolezza e non mi ci mescolo più, non sono attratta da ragazzi estroversi nelle feste e nei locali, anzi se mi si avvicinano in qualche occasione in quel modo mi danno l'orticaria. Quando mi chiedono "ma tu dove esci la sera? Che locali frequenti?" oppure "ma tu che fai per divertirti fumi? Bevi?" mi viene da pensare: ma che domande idiote mi sta facendo! Di sicuro non mi innamoro di uno così perché non c'è affinità. Dove mi porta la sera, a bere in discoteca nella mandria di gente? Ma per carità!
Mi sento attratta di gran lunga da un ragazzo/uomo sensibile, profondo, con interessi non centrati sulla movida ma con una modalità matura, che mi trasmetta sicurezza e che sia in grado di entrare nel mio mondo con tatto ed apprezzarlo. Per me quelli estroversi nei locali non sono il mio ideale di uomo, anzi!!
Questo sembra sia limitante in questa società perché..si limitano le possibilità di conoscere persone dato che questi luoghi sono molto frequentati. Inoltre non mi piacciono i siti di incontri quindi conoscere persone per me interessanti è difficile.. Più c'è la selettività e non dare fiducia subito.. Olé!
Da donna quindi posso capire cosa intendete dire e lo condivido, vale anche per il mondo femminile.. Ma tranquilli che non tutte cercano quel genere di persone.

Lane#Boy#88 13-01-2018 13:24

Re: Solo per sempre
 
Secondo me quelli che si sentono davvero diversi dalle persone ""normali"" dovrebbero prefiggersi obiettivi non comuni.

Molti di noi non riusciranno mai ad avere una famiglia e relazioni stabili... si può comunque fare qualcosa di diverso che non sia il solito procreare e dare un continuum alla umana specie.
Si possono fare milioni di cose... anche da soli...
Questo è quello che dico alla mia mente... vediamo se col tempo riuscirò a convincerla ^^

Emanuele85 13-01-2018 13:43

Re: Solo per sempre
 
Quote:

Originariamente inviata da AnonimaCreatura (Messaggio 2055067)
Io per esempio non sono una da festini e locali e non mi piace stare in mezzo agli estroversi. Queste cose potevano attirarmi da adolescente perché ancora non mi conoscevo bene e poi vedevo la massa andare in quella direzione e se ci andavo anche io riscuotevo pure successo. Ma comunque non mi sentivo nel mio habitat, sentivo di non essere io. Adesso ne ho preso consapevolezza e non mi ci mescolo più, non sono attratta da ragazzi estroversi nelle feste e nei locali, anzi se mi si avvicinano in qualche occasione in quel modo mi danno l'orticaria. Quando mi chiedono "ma tu dove esci la sera? Che locali frequenti?" oppure "ma tu che fai per divertirti fumi? Bevi?" mi viene da pensare: ma che domande idiote mi sta facendo! Di sicuro non mi innamoro di uno così perché non c'è affinità. Dove mi porta la sera, a bere in discoteca nella mandria di gente? Ma per carità!
Mi sento attratta di gran lunga da un ragazzo/uomo sensibile, profondo, con interessi non centrati sulla movida ma con una modalità matura, che mi trasmetta sicurezza e che sia in grado di entrare nel mio mondo con tatto ed apprezzarlo. Per me quelli estroversi nei locali non sono il mio ideale di uomo, anzi!!
Questo sembra sia limitante in questa società perché..si limitano le possibilità di conoscere persone dato che questi luoghi sono molto frequentati. Inoltre non mi piacciono i siti di incontri quindi conoscere persone per me interessanti è difficile.. Più c'è la selettività e non dare fiducia subito.. Olé!
Da donna quindi posso capire cosa intendete dire e lo condivido, vale anche per il mondo femminile.. Ma tranquilli che non tutte cercano quel genere di persone.

Fa piacere leggere queste cose, anche se molto raro in qualche modo dona un pò di speranza.

Maximilian74 13-01-2018 14:12

Quote:

Originariamente inviata da AnonimaCreatura (Messaggio 2055067)
Io per esempio non sono una da festini e locali e non mi piace stare in mezzo agli estroversi. Queste cose potevano attirarmi da adolescente perché ancora non mi conoscevo bene e poi vedevo la massa andare in quella direzione e se ci andavo anche io riscuotevo pure successo. Ma comunque non mi sentivo nel mio habitat, sentivo di non essere io. Adesso ne ho preso consapevolezza e non mi ci mescolo più, non sono attratta da ragazzi estroversi nelle feste e nei locali, anzi se mi si avvicinano in qualche occasione in quel modo mi danno l'orticaria. Quando mi chiedono "ma tu dove esci la sera? Che locali frequenti?" oppure "ma tu che fai per divertirti fumi? Bevi?" mi viene da pensare: ma che domande idiote mi sta facendo! Di sicuro non mi innamoro di uno così perché non c'è affinità. Dove mi porta la sera, a bere in discoteca nella mandria di gente? Ma per carità!
Mi sento attratta di gran lunga da un ragazzo/uomo sensibile, profondo, con interessi non centrati sulla movida ma con una modalità matura, che mi trasmetta sicurezza e che sia in grado di entrare nel mio mondo con tatto ed apprezzarlo. Per me quelli estroversi nei locali non sono il mio ideale di uomo, anzi!!
Questo sembra sia limitante in questa società perché..si limitano le possibilità di conoscere persone dato che questi luoghi sono molto frequentati. Inoltre non mi piacciono i siti di incontri quindi conoscere persone per me interessanti è difficile.. Più c'è la selettività e non dare fiducia subito.. Olé!
Da donna quindi posso capire cosa intendete dire e lo condivido, vale anche per il mondo femminile.. Ma tranquilli che non tutte cercano quel genere di persone.

leggere le tue parole fa piacere nel senso che non credo siano molte le donne che ragionano e la pensano come te

SingleHeroine 13-01-2018 20:06

Re: Solo per sempre
 
Quote:

Originariamente inviata da AnonimaCreatura (Messaggio 2055067)
Io per esempio non sono una da festini e locali e non mi piace stare in mezzo agli estroversi. Queste cose potevano attirarmi da adolescente perché ancora non mi conoscevo bene e poi vedevo la massa andare in quella direzione e se ci andavo anche io riscuotevo pure successo. Ma comunque non mi sentivo nel mio habitat, sentivo di non essere io. Adesso ne ho preso consapevolezza e non mi ci mescolo più, non sono attratta da ragazzi estroversi nelle feste e nei locali, anzi se mi si avvicinano in qualche occasione in quel modo mi danno l'orticaria. Quando mi chiedono "ma tu dove esci la sera? Che locali frequenti?" oppure "ma tu che fai per divertirti fumi? Bevi?" mi viene da pensare: ma che domande idiote mi sta facendo! Di sicuro non mi innamoro di uno così perché non c'è affinità. Dove mi porta la sera, a bere in discoteca nella mandria di gente? Ma per carità!
Mi sento attratta di gran lunga da un ragazzo/uomo sensibile, profondo, con interessi non centrati sulla movida ma con una modalità matura, che mi trasmetta sicurezza e che sia in grado di entrare nel mio mondo con tatto ed apprezzarlo. Per me quelli estroversi nei locali non sono il mio ideale di uomo, anzi!!
Questo sembra sia limitante in questa società perché..si limitano le possibilità di conoscere persone dato che questi luoghi sono molto frequentati. Inoltre non mi piacciono i siti di incontri quindi conoscere persone per me interessanti è difficile.. Più c'è la selettività e non dare fiducia subito.. Olé!
Da donna quindi posso capire cosa intendete dire e lo condivido, vale anche per il mondo femminile.. Ma tranquilli che non tutte cercano quel genere di persone.

Pure a me gli estroversoni non piacciono e cerco di evitarli come la peste, preferisco di gran lunga ragazzi sensibili e dolci; ma il mio problema è che, dove sto io, sono una razza in via d'estinzione, e tra l'altro quei pochi che ho incontrato non mi volevano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.