FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   malati per troppi anni (https://fobiasociale.com/malati-per-troppi-anni-6276/)

xanaxworship 22-07-2008 17:49

malati per troppi anni
 
vi capita di perdere il ricordo di voi stessi?

giordano 22-07-2008 18:04

nn sarebbe male perdere il ricordo di me stesso ..nn ci starei sempre a pensare ..sarei costretto a guardare solo che avanti

lev 22-07-2008 18:33

Re: malati per troppi anni
 
Quote:

Originariamente inviata da xanaxworship
vi capita di perdere il ricordo di voi stessi?

No, tutt'altro, anzi spesso mi viene in mente com'ero anche solo pochi anni fa e mi chiedo come ho fatto a ritrovarmi così.
Credo però che dipenda tutto da quanto tempo uno soffra dei propri problemi.
Io per fortuna in maniera grave diciamo che sono circa 4-5 anni quindi ancora ho memoria di com'ero.

xanaxII 22-07-2008 18:36

beato te.io ho perso il ricordo di com'ero prima di stare male.apparte molto piu cretino e ingenuo di adesso.

xanaxII 22-07-2008 18:42

hai fatto benissimo a scrivere.spero solo di non aver creato dispiacere con il topic.brutti ricordi insomma.

uahlim 22-07-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviata da animaSola2
Tasto dolente...molto dolente..mi torna alla mente il periodo in cui tutto cominciò...per sopperire il dolore causato dalla perdita del mio grande amore iniziai a bere..e col tempo mi accorsi che l'alcol su di me faceva l'effetto voluto...iniziavo a dimenticare le giornate...scomparivano totalmente...

Che tristezza, in fondo è stata una forma di suicidio, la tua.

calimerlo 22-07-2008 20:12

Re: malati per troppi anni
 
Quote:

Originariamente inviata da xanaxworship
vi capita di perdere il ricordo di voi stessi?

non mi ricordo

cancellato2488 22-07-2008 22:38

sìsì...mi capita di ricordarmi com'ero a 14-15 anni e mi ricordo come praticamente ero incapace di pensare (il che ha i suoi effetti positivi e negativi).
Qualche anno fa ero incapace di stare in silenzio, dovevo mettermi al centro dell'attenzione perchè volevo che gli altri stessero bene e si divertissero ogni momento in cui stavo al loro fianco (ero un degno comico di zelig :lol: ---> una promessa poi mal sbocciata :P ).
E in certi momenti mi ricordo un po' con malinconia...non perchè or anon mi vado bene...per molti aspetti credo di essere maturato e migliorato (sul lato sensibile, sulla dolcezza, sulla capacità di osservare e ascoltare il mondo - anzi questo aspetto fin troppo :D -)
Però diciamo che a volte qualcuno sente la mancanza di come ero divertente un tempo; no nche ora non lo sia, ma adesso alterno gli spazi per divertirsi e le frasi ironiche a frasi più serie, più dure e ad aspetti caratteriali più da lupo solitario.
Poi magari so aprirmi comunque, ma sicuramente qualche anno fa non m'avrebbe dato fastidio il troppo egocentrismo e anzi avrei fatto di tutto x essere io al centro dell'attenzione: ora invece lo faccio solo quando mi sento scarico e sento il bisogno di ricaricare altrimenti sto molto più sulle mie che in passato.

Unlovable81 23-07-2008 14:27

anche io dimentico con l'alcool.... una merda......... io però non vorrei dimenticare, quanto anestetizzare..........

fastuil 16-02-2009 17:02

c'è chi c'ha gia pensato:
http://salute.agi.it/primapagina/not...a0006-art.html

Ramirez 16-02-2009 17:19

Quote:

Originariamente inviata da animaSola2
Tasto dolente...molto dolente..mi torna alla mente il periodo in cui tutto cominciò...per sopperire il dolore causato dalla perdita del mio grande amore iniziai a bere..e col tempo mi accorsi che l'alcol su di me faceva l'effetto voluto...iniziavo a dimenticare le giornate...scomparivano totalmente...All inizio la cosa non poteva che rincuorarmi...ma purtroppo l'emozioni...non si cancellano con un colpo di spugna...non ero in grado di ricordare gli eventi..ma la sofferenza e il dolore erano sempre presenti dentro di me...L anno scorso è successa la stessa identica cosa...ho perso le uniche 2persone a me molto care (purtroppo gli affetti sn il mio tallone d'achille)...ma questa volta la sofferenza l ho incanalata dentro di me...senza cercare uno scoglio su cui aggrapparmi o comunque qualcosa che potesse fare da tampone...tutto ciò ha come creato un mondo parallelo...in cui ancora tutt'ora mi rifugio perchè dal passato non riesco a staccarmi...e quando mi tornano alla mente i ricordi è come se provassi l'emozioni di un altra persona...è una sensazione di cui vorrei liberarmi per poter soffrire o gioire ..in piena lucidità...Ultimamente sto prendendo in seria considerazione di andare da uno psicanalista ..per sottopormi all ipnosi...,in vista di ciò mi torna alla mente un episodio di dowson creek....in cui venne profferita questa frase "Avevo respresso il dolore al punto tale da non poterlo piu esprimere a nessuno ,quindi il mio subconscio doveva ricreare quell'evento per riuscire a soffrire di nuovo"...Penso che per me valga la stessa identica cosa... :roll:

scusa se sn andata fuori topic coccolo...ho scritto di getto...

Mi rispecchio in quello che hai detto.
Secondo il mio psichiatra soffrivo di dipendenza dalla persona che ho
perduto.
Per circa un anno sono restato annichilito, paralizzato e con tendenze autodistruttive.
Quando sono riuscito ad accettare l'idea che la mia vita non sarebbe più stata quello che era, sono ritornato a rivivere, cercando di ricostruire sulle
macerie.
Oggi sto abbastanza bene, anche se a volte nella notte, l'inquietudine riaffiora.

bye

UltraFobic 16-02-2009 20:17

Re: malati per troppi anni
 
Quote:

Originariamente inviata da xanaxworship
vi capita di perdere il ricordo di voi stessi?

cosa ho fatto domenica?

UltraFobic 16-02-2009 20:18

Quote:

Originariamente inviata da fastuil

faustinoooo!
pensavo fossi rip!
ti ho cercato un cifro x il capodanno a roma, che proprio tu volevi organizzare... e che poi in effetti abbiamo fatto, mannaggia

Miky 16-02-2009 21:59

Re: malati per troppi anni
 
Quote:

Originariamente inviata da xanaxworship
vi capita di perdere il ricordo di voi stessi?

che ti sei bevuto oggi?

muttley 16-02-2009 22:39

Se mi capita di perdere il ricordo di me stesso? Vorrei proprio dire di si, visto che quando ero very al cubo ho fatto terra bruciata intorno a me e i problemi spuntavano come funghi in ottobre. Tutte le difficoltà che ho oggi sono il lascito di quegli anni maledetti. Il mio obiettivo d'ora in avanti sarà cercare di dimenticarmi del me stesso di un tempo.

wild_rose 16-02-2009 23:30

--------------

aisljng 17-02-2009 06:50

Re: malati per troppi anni
 
Quote:

Originariamente inviata da xanaxworship
vi capita di perdere il ricordo di voi stessi?

no , o pochissimo ... medicine, alcol , ho una memoria da paura ugualmente .. piuttosto il problema è come interpretare tutto :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.