FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il bello e il brutto del forum - pausa (https://fobiasociale.com/il-bello-e-il-brutto-del-forum-pausa-62817/)

Keith 10-01-2018 00:12

Il bello e il brutto del forum - pausa
 
In questo forum ho vissuto dei bei momenti, ho conosciuto alcune persone in gamba, anche se per la maggior parte solo conoscenze virtuali.
Per 4 anni è stato buona parte della mia vita sociale.
Ho persino ampliato la mia cultura musicale ed ho imparato cose in più sul mio disturbo.

ma nemmeno questo posto, ne più ne meno del mondo reale, è esente da cattiveria, bullismo, comunelle fra utenti, maldicenze gratuite.
ci sono persone con cui mi sono confidato e da alcune ho ricevuto tanta tanta merda. colpa mia, purtroppo la mia ingenuità mi porta a non saper valutare la gente. Pensavo fosse un posto in cui, in base a problematiche simili ci si potesse aprire, e invece ho scoperto che non è opportuno farlo.
Sono molto disamorato.

Nella vita nonostante le prese in giro e le cattiverie dietro le spalle sono sempre andato avanti, ma per farlo ho bisogno di staccare da ciò che mi fa star male.
Per ora non è un'addio, ho un po' di difficoltà con i tagli netti, per ora è solo una pausa, poi si vedrà.

Svers0 10-01-2018 00:15

Stacca da questa droga finché sei in tempo. :ridacchiare:

A parte gli scherzi è vero che è un posto non molto più tranquillo del mondo reale ma il fatto che sia frequentato da persone che bene o male hanno gli stessi problemi mi piace, non c'è l'incomunicabilitá su certe tematiche che c'è con la gente normale o comunque ce ne di meno.

Ogard 10-01-2018 00:18

Re: Il bello e il brutto del forum - pausa
 
Le cose di cui mi vorrei lamentare mi garantirebbero il ban (già bannato per lo stesso motivo), ma darebbe la giusta chiave di lettura al tutto.

Jacksparrow 10-01-2018 00:21

Re: Il bello e il brutto del forum - pausa
 
Ti capisco.
Una pausa ti farà bene, qui è difficile andare d'accordo un po' come nella vita reale nonostante disturbi simili.
Ognuno ha la sua testa, gelosia, egoismo, bontà, qualità e difetti ne più ne meno come hanno i normaloni.
Per non parlare del sottobosco e intrallazzi vari.
Più comprensione e trasparenza sarebbero opportune, se hai avuto delle delusioni personali brucia ancora di più. Allora mi chiedo se il forum è solo una vetrina o anche un mondo dove incontrare e scambiare i nostri pensieri e malesseri aspettando un minimo di rispetto.

Myway 10-01-2018 00:27

Re: Il bello e il brutto del forum - pausa
 
uff tutti ve ne andate...cattivi...:(

Svers0 10-01-2018 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2053608)
Ti capisco.
Una pausa ti farà bene, qui è difficile andare d'accordo un po' come nella vita reale nonostante disturbi simili.
Ognuno ha la sua testa, gelosia, egoismo, bontà, qualità e difetti ne più ne meno come hanno i normaloni.
Per non parlare del sottobosco e intrallazzi vari.
Più comprensione e trasparenza sarebbero opportune, se hai avuto delle delusioni personali brucia ancora di più. Allora mi chiedo se il forum è solo una vetrina o anche un mondo dove incontrare e scambiare i nostri pensieri e malesseri aspettando un minimo di rispetto.

Ma guarda che pure io ho ricevuto palate di merda da molta gente conosciuta qui però la maggior parte ora sono inattivi quindi riesco a viverci decentemente però ho perso un po la voglia di socializzare con l'utenza come facevo in passato, sto sul forum a postare a ripetizione senza però cercare di socializzare in privato, il fobico apparentemente estro insomma.

Mike Patton 10-01-2018 00:31

Re: Il bello e il brutto del forum - pausa
 
Ma in che senso tanta merda? Se è per rapporti andati a male, pazienza. Se invece sono intimidazioni o denigrazioni, basta una pernacchia. Fare il muro contro muro non è un gioco intelligente.

Mike Patton 10-01-2018 00:32

Re: Il bello e il brutto del forum - pausa
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2053616)
Ma guarda che pure io ho ricevuto palate di merda da molta gente conosciuta qui però la maggior parte ora sono inattivi quindi riesco a viverci decentemente però ho perso un po la voglia di socializzare con l'utenza come facevo in passato, sto sul forum a postare a ripetizione senza però cercare di socializzare in privato, il fobico apparentemente estro insomma.

Ecco perché non rispondi più bah :D

Myway 10-01-2018 00:33

Re: Il bello e il brutto del forum - pausa
 
Vero che se uno sta male male fa bene a staccare, vero pure che il forum può servire come palestra , abituarsi a resistere ed essere resilente qua sopra può in parte aiutare anche a farlo fuori di qua.

cancellato19102 10-01-2018 00:33

Re: Il bello e il brutto del forum - pausa
 
Bah, non mi stupisco affatto di questo atteggiamento ostile da parte di molti utenti del forum.
Solitamente una persona serena e appagata è molto più tranquilla e gentile col prossimo. Se uno ha problemi suoi, è ansioso, depresso, magari frustrato, può "sbottare" molto più facilmente, e prendersela con gli altri.
Perciò io quando mi sono iscritto a questo forum di persone "problematiche" sapevo già a cosa andavo incontro e non mi aspettavo nulla tipo comprensione o conforto. :sisi:

Ovviamente non generalizzo, ci sono tanti utenti con cui si può interagire civilmente.

Svers0 10-01-2018 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2053619)
Ma in che senso tanta merda? Se è per rapporti andati a male, pazienza. Se invece sono intimidazioni o denigrazioni, basta una pernacchia. Fare il muro contro muro non è un gioco intelligente.

Un po di tutto direi, addirittura bullismo e istigazione al suicidio nella chat pubblica nel lontano 2013 ma un po me lo meritavo perché facevo la spia ai moderatori. :laugh:

Svers0 10-01-2018 00:37

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2053620)
Ecco perché non rispondi più bah :D

Gli intrallazzi fobici mi interessano meno della meccanica quantistica e ho detto tutto. :laugh:

cancellato19102 10-01-2018 00:39

Re: Il bello e il brutto del forum - pausa
 
Perchè Syd è BANNED? Ha fatto harakiri mandando a quel paese un moderatore? :interrogativo:

Svers0 10-01-2018 00:42

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2053630)
Perchè Syd è BANNED? Ha fatto harakiri mandando a quel paese un moderatore? :interrogativo:

Su questo forum la gente chiede il ban come i malati terminali chiedono il suicidio assistito.

cancellato19102 10-01-2018 00:45

Re: Il bello e il brutto del forum - pausa
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2053633)
Su questo forum la gente chiede il ban come i malati terminali chiedono il suicidio assistito.

Ah ok, non lo sapevo... :huh:

ansiolino 10-01-2018 00:48

Re: Il bello e il brutto del forum - pausa
 
non nego che ho l'onesta intellettuale di rivedermi quando si parla di prepotenza. Ma la mia non è dovuta al voler ergermi sugli altri (forse nei topic politici, ma come tutti i faziosi del resto) bensì a voler guarire e, visto che qualche aiuto qui l'ho avuto, a renderlo anche agli altri.

Mi spiace per Syd che forse ultimamente era riuscito a capirmi e io a capire lui, ma apprezzo anche il gesto di coraggio che io, pur con tutti i miei messaggi ''incitatori'' su altre tematiche, non ho.

ansiolino 10-01-2018 00:51

Re: Il bello e il brutto del forum - pausa
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2053621)
Vero che se uno sta male male fa bene a staccare, vero pure che il forum può servire come palestra , abituarsi a resistere ed essere resilente qua sopra può in parte aiutare anche a farlo fuori di qua.

ho finito i ringrazia. Grazie

XL 10-01-2018 00:53

Re: Il bello e il brutto del forum - pausa
 
Tempo fa ho staccato per qualche mese anche io, ti capisco, c'è bisogno talvolta di allontanarsi un po'.
Ti aguro di risolvere in buona misura i tuoi problemi anche se egoisticamente spero comunque che torni presto Syd... Si sentirà la tua mancanza.

Myway 10-01-2018 00:55

Re: Il bello e il brutto del forum - pausa
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2053643)
ho finito i ringrazia. Grazie

prego

Svers0 10-01-2018 00:55

State facendo venire pure a me la voglia di chiedere un piccolo ban per vedere poi che riesco a inventarmi nel tempo libero ma poi penso alle lunghe pause di questo forum dove in alcune ore si scrive pochissimo e direi che mi basta questo naturale disintossicamento. :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.