![]() |
Calcio femminile
Che ne pensate che una donna pratichi questo sport
notoriamente maschile? Io la vedo come una forzatura, non sono donne ma maschi con le poppe. |
Re: Calcio femminile
Lezioni di vita all'una e quaranta ;)
|
È chiaro che il calcio femminile non può arrivare alla velocità di quello maschile. Non sono un grandissimo fan di questo calcio, ma non c'è niente di male e in Italia siamo parecchio indietro rispetto ad altre nazioni su questo punto di vista.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ecco sì, guardando il fatto tecnico, questa estate ho visto delle partite (credo fosse un europeo o un campionato simile per nazioni), ed è stato divertente perché sembrava (per certi aspetti) di vedere il calcio di 20 anni fa. Cioè molto più lento, molto più posizionale.
Negli ultimi 20 anni il calcio maschile è cambiato molto, è diventato estremamente più atletico, perché i giocatori sanno coprire il campo come mai si è fatto, e questo ha cambiato sia la tattica che la tecnica. |
Ammetto che lo seguo poco, ma non ci vedo nessunissima forzatura.
Per la pallavolo preferisco guardare la femminile rispetto al maschile. Io a vedere le partite della nazionale femminile non mi addormento, mi arrabbio per certe boiate che tirano fuori :D |
A me piace molto in realtà sembra di vedere il calcio maschile di parecchi anni fa dove una partita la decide una giocata del singolo.. C'è poca tattica e pochi schemi, lo trovo meno noioso. Comunque è vero che in Italia le giocatrici di alto livello non sono considerate professioniste a differenza di Paesi come Francia e Germania, siamo ancora abbastanza indietro sotto questo aspetto.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
il calcio è uno sport che alle ragazze si adatta bene, è di coordinazione e sensibilità, l'elemento fisico c'è ma non è prevalente è uno sport di contatto ma mica son fatte di vetro le donne se avessi una figlia mi piacerebbe giocasse a calcio inoltre, nota autobiografica, ultima ma non ultima, alcune delle ragazze più fighe che abbia mai conosciuto erano calciatrici https://upload.forumfree.net/i/ff122...misantropo.gif son cose derivanti dalla culture di ogni paese, ad esempio noi riteniamo la pallavolo uno sport da donne in USA è il calcio ad essere considerato sport tipicamente femminile |
Quote:
|
io ne conosco una che guarda caso è lesbica...
|
Una mia collega è una calciatrice, lesbica e fidanzata. Mi ha presentato 2 sue compagne di squadra fidanzate tra loro. E poi dicono che sia solo un luogo comune
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Calcio femminile
Edit: continuo a sbagliare thread
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |