![]() |
Ho parlato davanti a tutti a scuola e....
Allora, oggi durante il modulo\la lezione di comunicazione in pubblico abbiamo fatto degli esercizi ed è toccato pure a me fare una sorta di "gioco" con un compagno davanti a tutti. Come avevo scritto, l'ultima volta in cui l'avevo fatto avevo tremato ma proprio vistosamente, le gambe mi sembravano messe sulla faglia di Sant'Andrea. Oggi è stata una di quelle volte in cui una parte di me tende al positivo, lasciando intravedere capacità, e una al negativo, e tutto questo mi infastidisce un po', è quello che mi spinge a pensare davvero ad isolarmi del tutto. Infatti è andata bene, ho fatto una bell'impressione, battute, poi, almeno secondo il docente, ho seguito involontariamente (visto che ancora non li avevamo visti), alcuni stratagemmi consigliati per risolvere conflitti e magari ottenere dei vantaggi (diciamo che ho abbastanza messo alla corda il mio compagno), e anche i miei altri compagni in prima fila mi hanno poi confermato che sembravo sicuro di me e tranquillo. Io però, come al solito, ero diviso in due: in testa riuscivo abbastanza tranquillamente a formulare pensieri e a dirli, ma poi ero super accaldato e mi tremavano braccia e gambe, ma che cavolo devo fare?! Prendere dello Xanax? Perchè pare non si sia notato (ma insomma mi sembra strano), però basta che lo noto e ci sto male io lol. Anche perchè evidentemente non sono poi così un completo idiota (al prof probabilmente sono sembrato tutto tranne che insicuro), e quindi non riuscire a controllare il mi corpo danneggiando la mente mi fa impazzire
|
Re: Ho parlato davanti a tutti a scuola e....
Complimenti, hai dimostrato di avere in potenziale delle skills sociali :applauso:
Forse tutto il fattore del tremolio dipendono dal fatto che non sei abituato a eseguirle... con un po' di pratica magari passa. Per l'autogiudizio e lo stare male quella è l'ansia... ci sono delle tecniche di respiro, poi quando a me prende forte comincio a recitare un mantra... ci sono maniere per affrontarla, un po' di gratificazione e un pizzico di amore per se stessi aiutano molto. |
Bravo SpaceBoy
Eri superaccaldato perché nei locali pubblici tengono i riscaldamenti a 30 gradi |
Quote:
Comunque SpaceBoy, già il fatto che il tuo ''malessere fisico'' l'hai notato solo tu potrebbe servirti a capire fino a che punto lo noti tu e quando invece diventa anche una cosa avvertibile dagli altri. Insomma, considera che chiunque un minimo di ansia e tremori li hanno, fa parte della natura dell'uomo stare ''sull'attenti'' soprattutto se come hai fatto con coraggio:bene:, ci si espone davanti a molta gente |
I tremori e l'accaldamento li hai notati solo tu :bene:
Del resto grande! Io non ce l'avrei fatta, anche se sono abituato a contesti del genere, bravo spaceboy! Continua così (se ti va)! |
Grazie ragazzi :perfetto:
Sicuro li dentro fa caldissimo (boh le donne in generale son sempre freddolose) e comunque ho fatto bella figura, però era davvero ansia diciamo...anche oggi mi sono alzato davanti a tutti durante la pausa per parlare con dei miei compagni che erano vicino alla "cattedra", e tipo ci mancava poco tremassi lol pur se parlavo con questi due ragazzi con cui vado molto d'accordo....il fatto è che alcune compagne sono davvero piccole di testa, e sembra sempre che boh ti guardino male |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |