FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   E vissero felici e contenti (https://fobiasociale.com/e-vissero-felici-e-contenti-62727/)

infinitesimale 05-01-2018 15:42

Re: E vissero felici e contenti
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2050869)
Vorrei una famiglia e una donna. Quello che spero é si trovare una con un forte senso di famiglia,anche all'antica.
Basta che sia innamorata anche poco...l'importante é il senso di famiglia.L'amore passa e una ti può rovinare dopo che questo sentimento si affievolisce. Se lo fa per il senso di famiglia secondo me le probabilità che rimanga unita é maggiore.
É una roulette russa o va bene o se no sei nella m***a!!

Per carità, non fare questi ragionamenti qui che ti prendono per pazzo

Boyyy82 05-01-2018 16:17

Re: E vissero felici e contenti
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2050869)
Vorrei una famiglia e una donna. Quello che spero é si trovare una con un forte senso di famiglia,anche all'antica.
Basta che sia innamorata anche poco...l'importante é il senso di famiglia.L'amore passa e una ti può rovinare dopo che questo sentimento si affievolisce. Se lo fa per il senso di famiglia secondo me le probabilità che rimanga unita é maggiore.
É una roulette russa o va bene o se no sei nella m***a!!

Beh ovvio un tempo era cosi, si sa che dopo alcuni l'amore si affievolisce.. ci dovrebbe essere una transizione ad un amore più maturo, diverso, ma pur sempre amore è ... ora invece si vorrebbe sempre un amore iniziale, di quelli da "farfalle nello stomaco", indipendemente dall'età...(quindi ovvio che è un motivo in più per la rottura delle relazioni anche solo dopo pochi anni)
pero' quando vedi dei 60/70 enni che dopo tanti anni si danno ancora la mano, che si prendono cura l'un l'altra (magari aiutandosi anche per via degli acciacchi dell'età), che fanno ancora tante cose assieme (tipo viaggi, ecc ecc ti chiedi.. ma questo non è amore?:pensando: sicuramente non avranno più le farfalle nello stomaco e non vivranno più un amore iniziale ma si tratta comunque di una sorta di "amore maturo", forse più vicino ad un amore fraterno
il senso di famiglia di cui parli è ormai molto raro, è un qualcosa che apparteneva molto di più alle generazioni precedenti (quando appunto si sapeva maggiormente cosa si voleva e si metteva la famiglia e i figli in primo piano, facendo anche sacrifici e rinunce che oggi tanti non farebbero), di certo pero' le poche ragazze che possono ancora voler una famiglia di questo tipo non le trovi di certo su tinder o badoo :D:D , magari più in contesti vicini alla chiesa o comunque al sociale (tipo centri di volontariato, ecc)

Blackhoney 05-01-2018 16:22

Re: E vissero felici e contenti
 
c'è da scindere il "felici e contenti" dal matrimonio, perchè non sempre vogliono dire la stessa cosa, anzi...

Comunque tutti gli uomini che ho conosciuto hanno tradito/tradiscono. Tutti.

PrincessGinevra 07-01-2018 19:23

Re: E vissero felici e contenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2050282)
.
Voi che opinioni avete in merito a tutto questo?

che non è oro tutto quello che luccica.
non dobbiamo sempre pensare che se una coppia si sposa o sta insieme da una vita allora va tutto a gonfie vele. certo in alcuni casi è così... ma non conosciamo i "retroscena".
l'innamoramento si sa, è una fase iniziale molto forte, ci sentiamo bene, pensiamo che tutto sia perfetto e che quei momenti dureranno sempre... poi subentra inevitabilmente la routine a relazione consolidata. e lì si vede se la coppia regge alla quotidianità, alle bollette, allo stress dal lavoro..
dopo un po' di anni questo può cominciare, per una delle due parti a pesare.
pensiamo però anche che il lavoro di oggi ci costringe a mio avviso ad interfacciarci o relazionarci con molte persone, ed a passare anche molto tempo in ufficio... ciò significa che simpatie particolari, attrazioni, possono crearsi.
tutto sta nella persona a capire cosa vuole o non vuole.
non vi so dire se sarei capace di stare con una persona da qua ai prossimi 30 anni, non ne ho l'esperienza nemmeno per una storia di gran lunga più breve:mrgreen:
posso solo dire che se uno dei due nella coppia comincia a guardare altrove, significa che in quella coppia non si sente più appagato, che non sta bene, si sente trascurato, che magari l'altro partner non fa abbastanza.. alla base poi sono problemi di comunicazione a mio modo di vedere le cose.
ma il peggio a mio avviso è quando ci sono i figli di mezzo. perchè inevitabilmente ne pagano le conseguenze.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.