![]() |
Rimuginare su ciò che non si è detto.
Credo sia una caratteristica fobica arrovellarsi su come ci si è comportati in una data circostanza. Soprattutto se la cosa riguarda il farsi valere in una discussione.
Il giorno di Natale sono stato a pranzo da mio cognato. Lui, all'improvviso, mi ha interpellato su un argomento che mi sta a cuore, sul quale ho anche lasciato numerosi commenti in rete (da lui non conosciuti). Su quell'argomento io ho ribattuto a lui soltanto sulla parte in cui ero d'accordo. Sul resto, il 50% di tale questione, ero in totale disaccordo con lui e ho taciuto, essenzialmente per evitare il conflitto. Ma, dopo, sono stato assalito dai sensi di colpa per non aver espresso la mia idea e ci rimugino molto. Al punto che penso a come poter ritornare sull'argomento con lui. Dovrei cercare di farlo davvero, o lasciar perdere, sperando che ricapiti per caso l'occasione per dire la mia?:interrogativo: |
Re: Rimuginare su ciò che non si è detto.
Quando si ripensa alle cose capita spesso di pensare che non si sarebbe dovuto fare diversamente, perchè è un ragionamento fatto e a mente fredda, con distacco, senza l'emotività del momento.
Se per te è davvero cosi importante chiarire la faccenda la prossima volta che lo vedi potresti tornare sull'argomento e dirgli tutto quello che volevi dire. |
La mia vita e i miei problemi sono proprio per la maggioranza così. Fantasie su cosa avrei dovuto dire, su cose che ho detto ma che non mi sono poi piacute ecc.
|
Quote:
Grazie. Non è così facile e non sono sicuro di riuscire ad architettare le cose in modo che si possa decentemente ritornare sull'argomento. Ma se ci ritorneremo questa volta dirò tutto. |
puoi dirci di che argomento si tratta? magari possiamo darti una mano
|
Quote:
Non voglio aprire una discussione nel merito anche qui. Meglio che l'argomento, nel forum, resti celato. Almeno nello specifico. Forse, posso girarci intorno. L'argomento riguarda le prossime elezioni. E per la precisione, la tecnica elettorale. La legge elettorale. Non dirò come la pensiamo su di essa io e mio cognato. Dirò soltanto che lui la pensa diversamente da me su questo tema e che è stato lui ad iniziare il discorso, del tutto inaspettamente da me. E' un tema sul quale io ho scritto molte volte su Internet. Anche in lettere sui giornali. Mio cognato e mia sorella pranzano di frequente da noi. Magari da qui al 4 Marzo e oltre è anche facile che l'argomento si ripresenti. Ma qui, nel forum, non voglio specificare altro. ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |