![]() |
Partner fobica/o o normale?
Preferireste avere una partner fobica/o o normale?
gentilmente astenersi dal chiedere definizioni di fobica e normale :) Per quanto mi riguarda in linea di massima direi nessuna delle due. Fobica no perché se la fobia è a livelli troppo alti e/o ci sono altre comorbidità la mia qualità della vita, già di per se precaria, ne risentirebbe troppo. Normale neanche perché non sarei in grado di portare avanti una relazione con una persona normale, io non capirei le sue esigenze e lei le mie. |
Re: Partner fobica/o o normale?
Le persone normali hanno problemi quanto le persone fobiche. Se non ce l'hanno sul piano sociale ce l'avranno su qualche altro cavillo. È un po' come scegliere fra una fiorentina e un pollo intero :nonso:
|
Nessuna Delle due :o:mrgreen:
|
topic sul tema ne abbiamo?
a parte la risposta che può stare sulle balle a chi ha aperto il topic (a me lo starebbe, ma son dell'idea che la sincerità paghi, anche irl), penso che preferirei una partner che mi possa dare la scossa e destarmi da questo malessere fobico. Direi quindi normale, senza esagerazioni però |
Bisognerebbe fare uno studio tra le relazioni nate qui dentro , quali aspetti hanno coinvolto gli interessati.
Immagino pura utopia. |
anche coloro che non sono fobici hanno i loro problemi ;)
non voto nessuna di queste elencate. vorrei una persona al mio fianco che a prescindere dalle problematiche che può avere (meglio se non ne ha...poi bisogna capire cosa) questo non comprometta la stabilità della coppia, o comunque non vada ad interferire con le mie paure-problematiche. |
Sinceramente adesso sto bene da solo, per il futuro mi piacerebbe una partner, sia essa fobica o normale o anche marziana, l'importante sarà che sia
|
Quote:
|
Quote:
|
Ero tentato di non rispondere. Alla fine
volendo dare una risposta netta ho risposto: normale. Accetterei chi ha una forma di fobia non particolarmente invalidante. Pero' leggendo questo forum pare che spesso la FS sia associata ad altro, tipo depressione, DOC, crisi di panico ecc... Mi andrebbe bene chi vuole evitare situazioni sociali che gli creano problemi, cioe' che ritiene siano "colpa degli altri". Non mi andrebbe bene chi invece non vuole bene a se' stesso e gli servono psicofarmaci per tirare a campare. |
Quote:
Quote:
cioè..no comment proprio |
Nessuna partner, fobica, normale o aliena che sia :sarcastico: ... per mancanza (nel presente) di requisiti e capacità fondamentali a sostenere una relazione di qualsiasi tipo + ulteriore incompatibilità rispetto ai miei progetti futuri.
|
Quote:
partner e' irrecuperabile non voglio tirarmi croci addosso ed affondare pure io. Se sopra hai ammesso che una partner normale ti vedrebbe come un peso; accetta quindi che chi e' piu' normale di te, intuisca che saresti un peso. Se invece la persona ha una caduta, e' non e' cronica dalla nascita; si spera ci sia un miglioramento. Certo resta una situazione teorica. Puo' essere che se nutrivo stima e attrazione per una ragazza; e un giorno la vedo ingrassata di 50 chili e disoccupata, sono propenso a credere non sia una persona troppo diversa da cio' che era prima, la mia stima e disponibilita' per lei rimane. |
Una via di mezzo. Troppo fobica penso sarebbe controproducente, dovrei gestire i problemi di qualcun altro insieme ai miei, mentre troppo estroversa non sarebbe mai in grado di comprendermi e di accettarmi.
|
Quote:
|
Dipende che altro è oltre a fobica o normale :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
una via di mezzo tra le due? non mi piace scegliere tra bianco o nero...
direi una introversa e timida andrebbe bene... una estroversa non la voglio assolutamente (mai stato convinto come ora, poi comunque sarebbe incompatibile con me), nel caso comunque è sempre meglio fobica (anche se come dicevo sopra preferirei una fobica "moderata") |
Il top sarebbe normale con me e fobica con gli altri...così socializza meno e mi è più fedele!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |